la mia l'ho portata a 130, per ora nessun problema e forse nemmeno vantaggi, o almeno non li percepisco..
ciao ragazzi.
qualcuno ha già provato a montare una forcella da 140 sulla Rumblefish?
Mi intriga la Pike ma non vorrei snaturare troppo la bici che di suo va già gran bene.
Aspetto dritte, grazie
Io ho montato da un mesetto una RS Revelation da 140mm abbassabile a 110 e devo dire che è uno spettacolo !!!
Forse in certe salite impegnative senza la possibilità di abbassarle la forca avrei avuto dei problemi per l'alleggerimento dell'anteriore.
[MENTION=143004]Magoo01[/MENTION]: sono proprio bici moolto diverse dalla rumblefish..se hai sto king kong sulle spalle lascia perdere gli upgrade...non troveresti quello che cerchi himo ovviamente. [emoji6]
Invece a me piacerebbe provare la specialized enduro 29...così x togliere lo sfizio anche xchè forcella un po' legnosa a parte,la rumble mi piace..e nemmeno la Porto tanto al suo limite
[MENTION=143004]Magoo01[/MENTION]
La differenza si sente e parecchio. Ho sentito fin da subito la bici più stabile e schiacciasassi nei tratti scassati e veloci. Sinceramente ho sempre preferito Rock Shox a Fox e ne ho avuto nuovamente la riconferma. Ovviamente quei 2cm in più li senti anche in salita perchè l'avantreno si alleggerisce, ma con un leggero bilanciamente del corpo affronto gli stessi percorsi di prima, solo in alcune rampe con pendenza mooolto elevata sfrutto l'abbassamento della forca.
Per quanto riguarda la tipologia di bici, ti consiglierei di approfittare di qualche test bike (tra poche settimane c'è il Bike Festival a Riva del Garda) perchè se stai pensando di prendere una full da 180mm con ruote da 26" allora non ti trovi per niente bene con la Rumblefish, mi spiego meglio... passare da una full da 120mm con ruote da 29" ad una full da 180mm con ruote da 26" significa stravolgere completamente lo stile di guida e la tipologia di uscite/percorsi. Con la nostra si va ovunque, (mi sono fatto passi alpini senza problemi l'estate scorsa), con una bike da FreeRide te lo scordi di pedalarla in salita, quindi solo bike park con salite meccanizzate.
Anche a me era venuta la scimmia di cambiare bici ma guardandomi intorno e provandone alcune mi sono reso conto che avevo due possibilità:
1) spendere un patrimonio e puntare a bici esagerate (Intense Carbine 29, SantaCruz TallBoy LT, ecc...), quindi full da 29" con escursioni superiori alla Rumblefish;
2) tentare di scoprire i limiti della Rumblefish quindi superare i miei attuali limiti ma soprattutto preconcetti ( questo passaggio non riuscirò mai a farlo con questa bici, mi serve più escursione.... BALLE !!! Ci ho provato e oltre ad essermi divertito ho capito che il limite della bike è moooooooolto lontano ancora.
Ovviamente queste sono state le mie considerazioni e non è assolutamente detto che valgano per chiunque, anzi !!!
[MENTION=143004]Magoo01[/MENTION] mi venderesti il tuo KS Lev 150mm ?
Condivido pienamente ciò che scrivi..dai passi alpini dove questa estate incontravamo ragazzi con bici es. Strive ecc. Costretti a spingere o a portare dove noi riuscivamo a pedalare..
al fatto di pensare di aver bisogno di una bici più performante in discesa...mi basta vedere qualcuno che con una front 100 e senza reggisella Telescopico fa quasi tutto drop da un metro compresi......ovviamente non farei la stessa cosa,contento lui....però almeno so dove portare il limite della bici e il mio [emoji1][emoji1]
Cerco Imparare a saltare ... :(
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?