salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Ciao a tutti, da ieri sono anch'io un possessore della slash 7...
Volevo chiedervi se voi avete messo degli adesivi per riparare il telaio ulteriormente? Se si dove li avete presi?
Come vi trovate col pacchetto ruote e gomme?
Grazie

usa lo shelter come ti ha consigliato salukkio e lo metti sul carro sul tubo sotto al reggisella e sulle fiancate della forka.
col pacchetto ruote io come prima uscita bene, con le gomme non lo so perche io gli ho messo su una Maxxis 2,40 davanti, e dietro schwalbe hans danf 2,25
 

beppers

Biker novus
9/11/13
7
0
0
Visita sito
Finalmente la Slash 7 è arrivata anche a me, esteticamente mi piace tanto, più anche della Canyon Strive di mio fratello....però ho trovato 3 piccoli difetti, sento un po di gioco, ma proprio un minimo avvertibile tra la ruota anteriore, la forcella e lo sterzo, non saprei dire esattamente dove, pensando che la ruota fosse poco stretta, l'ho smontata e rimontata, stringendola di più, ma senza risolvere il problema.
Altro piccolo difetto, il disco freno ant. leggermente storto...è un inezia, però facendo liberamente girare la ruota, si sente di tanto in tanto uno sfregamento; per finire, sempre sulla ruota anteriore, i raggi sembrano lievemente storti, uno in modo evidente; premetto che la bici l'ho ritirata ieri sera e a parte qualche giro nel mio piazzale, non è mai stata usata.
Per finire, vorrei sapere dagli altri proprietari, se oltre alla bici gli è stato dato qualcos'altro, tipo manuale, o attrezzi, perchè oltre alla Slash a me non mi è stato dato nient'altro.
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Finalmente la Slash 7 è arrivata anche a me, esteticamente mi piace tanto, più anche della Canyon Strive di mio fratello....però ho trovato 3 piccoli difetti, sento un po di gioco, ma proprio un minimo avvertibile tra la ruota anteriore, la forcella e lo sterzo, non saprei dire esattamente dove, pensando che la ruota fosse poco stretta, l'ho smontata e rimontata, stringendola di più, ma senza risolvere il problema.
Altro piccolo difetto, il disco freno ant. leggermente storto...è un inezia, però facendo liberamente girare la ruota, si sente di tanto in tanto uno sfregamento; per finire, sempre sulla ruota anteriore, i raggi sembrano lievemente storti, uno in modo evidente; premetto che la bici l'ho ritirata ieri sera e a parte qualche giro nel mio piazzale, non è mai stata usata.
Per finire, vorrei sapere dagli altri proprietari, se oltre alla bici gli è stato dato qualcos'altro, tipo manuale, o attrezzi, perchè oltre alla Slash a me non mi è stato dato nient'altro.

Il negoziante avrebbe dovuto darti la pompa per ammo e la pompetta per
La forka e il relativo manuale con CD e un sacchettino con il misura SAG
E altre piccolezze
Portala da chi te la venduta e dagli presente i vari difetti che hai riscontrato
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Finalmente la Slash 7 è arrivata anche a me, esteticamente mi piace tanto, più anche della Canyon Strive di mio fratello....però ho trovato 3 piccoli difetti, sento un po di gioco, ma proprio un minimo avvertibile tra la ruota anteriore, la forcella e lo sterzo, non saprei dire esattamente dove, pensando che la ruota fosse poco stretta, l'ho smontata e rimontata, stringendola di più, ma senza risolvere il problema.
Altro piccolo difetto, il disco freno ant. leggermente storto...è un inezia, però facendo liberamente girare la ruota, si sente di tanto in tanto uno sfregamento; per finire, sempre sulla ruota anteriore, i raggi sembrano lievemente storti, uno in modo evidente; premetto che la bici l'ho ritirata ieri sera e a parte qualche giro nel mio piazzale, non è mai stata usata.
Per finire, vorrei sapere dagli altri proprietari, se oltre alla bici gli è stato dato qualcos'altro, tipo manuale, o attrezzi, perchè oltre alla Slash a me non mi è stato dato nient'altro.
Il negoziante ti DEVE dare le pompe per ammo e forca.
Per il gioco anteriore devi allentare lo spider di fissaggio e la pipa e poi riavvitare e il gioco scompare.
Per lo sfregamento è da allineare la pinza freno.
Fatti fare tutto dal negoziante, visto che DEVE darti le pompette.
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Si proprio quelli... Ho sbagliato a scrivere....


Ma voi come avete settato forca e ammo rispetto alle tabelle?

io lo settata rispetto le tabelle e i due spessori li ho messi tutti e due nella forka e lo trovata eccellente rispetto la mia guida molto reattiva.
anche l ammo lo trovato molto buono al minimo movimento lui lavora e questo è buono
 

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
io lo settata rispetto le tabelle e i due spessori li ho messi tutti e due nella forka e lo trovata eccellente rispetto la mia guida molto reattiva.

anche l ammo lo trovato molto buono al minimo movimento lui lavora e questo è buono


Ma di sag quanto hai?

Forse perché la mia è nuova, ma al posteriore tutto ok con le pressioni consigliate sono a un 30%, invece all'anteriore sono sceso di 15 PSI e sono a un 25%...
Si vede che devo rodarla un po'...
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
scusate un secondo... sto valutando di prendere la slash 7 volevo sapere alcune cose...
1 sapete dirmi il peso delle ruote di serie?
2 ho visto che non ha il telescopico di serie, ma ha la predisposizione x il reverb stealth ?
3 non trovate gli elixir 5 un po (troppo) sottodimensionati per la tipologia di bici?
4 come giudicate il peso complessivo e la pedabilità del mezzo... nel senso con il giusto allenamento (contate che cmq io sono sempre andato con l'xc e riesco a fare "tranquillamente" anche piu di 2000m di dislivello) si riesce a fare giri di almeno 1500m?
grazie
 

Marcokart

Biker serius
19/5/13
148
0
0
48
Lecco
www.facebook.com
scusate un secondo... sto valutando di prendere la slash 7 volevo sapere alcune cose...
1 sapete dirmi il peso delle ruote di serie?
2 ho visto che non ha il telescopico di serie, ma ha la predisposizione x il reverb stealth ?
3 non trovate gli elixir 5 un po (troppo) sottodimensionati per la tipologia di bici?
4 come giudicate il peso complessivo e la pedabilità del mezzo... nel senso con il giusto allenamento (contate che cmq io sono sempre andato con l'xc e riesco a fare "tranquillamente" anche piu di 2000m di dislivello) si riesce a fare giri di almeno 1500m?
grazie
ciao...io ho preso una sette circa un mese fa....il peso delle ruote non lo conosco.....il reverb stealth l ho fatto mettere subito e è' indispensabile ....freni ho fatto mettere subito i 9 e vanno bene .prezzo 2950 .
per quanto riguarda la pedalabilita', prima avevo una cube ams 150, avevo i tuoi stessi timori e invece sono rimasto sorpreso.
e' logico non e' paragonabile a una bici da xc ma senza fare gare in salita arrivi ovunque,l' unico appunto( mia impressione personale) e' che se pedali con un rapporto troppo troppo troppo agile il bobbing,quasi inavvertibile, si accentua parecchio, idem in pedalata in piedi.
la mia impressione e' che in salita comunque con un buon allenamento si perda davvero poco e in discesa e' veramente una bella bici con una marcia in più , quindi dipende dall' utilizzo che se ne vuole fare.
altra impressione e' che sullo scassato sentieri in salita arrampichi veramente bene con una buona trazione e senza aver troppa propensione a impennarsi.
(ho comprato anche una specy enduro 29 e al momento la slash, a sorpresa, mi sembra meglio in salita... ma devo ancora provarle bene entrambi)
saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo