Trek Rumblefish

Marco Cek71

Biker superis
18/11/12
331
0
0
San Marino
Visita sito
Ciao ragazzi,
Sono da poco entrato a far parte delle MTB e a vagare sui forum, sono ancora poco pratico :specc:. Ho anch'io la Rambona (Pro 2012) e sono veramente soddisfatto. Grande acquisto! :i-want-t:
Gli unici accorgimenti sono stati il lattice e il reggisella telescopico (D.O.S.S. della Fox).
Ho fatto già qualche uscita AM con ottimi risultati ( almeno così mi ha detto il compagno d'uscita molto pratico e tecnico :hahaha:che mi ha iniziato nella disciplina) e ogni volta prendo più confidenza, risponde sempre al meglio alle traiettorie e cambi improvvisi.
Stesso problema con la borraccia, preferisco anch'io zaino idrico.
...dimenticavo, sono Marco, ma per tutti il Cicc.
Saluti, a presto.:sumo:
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Ciao ragazzi,
Sono da poco entrato a far parte delle MTB e a vagare sui forum, sono ancora poco pratico :specc:. Ho anch'io la Rambona (Pro 2012) e sono veramente soddisfatto. Grande acquisto! :i-want-t:
Gli unici accorgimenti sono stati il lattice e il reggisella telescopico (D.O.S.S. della Fox).
Ho fatto già qualche uscita AM con ottimi risultati ( almeno così mi ha detto il compagno d'uscita molto pratico e tecnico :hahaha:che mi ha iniziato nella disciplina) e ogni volta prendo più confidenza, risponde sempre al meglio alle traiettorie e cambi improvvisi.
Stesso problema con la borraccia, preferisco anch'io zaino idrico.
...dimenticavo, sono Marco, ma per tutti il Cicc.
Saluti, a presto.:sumo:

ciao e benvenuto!! :-)
colgo l'occasione al volo per chiederti se ci sono bei percorsi AM nella tua zona..(e anche più vicino al il mare già che ci siamo) ;-)
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Ciao ragazzi,
Sono da poco entrato a far parte delle MTB e a vagare sui forum, sono ancora poco pratico :specc:. Ho anch'io la Rambona (Pro 2012) e sono veramente soddisfatto. Grande acquisto! :i-want-t:
Gli unici accorgimenti sono stati il lattice e il reggisella telescopico (D.O.S.S. della Fox).
Ho fatto già qualche uscita AM con ottimi risultati ( almeno così mi ha detto il compagno d'uscita molto pratico e tecnico :hahaha:che mi ha iniziato nella disciplina) e ogni volta prendo più confidenza, risponde sempre al meglio alle traiettorie e cambi improvvisi.
Stesso problema con la borraccia, preferisco anch'io zaino idrico.
...dimenticavo, sono Marco, ma per tutti il Cicc.
Saluti, a presto.:sumo:
Ciao!
Se non sbaglio, ci siamo incontrati al Pepper bike! :mrgreen:
 

Marco Cek71

Biker superis
18/11/12
331
0
0
San Marino
Visita sito
Sicuramente, ogni tanto passo li da Pepper, qualche regolazione, qualche acquisto...:cucù: qualche chiacchiera...

:-)Grazie, si, qualche percorso giusto in territorio o poco fuori c'è, per divertirsi qualche ora facendo un ottimo allenamento:celopiùg:, ma il tutto è per prepararsi ad affrontare il Casentino, il vero territorio AM della Romagna, a circa un'oretta di macchina da casa :duello: spettacolo...

Ciao a presto Il Cicc :sumo:
 

sun&net& bike

Biker urlandum
6/2/13
565
3
0
medio friuli
Visita sito
ankio su mia super fly sost tripla con 20T ( sono alto 1.90x97 kg ) e stò vedendo su internet x cambiare gruppo posterire con 12/38 o addiritura 12/40 x mè queste saranno le corone posteriori ke verranno montate sulle prossime 29 . nel complesso le 29 sono arrivate ad un buon punto come geometrie . il prossimo passo sarà propio rivedere il gruppo trasmissione. Io con la mia 29 in montagna devo spingere come 1 dannato,salgo sulla 26 di mio figlio mi sembra di andare in scooter .
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Oggi Trek Rumblefish Elite 2012 Vs Trek Superfly 100 Pro SL, circa 4 Kg di differenza, stesse gomme Swalbe Spike Evo TLR 29". Non ci sta storia la Superfly vola, ma sul lento dove la neve richiedeva trazione .... la Rumble non voleva saperne di rimanere dietro anzi ... (e le pulsazioni rimanevano basse ... nella zona delle patate ... per interderci - vedi inizio video), sullo scorrevole ... la Superfly é un razzo, a paritá di andatura, quando l´ho potuta provare ... i battiti cardiaci sono scesi di 10battiti al minuto in un attimo, e questo perché nei rilanci scorre. Appena la neve scioglie posso mettere le ruote XC alla Rumble, allora interessante sará paragonarle (sono prodotti diversi, per scopi diversi e con costi ... diversi, ma poiché il proprietario vuole che la provo e che faccia questo stupido paragone, ho subito accettato visto che cosí metto il "culo" su una delle MTB migliori al mondo?): intanto ringrazio il proprietario della SuperFly che ha detto me la presta. Quello con la giacca arancione sul razzo Trek Superfly 100 Pro SL a fine video sono io! www.youtube.com/watch?v=SE4IK-AHEL8
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Bhe, la superfly 100 pro è davvero un mostro... di leggerezza. La differenza la potrai sentire veramente quando si sarà sciolta la neve e potrai lanciarti in qualche discesa un po' scassata, altrimenti ho paura che la pro vince su tutti i fronti! :pirletto:

Finalmente ho montato i Formula T1, e devo dire che è un'altro mondo rispetto agli slx, e poi da quando son passato da una pipa da 90 originale a una da 70, la bici è cambiata come il giorno e la notte, ancora più maneggevole.

Da un paio di settimane sto ricominciando a fare giri "un po' più seri", la clavicola sembra che reagisca bene ( raga, non lo auguro a nessuno, un ossicino così piccolo che si rompe e ti blocca per 4 mesi... e m'hanno detto che m'è andata bene!:maremmac: )

Ora, comincio ad organizzarmi per il nuovo progetto... tornare alla 26!:smile:

Scherzo, la Rambona non l'abbandono, ma sto cercando una Slash usata :sbavon:, oppure mi cerco un telaio Scratch con una bella Marzocchi e freni Formula R0. :celopiùg:
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Bhe, la superfly 100 pro è davvero un mostro... di leggerezza. La differenza la potrai sentire veramente quando si sarà sciolta la neve e potrai lanciarti in qualche discesa un po' scassata, altrimenti ho paura che la pro vince su tutti i fronti! :pirletto:

Sono d´accordo ma confido sulla preparazione che sto curando parecchio .... purtroppo anche il mio amico colla superfly (visto che ci alleniamo insieme) .... ma io sto curando anche la tecnica e la tecnica di pedalata ... cosa che lui non fa .... e meno male ... cosí ho una chance ... anche se lui é stato campione di motoenduro ....

un poco di sana competizione tra amici ... non guasta ....
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Oggi 2 ore in foresta e qche capitombolo ....

Complimenti Antero, fa sempre piacere guardare i tuoi video.
Una domanda... quando affianchi i due filmati (fronte e retro della bike) si nota una differenza di "qualità" d'immagine soprattutto nella luminosità, quindi mi sorge spontanea la domanda... che videocamere usi ?
Grazie anticipatamente e buone pedalate tassellate e CHIODATE !!!
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Complimenti Antero, fa sempre piacere guardare i tuoi video.
Una domanda... quando affianchi i due filmati (fronte e retro della bike) si nota una differenza di "qualità" d'immagine soprattutto nella luminosità, quindi mi sorge spontanea la domanda... che videocamere usi ?
Grazie anticipatamente e buone pedalate tassellate e CHIODATE !!!

Ciao ho usato due camere GOPRO HD Hero2, il problema non é la qualitá ma la diversa esposizione cui le camere sono soggette: esempio/esagerando é come se una stessa camera a mezzogiorno facesse due foto una a Sud ed una a Nord, ovviamente hai due ottime foto ma se le metti vicino noti differenze di toni ed esposizione. La stessa cosa succede a me quando ho una cam sul manubrio ed una sottosella (che fa anche effetto visiera berretto ai fini dell´esposizione). Il problema si puó limitare ed anche parecchio in fase di editing, oppure come fanno la maggior parte alternando le visuali davanti e dietro senza accostarle. Si puó nelle gopro limitare anche mettendo il Protune ON, il tro tune ti dá immagini Raw, ma poi in fase editing ti tocca lavorare di piú e su entrambi i video (facendo attenzione a dividerli secondo i diversi tratti in cui l´esposizione cambia) per ottenere alla fine un risultato analogo a quello se avessi Protune OFF (ma a questo punto intervieni solo su un video). Il problema é complesso ovvero l´editing va fatto alternativamente ovvero esm quando vai a Nord editing sul video di destra a Sud editing sul video di sinistra, etc etc .... Il problema é quando si affiancano due camere di tipo diverso ovvero con Contour e GoPRo é sufficiente mettere GoPro con ProTune On in quanto entrambe danno immagini Raw, la Contour peró non ha effetto occhiodipesce che la GoPro2 invece ha, e puó piacere o meno. Quando ho un pochino di tempo ti faccio un pezzo dello stesso video, ma lo edito in modo da appiattire le differenze ... spero di essere riuscito a spiegare una cosa che é semplice nei fatti ma non da spiegare ....
 

AntMTB

Biker serius
3/4/12
227
0
0
Visita sito
Bike
...
Luca?? Qua un esempio di video 2min: il primo minuto senza editing sull´esposizione, il secondo minuto editato. Le differenze quasi spariscono ... anche se nella seconda parte del secondo minuto in qualche punto le differenze ricompaiono (anche se in forma decisamente minore) per effetto dell´esposizione naturale sulle camere che hanno due orientamenti opposti: che ne pensi? EsempioRegolazioneEsposizione - YouTube si potrebbe ancora migliorare un pochino ma non ho tempo (non sono mica un professionista!) PS. ti consiglio dopo aver visto i primi venti secondi di andare direttamente al minuto 01:02 ... Ciao
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Luca?? Qua un esempio di video 2min: il primo minuto senza editing sull´esposizione, il secondo minuto editato. Le differenze quasi spariscono ... anche se nella seconda parte del secondo minuto in qualche punto le differenze ricompaiono (anche se in forma decisamente minore) per effetto dell´esposizione naturale sulle camere che hanno due orientamenti opposti: che ne pensi? si potrebbe ancora migliorare un pochino ma non ho tempo (non sono mica un professionista!) PS. ti consiglio dopo aver visto i primi venti secondi di andare direttamente al minuto 01:02 ... Ciao

Grazie infinite per le delucidazioni e per l'esempio molto esplicativo.
Complimenti ancora per le tue uscite e per i tuoi reportage...
Buone pedalate !!!
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Per fortuna che le 29er sono sempre state addidate come bici da XC o Marathon... con escursioni contenute e che nessuno le vedeva nelle discipline più gravity... :arrabbiat:

A quanto pare Specialized non la pensa così visto che ha appena lanciato la Enduro 29er con 155mm alla ruota posteriore e 150 all'anteriore (che rapportate ad una 26er siamo sopra i 170mm !!!) :OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO:

Sarò sincero, mi piacerebbe provarla ! :soffriba:

Voi cosa ne pensate ? Non vi stuzzica un po' di curiosità ?
 

Atreiu

Biker novus
15/7/05
16
0
0
46
Colli Euganei
Visita sito
Finalmente è arrivata anche la mia, dopo un paio di modifiche eccola qui in tutto il suo fangoso splendore.

Che dire dopo i primi chilometri le sensazioni sono più che positive, la credevo più pesante da portare su e invece si arrampica proprio bene, in discesa invece beh inutile parlarne: uno spettacolo!

Un paio di curiosità per i possessori:
Sulla mia la scritta Shimano sulla pedivella si è già per metà cancellata; è successo anche a voi?
Che settaggio usate per forcella ed ammortizzatore?
 

Allegati

  • 2013-03-09 12.04.42.jpg
    2013-03-09 12.04.42.jpg
    59,6 KB · Visite: 35
  • 2013-03-09 12.04.52.jpg
    2013-03-09 12.04.52.jpg
    59,6 KB · Visite: 42

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Nella mia oltre alla scritta, sta andando via anche la vernice nera e la pedivelle incominciano a luccicare!:mrgreen: ... normale amministrazione.
Partendo dalle indicazioni del sito Trek, io sono andato su una taratura più "morbida".
Poi ora che ho accorciato la pipa, ho la forcella a 65!
 

Atreiu

Biker novus
15/7/05
16
0
0
46
Colli Euganei
Visita sito
A dire il vero io stavo pensando di indurire un po' la forcella (dico rispetto i dati consigliati da Trek) mi pare un po' troppo morbida adesso...Affonda veramente tanto! Ma ho fatto poca strada quindi magari mi devo solo abituare a questo DRCV.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
adesso dopo qualche uscita di assestamento sono proprio contento.....all'inizio rispetto alla 26' facevo più fatica in salita scorrevole, adesso man mano che la condizione migliora sto ritornando agli standard soliti (penso anche di migliorarli a dire la verità)
la pedivella perde il colore ma è normale, mentre per il settaggio ammo e forcella, li ho induriti un pò rispetto alle indicazioni sul sito, quando faccio qualche piccolo drop (cmq poca roba 50/60 cm) mi vanno a fine corsa e non mi piace, mentre un pelo più duri mi trovo meglio.
una cosa però: la forcella anche con il rebound tutto veloce, mi sembra ritorni più lenta rispetto ad esempio alla reba che avevo sull'altra bici, anche per voi è cosi??
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
A dire il vero io stavo pensando di indurire un po' la forcella (dico rispetto i dati consigliati da Trek) mi pare un po' troppo morbida adesso...Affonda veramente tanto! Ma ho fatto poca strada quindi magari mi devo solo abituare a questo DRCV.
Io, per settare la mia, ho utilizzato un sentierino che è "vicino" a casa mia e conosco molto bene, con 2 droppettini da un metro circa, forse anche più. Prima, con la pipa da 90mm, e la forcella a 100 (il sito mi da 105), non sono mai andato a pacco, ma rimaneva sempre quel centimetro scarso. Ora, con la pipa da 70mm, ottengo lo stesso risultato con 65.
Per il ritorno non so che dire, non ho esperinze di paragone attendibili visto che prima avevo un cancello d'acciaio da 17kg e 15 anni di vita (anzi, c'è l'ho ancora).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo