• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
Io ho la 2018 9.7..

Alla forcella Yari di serie ho Ordinato la cartuccia Rc2 Rct3 (per avere il blocco) e la molla Debon Air vediamo se si sente la differenza...

Volevo cambiare ammortizzatore e passare a molla come sulla Reign che avevo prima,ma prima farò altri Upgrade Ruote e freni sicuramente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io ho la 2018 9.7..

Alla forcella Yari di serie ho Ordinato la cartuccia Rc2 Rct3 (per avere il blocco) e la molla Debon Air vediamo se si sente la differenza...

Volevo cambiare ammortizzatore e passare a molla come sulla Reign che avevo prima,ma prima farò altri Upgrade Ruote e freni sicuramente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
prima i freniiiiiiiii, i guide sono un disastro, non frenano mai, le ruote sono un po pesanti, ma se la cavano se non esageri
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
prima i freniiiiiiiii, i guide sono un disastro, non frenano mai, le ruote sono un po pesanti, ma se la cavano se non esageri

Io con i freni ad oggi non ho avuto nessun problema,mi piacciono perché sono modulabili,rispetto ai Saint che avevo,frenano meno,ma non hanno quell effetto On/Off di Shimano che non mi è andato mai a genio...
Credo passerò ai Formula Cura 4 appena mi danno problemi...[emoji16]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io con i freni ad oggi non ho avuto nessun problema,mi piacciono perché sono modulabili,rispetto ai Saint che avevo,frenano meno,ma non hanno quell effetto On/Off di Shimano che non mi è andato mai a genio...
Credo passerò ai Formula Cura 4 appena mi danno problemi...[emoji16]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
dipende dalla guida, io preferisco on off, e molta potenza , a modulare ci penso io, con i guide per frenare forte serve troppa forza e poi soffrono il fading da paura
 
  • Mi piace
Reactions: barbasma

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
Io con i freni ad oggi non ho avuto nessun problema,mi piacciono perché sono modulabili,rispetto ai Saint che avevo,frenano meno,ma non hanno quell effetto On/Off di Shimano che non mi è andato mai a genio...
Credo passerò ai Formula Cura 4 appena mi danno problemi...[emoji16]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Se non ti piace l'on/off di shimano non ti piaceranno neanche i cura
 

Upiccin

Biker novus
10/6/14
30
3
0
Visita sito
si l ho visto pure io sto pdf. qua, peccato che il service kit 00.4118.238.000 da 200 ore non si trova da nessuna parte online..
io volevo fare una revisione tot. al mono, ma ho dovuto prendere il kit 50 ore che si trova in vendita facilmente, spero che si possa trovare facilmente in futuro, per ora l ho sistemeto cosi. kit 50 ore e cambio olio. mentre per la forca fox 36 performance, prendero' il kit skf di tenute e spunge, comunqe questa fox 36 perf. e' veramente mediocre, come forca, non si riesce a regolare nulla in maniera decente, non avendo regolazioni di idraulica di low speed e high speed, con i semplici token e giocando con la pressione della camera ad aria, non si trova il set up apprezzabile. o resta troppo dura e poco sensibile all inizio o troppo morbida con poco sostegno a meta corsa e richi inutili fine corsa. ho cercato la cartuccia fit4 per la fox 36 2018 ma non trovo nulla, si trovano solo antecedenti.
 

Allegati

  • Screenshot_20181002-120522.png
    Screenshot_20181002-120522.png
    409 KB · Visite: 25

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
non e' quello, il codice e' diverso, serve questo:

00.4118.238.000

200 HOUR/1 YEAR SERVICE KIT (INCLUDES AIR CAN SEALS, PISTON SEAL, GLIDE RINGS, IFP SEALS, RESERVOIR SEALS,RE:AKTIV THRU (2017)
THRU SHAFT PLUG, DYNAMIC SEAL GREASE) - TREK
in europa non si trova.
quelli su hibike, li avevo visti ma non vanno bene per il thru shaft, i codici sono questi :
00.4315.032.616
00.4315.032.617
 
Ultima modifica:

Upiccin

Biker novus
10/6/14
30
3
0
Visita sito
non e' quello, il codice e' diverso, serve questo:

00.4118.238.000

200 HOUR/1 YEAR SERVICE KIT (INCLUDES AIR CAN SEALS, PISTON SEAL, GLIDE RINGS, IFP SEALS, RESERVOIR SEALS,RE:AKTIV THRU (2017)
THRU SHAFT PLUG, DYNAMIC SEAL GREASE) - TREK
in europa non si trova.
quelli su hibike, li avevo visti ma non vanno bene per il thru shaft, i codici sono questi :
00.4315.032.616
00.4315.032.617
Prova su mtbkolo.cz esserci il kit c'è ma non so quanto sia affidabile.
 

Upiccin

Biker novus
10/6/14
30
3
0
Visita sito
Io ho la 2018 9.7..

Alla forcella Yari di serie ho Ordinato la cartuccia Rc2 Rct3 (per avere il blocco) e la molla Debon Air vediamo se si sente la differenza...

Volevo cambiare ammortizzatore e passare a molla come sulla Reign che avevo prima,ma prima farò altri Upgrade Ruote e freni sicuramente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Anche io ho fatto l upgrade della forcella ma non ho ancora avuto l occasione di provarla perché ho ancora l ammo in revisione. Mentre per i freni ho messo gli mt5 e mi ci trovo davvero bene!!!! Per i cerchi secondo me c'è di meglio ma é anche vero che sono molto da battaglia per questo ho messo l huck norris dietro dopo averne piegato uno.
 

Upiccin

Biker novus
10/6/14
30
3
0
Visita sito
come ti trovi con gli mt5 ??
Allora mi ci trovo davvero bene..ma sai dai guide a un altro freno é facile dire bene.

Cmq secondo me lavorano bene e sono molto costanti durante tutta la discesa e molto modulabili. L unica nota che mi lascia qualche dubbio é un po il feeling del materiale con cui sono fatti, diciamo un po plasticoso ma che cmq non fa rimpiangere l acquisto altra nota il tappino sulla pinza dal quale si fa lo spurgo non essendo di alluminio il punto di fine corsa é un po vago e se stringi un po di più rovini il filetto e la pinza é da buttare. Ma tolte ste due cose che ho notato solo dopo l acquisto e con l uso mi ci trovo da dio.
 

Upiccin

Biker novus
10/6/14
30
3
0
Visita sito
Ciao upiccin...ma sei di genova???
dammi qualche informazione sui Magura....come ti trovi,sono on-off come i Saint o piu' modulabili?Dove gli hai comprati??
Ciao e grazie
Ciao si quasi..sono di chiavari! Li ho comprati su hibike c era l offerta con anche i dischi ma gli adattatori erano a parte. I freni sono molto modulabili ma a mio parere fa molto lo stile di guida più che le impostazioni di fabbrica. Secondo me hanno due microdifetti che vanno molto a gusti come ho detto nell altra risposta, ma anche l mt7 é dello stesso materiale..quindi se si va su magura bisogna accettare ste due cose.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Prova su mtbkolo.cz esserci il kit c'è ma non so quanto sia affidabile.
anch'io ho sostituito i Guide Ultimate per problemi di Fading con i Formula R0 Racing..... tutta un'altra storia, il fading solo un ricordo!!
neache gli ultimate reggono al fading, pensa te!!! comunque su mtb enduro da piu di 5k euri non possono mettere sti freni..
 

frafad

Biker novus
10/3/14
23
1
0
Fano
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8
Ciao a tutti, felice possessore di Slash 9.8 2017.
Da pochi mesi ho venduto l'ammo originale perchè sentivo la bici scalciare troppo anche agendo nei registri, qualcuno di voi ha avuto la stessa sensazione?
Ora monto il fox x2, la situazione è migliorata, ma ancora sento un pochino la stessa sensazione nello scassato e brake pump, c'è qualche buonanima che mi potrebbe dare consigli sulla taratura e pressione? Peso 64 kg ed ho una guida non aggressiva, pochi salti ecc ecc.
Vi ringrazio tanto
 

Emmepi24

Biker popularis
30/5/14
97
6
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
Ciao a tutti, felice possessore di Slash 9.8 2017.
Da pochi mesi ho venduto l'ammo originale perchè sentivo la bici scalciare troppo anche agendo nei registri, qualcuno di voi ha avuto la stessa sensazione?
Ora monto il fox x2, la situazione è migliorata, ma ancora sento un pochino la stessa sensazione nello scassato e brake pump, c'è qualche buonanima che mi potrebbe dare consigli sulla taratura e pressione? Peso 64 kg ed ho una guida non aggressiva, pochi salti ecc ecc.
Vi ringrazio tanto

Che pressione e valori dei registri hai?
 

Classifica mensile dislivello positivo