trek slash 8 2022 VS Spectral 29 al 6

mazzinga77

Biker novus
18/8/13
41
0
0
Visita sito
sono indeciso tra questi due modelli vengo da una giant trence 27.5 lo venduta perché era un po troppo al limite nei trail che percorrevo, non disdegno giri all mountain e bike park

 
Ultima modifica:

Rickyt

Biker novus
3/4/22
13
3
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale jekyll
Ho venduto la tua stessa bici per lo stesso motivo…nei park era molto limitata…avevo guardato la Canyon torque 6 29 al…l’avevo anche prenotata ma nell’attesa che arrivasse (3 mesi) ho trovato una cannondale jekyll del 2020 e ho preso quella, ma delle nuove Canyon ne parlano molto bene, mi sarebbe piaciuto aspettare e provarla ma ho trovato questa occasione e ho risparmiato un po’…
 
  • Mi piace
Reactions: mazzinga77

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.648
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
  • Mi piace
Reactions: miz24

mazzinga77

Biker novus
18/8/13
41
0
0
Visita sito
Dipende cosa cerchi, se vuoi una bici più o meno pedalabile, non ho mai provato una Spectral, però in tanti dicono che sia molto pedalabile, mentra la Slash è veramente faticosa da pedalare. Guardando i prezzi ti direi di valutare la Spectral CF 29 7.
la Spectral CF 29 7 la danno in riassortimento per settembre-dicembre e la componentistica è meglio quella della 29 AL 6...... al massimo trovare un buono usato cf8
 

mazzinga77

Biker novus
18/8/13
41
0
0
Visita sito
Ho venduto la tua stessa bici per lo stesso motivo…nei park era molto limitata…avevo guardato la Canyon torque 6 29 al…l’avevo anche prenotata ma nell’attesa che arrivasse (3 mesi) ho trovato una cannondale jekyll del 2020 e ho preso quella, ma delle nuove Canyon ne parlano molto bene, mi sarebbe piaciuto aspettare e provarla ma ho trovato questa occasione e ho risparmiato un po’…
Ho venduto la tua stessa bici per lo stesso motivo…nei park era molto limitata…avevo guardato la Canyon torque 6 29 al…l’avevo anche prenotata ma nell’attesa che arrivasse (3 mesi) ho trovato una cannondale jekyll del 2020 e ho preso quella, ma delle nuove Canyon ne parlano molto bene, mi sarebbe piaciuto aspettare e provarla ma ho trovato questa occasione e ho risparmiato un po’…
come ti trovi?? perché ne avrei trovata una usata jekyll 4 del 2020
 

Rickyt

Biker novus
3/4/22
13
3
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale jekyll
come ti trovi?? perché ne avrei trovata una usata jekyll 4 del 2020
La mia è una jakyll 3…29” 150 forcella e 150 ammortizzatore, in discesa molto bella, in salita sarà che ho le gomme con la mescola molto morbide faccio un po’ fatica…ma nulla di così impossibile…quello che prima iniziava a essere faticoso con questa diciamo che lo semplifichi…mi trovo bene per adesso…passare da 27,5 a 29 la prima discesa nei trail che sei abituato a fare ti sfasa un po’ perché è un po’ più macchinosa ma alla seconda é già come prima…dipende se la usi tanti per pedalare allora meglio qualcosa più come la spectral, se la usi più in discesa allora puoi guardare anche la jekyll…ma ti ripeto niente di così impossibile da pedalare
 
  • Mi piace
Reactions: mazzinga77

Rickyt

Biker novus
3/4/22
13
3
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale jekyll
Poi a meno che non sei sempre nei park 170 di forcella mi sembra un po’ sprecato…nel senso più c’è ne meglio è ma se hai intenzione di pedalare bisognerebbe trovare il compromesso
 
  • Mi piace
Reactions: mazzinga77

Mauro22

Biker novus
22/4/19
5
2
0
65
Padova
Visita sito
Bike
Trek
Ciao, io ho provato la Slash 8 di un amico in park e devo dire che è un gran mezzo per la discesa, sul pedalato però fai abbastanza fatica, visti i pesi e le geometrie
Ciao, mi aggancio a questa discussione per non aprirne altre. Sono da poco passato da una vecchia Trek Scratch air 26 ad una Slash 9,8 del 2018.
La Scratch 26, nonostante i 160 di escursione, l'ho trovata estremamente piacevole da portare in salita, tant'è che mi ha convinto a passare alla Slash, pensando che 10 anni di evoluzione tecnica avrebbero portato a dei miglioramenti. Cocente delusione: se in discesa (presa la mano con le ruote da 29) è molto performante, in salita diventa una sofferenza indescrivibile, Sembra una elettrica con motore spento, A questo punto vorrei capire se qualcuno sa darmi una spiegazione. Grazie
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.485
6.174
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ciao, mi aggancio a questa discussione per non aprirne altre. Sono da poco passato da una vecchia Trek Scratch air 26 ad una Slash 9,8 del 2018.
La Scratch 26, nonostante i 160 di escursione, l'ho trovata estremamente piacevole da portare in salita, tant'è che mi ha convinto a passare alla Slash, pensando che 10 anni di evoluzione tecnica avrebbero portato a dei miglioramenti. Cocente delusione: se in discesa (presa la mano con le ruote da 29) è molto performante, in salita diventa una sofferenza indescrivibile, Sembra una elettrica con motore spento, A questo punto vorrei capire se qualcuno sa darmi una spiegazione. Grazie
Provo a darti qualche spunto.
Potrebbe essere dovuto a:
Peso?
Peso delle masse rotanti?
Tipo di gomme?
 

Effevu

Biker superis
27/10/20
307
44
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275
sono indeciso tra questi due modelli vengo da una giant trence 27.5 lo venduta perché era un po troppo al limite nei trail che percorrevo, non disdegno giri all mountain e bike park

possiedo una spectral 29 al 6 ed ho provato varie volte la trek in questione. La prima molto pedalabile, telaio bello rigido e reattivo; in discesa è molto molto veloce, stabile ma allo stesso tempo, viste le più basse escursioni rispetto alla trek, è ben più reattiva e puoi essere più creativo sul sentiero. La seconda più adatta ad un bike park, super stabile in discesa e dà molta confidenza alle alte velocità ma sicuramente non disdegna trail più tortuosi anche se la spectral in questo ambito dà il meglio. Detto tutto ciò, tieni d'occhio i prezzi dato che Canyon faceva la al 6 a 2400 euro che è molto poco se pensi alla componentistica che ha su come la forcella con il nuovo charger 3.
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Ciao, mi aggancio a questa discussione per non aprirne altre. Sono da poco passato da una vecchia Trek Scratch air 26 ad una Slash 9,8 del 2018.
La Scratch 26, nonostante i 160 di escursione, l'ho trovata estremamente piacevole da portare in salita, tant'è che mi ha convinto a passare alla Slash, pensando che 10 anni di evoluzione tecnica avrebbero portato a dei miglioramenti. Cocente delusione: se in discesa (presa la mano con le ruote da 29) è molto performante, in salita diventa una sofferenza indescrivibile, Sembra una elettrica con motore spento, A questo punto vorrei capire se qualcuno sa darmi una spiegazione. Grazie
Guarda, ti rispondo perché anche io ero possessore di un'immortale scratch air, venduta l'anno scorso per passare ad un'endurona da 29.

Credo che la scratch fosse una mosca bianca sia in salita che in discesa per l'epoca. Anche per me, il trasloco da 26 a 29 è stato ed è tutt'ora abbastanza macchinoso. In salita, che è la cosa che più ti crea dubbi, bisogna avere la filosofia del "piano piano si arriva in cima".

Sono bici diverse di epoche diverse ovviamente.


Piano piano ti ci abituerai.


Ps: io certi tempi in discesa che feci con la 26, non li ho ancora battuti con la 29
 

Classifica mensile dislivello positivo