Trek Rumblefish

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
domandina...ieri ho rotto bionicon + ammo posteriore... :omertà:
dato che non ho nemmeno sottomano la bici per darle un'occhiata,e che sono un pò stufo di cambiare pezzi di tendicatena e sopratutto di avere la catena ovunque dopo tratti tecnici ecc. vorrei montare un tendicatena iscg
è possibile montarlo sulla ruble? sono tutti uguali o c'è qualche parametro da tenere in considerazione?
grazie a tutti
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
vorrei montare un tendicatena iscg
è possibile montarlo sulla ruble?

19553.jpg


Non si può montare, non ha la predisposizione. Io da quando ho montato il monocorona con i denti anti-caduta ho risolto il problema :-)

ciao
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Grazie..[emoji20]
Credo Non cambiero più niente...su questa bici.....
Ho già in mente qualcos'altro....tipo il chitarrista dei Guns [emoji12]
X restare in trek....vedremo.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
domandina...ieri ho rotto bionicon + ammo posteriore... :omertà:

Come accidenti hai fatto ??? :OOO:

Comunque, se non hai gli attacchi ISCG, puoi sempre montare un tendicatena BB mount come quello che ho montato sulla mia KTM (l'hai visto a Varzo): si monta sul movimento centrale, al posto di uno degli spessori tra telaio e guarnitura.
Poi ci accoppi un bel bash coordinato e sei a posto. ;)

142097.jpg

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/blackspire-stinger-chain-tensioner-green/rp-prod54361

blackspire-super-ring-god-c4-bash-guard-2013-green-500x500.jpg

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/blackspire-super-ring-god-c4/rp-prod12167
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Ciaooo...eccolo!! [emoji6]
Grazie dei consigli...siceramente non so come ho fatto..sentivo qualcosa che non andava già da subito...alla fine mi sono ritrovato a scendere con una front.. praticamente ammortizzava (poco) da seduto ma ovviamente in discesa non sto seduto,quindi non ammortizzava per niente..[emoji53]
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Sono circa 7/8mm più alto di quanto dovrei essere...ma così finalmente non ho più dolore alle ginocchia dopo l'uscita..so che è alta ma a me va meglio così
 

MDXpower

Biker novus
17/8/13
15
0
0
Spinea (VE)
Visita sito
Ciao a tutti, dopo qualche uscita con rumblefish ho notato che più di qualche volta mi è capitato di andare a fondo corsa con la forcella mentre con l'ammortizzatore avanzo ancora della corsa. Qualcuno di voi ha provato a montare una forcella con escursione superiore? le geometrie?
 

dc29

Biker novus
8/4/13
43
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, dopo qualche uscita con rumblefish ho notato che più di qualche volta mi è capitato di andare a fondo corsa con la forcella mentre con l'ammortizzatore avanzo ancora della corsa. Qualcuno di voi ha provato a montare una forcella con escursione superiore? le geometrie?

Ciao, il sag della forcella è corretto? Prova a darle più pressione! Sulla mia, il massimo dell'escursione sia della forcella che dell'ammo arriva a mezzo cm dal fondo corsa vedendo gli o-ring, e non ho mai avvertito nessun fondo corsa :i-want-t:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Un teoria se non ricordo male queste sospensioni sono fatte per arrivare a fondo corsa così da sfruttare al massimo k' escursione, la posteriore è più difficile da mandare a fine corsa a meno che tu faccia salti o guidi seduto.
Io ho una 130 davanti, molto meglio dell' originale Fox, con steli da 34 però..
 

MDXpower

Biker novus
17/8/13
15
0
0
Spinea (VE)
Visita sito
il sag è corretto, come da tabella trek e mi ci trovo bene. In un futuro volevo mettere una forcella migliore, magari una 130/140 o una dual position se si trova qualcosa ma non vorrei che le geometrie venissero sballate troppo, anche perché vorrei che la bici fosse ben pedalabile in salita
 

blastg

Biker novus
11/8/12
7
0
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...

Vorrei fare un upgrade ai dischi della rumble per avere più potenza frenante.
La mia rumble elite 2013 monta di serie freni SLX Shimano con dischi:

SM-RT56-M 180mm all'anteriore e
SM-RT56-S 160mm al posteriore

Vorrei fare l'upgrade con
SM-RT66-L 203mm all'anteriore e
SM-RT56M 180mm al posteriore oppure tutti e due SM-RT66-L.

Vorre usare adattatori del tipo:
SM-MA-F203P/P anteriore 203mm postmount
SM-MA90-F180P/P anteriore 180mm postmount
SM-MA-R203P/S 203mm posteriore postmount

Cosa ne pensate? Ne vale la pena?
Ciao e grazie
b.
 

michelevik

Biker novus
5/6/11
5
0
0
fiorenzuola
Visita sito
Ciao a tutti, sono felice possessore della rumblefish elite 2013 da un paio d'anni ma in alcuni aspetti non mi soddisfa appieno, la vorrei un pò piu discesistica ,un pò piu gravity... qui il dubbio che mi tormenta: upgradare la rambona per renderla piu enduro cambiando forca e ruote oppure venderla e aggiungendo il budget per upgrade e guardare ad una bike enduro ma pedalabile..


Per quanto riguarda forca ho le idee chiare,monterei una RS PIKE RCT3 da 140mm, prezzo usato circa 500euro

Per le ruote invece sono in alto mare,le vorrei sostituire perchè con quelle di serie è un disastro, continuo a rompere raggi,non appena faccio discese scassate mi trovo i raggi rotti nella ruota posteriore.. li faccio cambiare e tensionare ma li rompo.. il problema che ogni volta devo buttare lattice..

non sono un peso piuma,sono 1.85cm X 87 kg,in tenuta con zaino ,protezioni ,camel bak piena secondo me arrivo a 95kg(non mi sono mai pesato ), dunque ci vogliono ruote robuste ma le vorrei max 1,9/2kg


Domanda ha chi ha gia fatto questi upgrade li consigliate per rendere la rambona piu enduro ma allo stesso tempo mantenendo la pedalabilita oppure meglio guardare oltre e cambiare bike?

grazie e tutti
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
...guarda siamo nella stessa situazione... a parte il peso che sono molto più leggero...diciamo che con tutto quello che mi porto in spalla,arriverò al massimo a 76kg. Però anche a me mi si saranno rotti i raggi 3/4 volte....
Riflettendo alla fine ho deciso di cambiarla....ancora non so bene per cosa,visto che.. si la voglio più discesistica,ma cmq pedalo tanto,i miei giri sono più AM quota/dislivello.....slash,remedy x rimanere in trek,oppure cambiare totalmente...o vitaminizzare da subito una remedy 650b con una pike 160......boh [emoji44]
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ciao a tutti, sono felice possessore della rumblefish elite 2013 da un paio d'anni ma in alcuni aspetti non mi soddisfa appieno, la vorrei un pò piu discesistica ,un pò piu gravity... qui il dubbio che mi tormenta: upgradare la rambona per renderla piu enduro cambiando forca e ruote oppure venderla e aggiungendo il budget per upgrade e guardare ad una bike enduro ma pedalabile..


Per quanto riguarda forca ho le idee chiare,monterei una RS PIKE RCT3 da 140mm, prezzo usato circa 500euro

Per le ruote invece sono in alto mare,le vorrei sostituire perchè con quelle di serie è un disastro, continuo a rompere raggi,non appena faccio discese scassate mi trovo i raggi rotti nella ruota posteriore.. li faccio cambiare e tensionare ma li rompo.. il problema che ogni volta devo buttare lattice..

non sono un peso piuma,sono 1.85cm X 87 kg,in tenuta con zaino ,protezioni ,camel bak piena secondo me arrivo a 95kg(non mi sono mai pesato ), dunque ci vogliono ruote robuste ma le vorrei max 1,9/2kg


Domanda ha chi ha gia fatto questi upgrade li consigliate per rendere la rambona piu enduro ma allo stesso tempo mantenendo la pedalabilita oppure meglio guardare oltre e cambiare bike?

grazie e tutti
ho montato con molta soddisfazione delle fulcron red metal, pure io peso piuma oltre i 90kg... nudo...:omertà:

native ust, senza nastro ecc ecc, per ora ottime, anche se a dir la verità negli ultimi due mesi l'ho usata solo un paio di volte..... ho una fat e non riesco più ad usare la rumble..:omertà:
 

michelevik

Biker novus
5/6/11
5
0
0
fiorenzuola
Visita sito
...guarda siamo nella stessa situazione... a parte il peso che sono molto più leggero...diciamo che con tutto quello che mi porto in spalla,arriverò al massimo a 76kg. Però anche a me mi si saranno rotti i raggi 3/4 volte....
Riflettendo alla fine ho deciso di cambiarla....ancora non so bene per cosa,visto che.. si la voglio più discesistica,ma cmq pedalo tanto,i miei giri sono più AM quota/dislivello.....slash,remedy x rimanere in trek,oppure cambiare totalmente...o vitaminizzare da subito una remedy 650b con una pike 160......boh [emoji44]

anch'io stò dando un occhio alla remendy e la slash,per questioni di budget piu precisamente remendy 8 27.5 e slash7, a proposito conosci i pesi?non riesco a trovarli da nessuna parte..

prima però devo riuscire a vendere la mia ad un prezzo decente..altrimenti sentire il sivende se la prende dentro.. devo iniziare a pensarci..magari intanto provo a metterla in vendita
 

michelevik

Biker novus
5/6/11
5
0
0
fiorenzuola
Visita sito
ho montato con molta soddisfazione delle fulcron red metal, pure io peso piuma oltre i 90kg... nudo...:omertà:

native ust, senza nastro ecc ecc, per ora ottime, anche se a dir la verità negli ultimi due mesi l'ho usata solo un paio di volte..... ho una fat e non riesco più ad usare la rumble..:omertà:

Usi la FAT al posto della rumble per tutti i tipi di uscite? non ne ho mai provata una..

ruote FULCRUM sapresti dirmi il modello giusto? ce n'è una marea...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
hahaha.......non la voglio nemmeno provare, ho paura che mi sconvolgerebbe troppo.... :-)
:omertà::omertà:

Usi la FAT al posto della rumble per tutti i tipi di uscite? non ne ho mai provata una..

ruote FULCRUM sapresti dirmi il modello giusto? ce n'è una marea...
sui percorsi più tecnici è meglio... ma anche sul resto..
comunque red metal e non ricordo altro, pagate sulle 650€ da
un si vende di fiducia che mi ha fatto un ottimo prezzo,
il modello preciso ora non lo ricordo, dovrei scendere a guardare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo