• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcokart

Biker serius
19/5/13
148
0
0
48
Lecco
www.facebook.com
ciao a tutti..comprata...su consiglio del sivende ho preso una 19,5 sono alto 182 con 87 di cavallo.
ho cambiato i freni con avid 9 e ho messo il telescopico stealth 125
l ho provata solo ieri e in salita mi trovavo abbastanza bene ma ho fatto un giro corto e non ho messo alla prova la mia schiena e la sensazione e' che la posizione e' forse un pelino troppo sdraiata in pedalata.
quindi ho paura che su giri più lunghi la mia schiena ne risenta e comunque è' in discesa non ho avuto problemi di guidabilita ed è impressionante ..sono contentissimo,....
domanda?? si riesce a mettere uno stem più corto di quello originale ?( sono un po' ignorante in materia). e qualcuno ha qualche consiglio su quale stem e' meglio?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    60,2 KB · Visite: 54

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Certo che puoi mettere quello che vuoi come stem,io ne avevo uno da 7 e l'ho cambiato con uno da 5,la marca e modello in base a quello che ci fai,io mi sono preso un nuke prof xchè arrotondato(e costava relativamente poco) per quando prendo/spingo la bike con la mano stretta sullo stem,quelli quadri fanno schifo nella mano(anche se di estetica il renthal mi faceva sbavare,che poi lo potevo abbinare al manubrio ma tant'è)strabellissimo e in tanti colori l'hope(oltre che cmq resistente)So long.Brakky
 

Marcokart

Biker serius
19/5/13
148
0
0
48
Lecco
www.facebook.com
Certo che puoi mettere quello che vuoi come stem,io ne avevo uno da 7 e l'ho cambiato con uno da 5,la marca e modello in base a quello che ci fai,io mi sono preso un nuke prof xchè arrotondato(e costava relativamente poco) per quando prendo/spingo la bike con la mano stretta sullo stem,quelli quadri fanno schifo nella mano(anche se di estetica il renthal mi faceva sbavare,che poi lo potevo abbinare al manubrio ma tant'è)strabellissimo e in tanti colori l'hope(oltre che cmq resistente)So long.Brakky
grazie... ma scusa la domanda ignorante come si misura quello che ho su? visto che non c e scritto da nessuna parte quant' e'?stem come questi vanno bene ?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    45 KB · Visite: 10

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
grazie... ma scusa la domanda ignorante come si misura quello che ho su? visto che non c e scritto da nessuna parte quant' e'?stem come questi vanno bene ?

Misuri da centro diametro a centro diametro.
Distanza tra il centro cannotto serie sterzo a centro diametro passaggio ( alloggiamento..) manubrio.
Spero la mia spiegazione nn sia troppo orrida! :il-saggi:
 

Marcokart

Biker serius
19/5/13
148
0
0
48
Lecco
www.facebook.com
Misuri da centro diametro a centro diametro.
Distanza tra il centro cannotto serie sterzo a centro diametro passaggio ( alloggiamento..) manubrio.
Spero la mia spiegazione nn sia troppo orrida! :il-saggi:
perfetto. grazie ....ho ordinato questo. ..da 40 mm. quello che avevo era da 60.. un paio di centimetri in meno dovrebbero bastare per cambiare la posizione in sella e renderla meno sdraiata
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    47,4 KB · Visite: 7

beppers

Biker novus
9/11/13
7
0
0
Visita sito
Salve a tutti, anche io ho ordinato una slash 7, il mio sivende mi ha consigliato una tg. 17,5 premetto che sono alto 1,68 e ho un cavallo di 74,5 cm, il mio dubbio è che la taglia consigliata sia grande per me, ma la misura più piccola è la 15,5....Help!
 

Marcokart

Biker serius
19/5/13
148
0
0
48
Lecco
www.facebook.com
Salve a tutti, anche io ho ordinato una slash 7, il mio sivende mi ha consigliato una tg. 17,5 premetto che sono alto 1,68 e ho un cavallo di 74,5 cm, il mio dubbio è che la taglia consigliata sia grande per me, ma la misura più piccola è la 15,5....Help!
mah...dal basso della mia inesperienza credo sia la tua misura..io con la 19,5 sono 182 e 87 di cavallo ci sto bene. credo che la 18,5 sia indicata per persone da 172/4al 180/2. quindi a 167 la 17,5 dovrebbe essere perfetta
 

Marcokart

Biker serius
19/5/13
148
0
0
48
Lecco
www.facebook.com
ciao.....tu sei riuscito a settore bene il rebound ? c'e' qualche posizione di partenza per iniziare il settaggio o consiglio ?e ho capito che è la velocità di ritorno ma in che circostanze si cambia ?
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
uella,ti hanno già spiegato,sorry non è che non volevo rispondere,ma ho portato le bimbe al carnevale a diano marina e son venuto a casa ieri sera,cmq con uno da 4 cm dovresti essere ok,la bike la senti molto meglio(almeno io ho sempre avuto la tara degli stem corti)Buone girate.Brakky
 

emot

Biker serius
10/6/11
148
10
0
parma
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8
ciao.....tu sei riuscito a settore bene il rebound ? c'e' qualche posizione di partenza per iniziare il settaggio o consiglio ?e ho capito che è la velocità di ritorno ma in che circostanze si cambia ?

se vai sul sito trek in base alla bici e al tuo peso ti danno i valori consigliati.
penso sia la miglior base di partenza..
 

matteo74

Biker novus
5/5/08
42
0
0
reggio emilia
Visita sito
mah...dal basso della mia inesperienza credo sia la tua misura..io con la 19,5 sono 182 e 87 di cavallo ci sto bene. credo che la 18,5 sia indicata per persone da 172/4al 180/2. quindi a 167 la 17,5 dovrebbe essere perfetta

Mah guarda qui credo di dover fare un piccolo appunto... io sono alto 1.77 e ho preso una 17.5 che va benissimo... ragazzi ricordatevi che abbiamo un enduro di eccellenza... ok che dobbiamo anche pedalarci ma io (come credo la maggior parte delle persone che scelgono una SLASH) prediligo il fiondarmi giù in discesa a bomba altrimenti mi prendevo una fuel o una remedy 18.5 (quindi più distesa nella pedalata).. tutto qui.. poi i pareri son pareri... ciao a tutti
 

Marcokart

Biker serius
19/5/13
148
0
0
48
Lecco
www.facebook.com
Mah guarda qui credo di dover fare un piccolo appunto... io sono alto 1.77 e ho preso una 17.5 che va benissimo... ragazzi ricordatevi che abbiamo un enduro di eccellenza... ok che dobbiamo anche pedalarci ma io (come credo la maggior parte delle persone che scelgono una SLASH) prediligo il fiondarmi giù in discesa a bomba altrimenti mi prendevo una fuel o una remedy 18.5 (quindi più distesa nella pedalata).. tutto qui.. poi i pareri son pareri... ciao a tutti
mah....credo che forse per tutti e due la misura più giusta era la 18,5. poi tu hai osato un po' in meno...io un po' in più....io mi sono lasciato consigliare dal sivende che aveva tutte e due le misure ma lui era convinto della 19,5.. io avevo un po' più di dubbi ma alla fine mi trovo bene...la misura più grande e' sicuramente un po' più difficile nel misto lento ma da più sicurezza sul veloce e ripidoni o gradoni ...( questo e' quello che mi è' stato spiegato dai tester sul mag) ...ho comunque già ordinato uno stem da 35 in modo da avereuna bici più reattiva e una pedalata meno sdraiata che la mia schiena non capisco perché non gradisce ( mi era già capitato sulla cube ams taglia 20 ma li avevo sistemato avanzando la sella,qui sono già al max)
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
353
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
17,5 e sei 1,77 ????
X me hai sbagliato taglia,poi i gusti sono gusti,ma visto che si tratta di una bici allaround con predilezione x la discesa va presa della taglia giusta se no la 21,5 la consigliavano dai 2mt in su...

QUOTE=matteo74;6900183]Mah guarda qui credo di dover fare un piccolo appunto... io sono alto 1.77 e ho preso una 17.5 che va benissimo... ragazzi ricordatevi che abbiamo un enduro di eccellenza... ok che dobbiamo anche pedalarci ma io (come credo la maggior parte delle persone che scelgono una SLASH) prediligo il fiondarmi giù in discesa a bomba altrimenti mi prendevo una fuel o una remedy 18.5 (quindi più distesa nella pedalata).. tutto qui.. poi i pareri son pareri... ciao a tutti[/QUOTE]
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
353
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Con lo stem da 35 di sicuro sarai meno sdraiato,penso sia la soluzione giusta per la tua postura.
Se ti abitui a guidare una bici un po' più lunghetta ma con uno stem corto,da dh praticamente non potrai che trarne benefici in futuro

mah....credo che forse per tutti e due la misura più giusta era la 18,5. poi tu hai osato un po' in meno...io un po' in più....io mi sono lasciato consigliare dal sivende che aveva tutte e due le misure ma lui era convinto della 19,5.. io avevo un po' più di dubbi ma alla fine mi trovo bene...la misura più grande e' sicuramente un po' più difficile nel misto lento ma da più sicurezza sul veloce e ripidoni o gradoni ...( questo e' quello che mi è' stato spiegato dai tester sul mag) ...ho comunque già ordinato uno stem da 35 in modo da avereuna bici più reattiva e una pedalata meno sdraiata che la mia schiena non capisco perché non gradisce ( mi era già capitato sulla cube ams taglia 20 ma li avevo sistemato avanzando la sella,qui sono già al max)
 

Marcokart

Biker serius
19/5/13
148
0
0
48
Lecco
www.facebook.com
:spetteguless::spetteguless:
Con lo stem da 35 di sicuro sarai meno sdraiato,penso sia la soluzione giusta per la tua postura.
Se ti abitui a guidare una bici un po' più lunghetta ma con uno stem corto,da dh praticamente non potrai che trarne benefici in futuro
condivido dduck....ho visto che abbiamo degli spessori sotto lo stem... qualcuno ha abbassato il manubrio ? che cambiamenti comporta in termini di guida? ......e.....io sto ancora cercando il giusto set up delle sospensioni e mi domandavo voi a che pressione tenete le bontrager ? io ho latticizzato e le tengo a tre in salita e a 2 più o meno in discesa...:spetteguless:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    61,6 KB · Visite: 106

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo