• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
Non abiti proprio qui vicino.... ma te lo dico comunque....io vendo la mia 2015.



La puoi vedere qui

http://mercatino.mtb-forum.it/p-367415-Trek-Slash-7-2015



P.S.: chiedo scusa per la doppia foto del copertone :oops: ma non riesco a rimuoverla !


Ciao carissimo!!!

Mi spiace che non ti sei trovato...
Ascolta ma l'ammo originale ce l'hai ancora???

Grazie

P.S. : scusa se ti ho dato un consiglio sbagliato per l'acquisto :-(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[MENTION=10416]mia patate[/MENTION]:
Ho ordinato una E-bike all mountain. :omertà:
Adesso...non toglietemi il saluto. :smile:

La Slash è un missile. Senza se e senza ma.
Anzi, già che ci sono, colgo l'occasione per farti i complimenti per la tua attività agonistica.
P.S.: :spetteguless: io all'anteriore avevo il DHF

[MENTION=106677]simoktm[/MENTION]:
Ciao !
Sei stato iscritto nell'albo di quelli (stoici) che mi hanno sopportato durante una "raidata" a due.
Ho scelto la Slash liberamente e dopo lunga meditazione, valutando anche Cannondale e Specialized.

L'ammo l'ho permutato subito, pagando la differenza.
Non ho più l'originale.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
[MENTION=10416]mia patate[/MENTION]:
Ho ordinato una E-bike all mountain. :omertà:
Adesso...non toglietemi il saluto. :smile:

La Slash è un missile. Senza se e senza ma.
Anzi, già che ci sono, colgo l'occasione per farti i complimenti per la tua attività agonistica.
P.S.: :spetteguless: io all'anteriore avevo il DHF

capito! no dai il saluto si toglie per altre cose (tipo la gomma anteriore :smile: ), credo che l'opzione ebike sia per "necessità".
attività agonistica è una parola grossa, diciamo che la uso come stimolo per cercare di migliorare.
DHF ottimo, ma sul misto preferisco l'hr2.

la slash (come tutte le bici lunga escursione e angoli aperti) vanno lasciate andare se no diventano impacciate, è una questione geometrica... vedo in giro "endurone" solo per moda, in mano a escurionisti che risparmierebbero fatica in salita e si divertirebbero più in discesa con bici più agili... ma si sa, potere del marketing :il-saggi:
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
capito! no dai il saluto si toglie per altre cose (tipo la gomma anteriore[emoji2]), credo che l'opzione ebike sia per "necessità".
attività agonistica è una parola grossa, diciamo che la uso come stimolo per cercare di migliorare.
DHF ottimo, ma sul misto preferisco l'hr2.

la slash (come tutte le bici lunga escursione e angoli aperti) vanno lasciate andare se no diventano impacciate, è una questione geometrica... vedo in giro "endurone" solo per moda, in mano a escurionisti che risparmierebbero fatica in salita e si divertirebbero più in discesa con bici più agili... ma si sa, potere del marketing :il-saggi:
Straquoto...slash super bici ma se vai forte...infatti me la godo ancora un po poi passerò a qualcosa meno cattivo ( cambiando la gomma anteriore😈)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
31
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
so che delle domande sulle taglie ormai siete stufi:omertà:
ma ho bisogno un consiglio, trek slash 9.8 2015 taglia 17.5 virtual
è troppo piccola per me che sono 1.73?dalla tabella trek sembra di si
 

emot

Biker serius
10/6/11
148
10
0
parma
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8
io sono 1.78 e la 18.5 mi va benissimo.
se sei 1.72 direi che va benone (sulla carta) anche la 17.5 ma come dice alieno conta monto anche la misura del cavallo
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
so che delle domande sulle taglie ormai siete stufi:omertà:
ma ho bisogno un consiglio, trek slash 9.8 2015 taglia 17.5 virtual
è troppo piccola per me che sono 1.73?dalla tabella trek sembra di si

1.73 e 81 di cavallo ho una 17.5, la bici è giusta... forse troppo giusta e in pedalata non nascondo che mi piacerebbe avere 1 cm in più qua e la, ma in discesa è perfetto anche confrontando le quote di reach e stack della 17.5 con una M delle altre marche ti rendi conto di quello che ho detto .
Cmq ti converrebbe provare entrambe le taglie e poi decidere... xche alla fine vanno bene entrambe devi solo decidere se vuoi un telaio più compatto o uno disteso
 

cristiano.alt

Biker popularis
25/8/14
62
1
0
Lissone
Visita sito
Ciao ragazzi la belva (slash 7) sta per compiere 1 anno e devo regalarle gomme nuove. Con le attuali (bontrager originali non latticizzate) mi son trovato bene, ma non ho termini di paragone.

Premesso che mi pedalo le salite, che prediligo track Flow (anche se mi capita più spesso di scendere dal tecnico) e che le nuove le vorrei latticizzate, consigli? Voi che montate?


Ps ragazzi alla fine ieri girato a pogno, andateci se potete, track veloci ed in ottime condizioni.. Un Bike Park naturale ideale per scatenare le ns belve

Video dell'ultimo giro (con caduta sul finale tra crampi e, unico, passaggio ghiacciato) :

https://youtu.be/WO5Z0Mwx8D4

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Che ne dite di schwalbe :

Posteriore : rock razor 2.35 evo snakeskin pacestar

Anteriore : magic Mary evo snakeskin trailstar 2.35 o Hans dampf snakeskin trailstars ?

Facevo meno fatica a scegliere le gomme della fireblade [emoji15]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Davanti 2,3 non è stretto ? sulle bontrager monto 2,35 (mi troverei anteriore più stretto del posteriore)

Che ne dite di schwalbe :

Posteriore : rock razor 2.35 evo snakeskin pacestar

Anteriore : magic Mary evo snakeskin trailstar 2.35 o Hans dampf snakeskin trailstars ?

Facevo meno fatica a scegliere le gomme della fireblade [emoji15]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

il 2,35 bontrager è leggermente più ciccio del 2,3 maxxis ma non è un'accoppiata così improponibile.
rock razor è una gomma race, ossia scorrevole perciò con meno grip quindi un pò più difficile in discesa (devi lavorare in frenata di più con l'anteriore); il magic è una buona gomma 360°, l'unica situazione in cui pecca è il veloce compatto... è comunque a mio parere la miglior gomma per il biker medio.
io mi trovo molto bene con hr2 da 2,4 :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo