Allora...e' sempre difficile dare un parere su due bici, perchè e' raro che uno possa averle provate entrambe.Chiaro che chi ha Rumblefish ti può parlare bene di Rumblefish e che ha Trigger ti parla bene di Trigger perche' sicurmente sono due bici di alto livello di due marche al top , e uno che spende tutti quei soldi c'ha pensato bene cosa comperare ( io c'ho messo quasi 6 mesi a decidere) . Io ho Trigger , ci ho fatto circa 300 Km , tutti in pianura che più pianura non si può .D'estate faccio molta montagna e cercavo una bici che mi desse più sicurezza in discesa che non essendo abituato a fare , mi ha sempre messo in difficoltà.Quindi cercavo una 29 di buona escursione ( Rumblefish 120 , Trigger 130 , ma non penso che sia un centimetro a fare la differenza), il peso non mi preoccupava in quanto sulle salite più ripide scendevo da sella e spingevo anche la vecchia 26 più leggera.Esteticamente la Trigger e' molto originale , se ti piace non te la togli più dalla testa, della Lefty c'e' poco da dire , la conoscono tutti. Il Dyad che nella Trigger ha 80-130 ti permette di sentire la differenza nelle due posizioni, quindi penso che possa coprire al meglio tutte le diverse situazioni del tipo di percorso da fare.Poi non lo so... la Rumblefish non l'ho provata e quindi non so dirti niente . Il prezzo : se consideri la Rumblefish Pro si equivale con la Trigger , se prendi il modello inferiore risparmi 800 euri ma sei di montaggio inferiore (logico). La Trigger ha la doppia 36/22 , la Trek la tripla e questo dipende anche dai tuoi gusti cosa preferire.
Comunque penso che a quelle cifre le bici + o - si equivalgano, poi devi valutare che tipi di percorsi fai e soprattutto , spendendo determinate cifre, ogni volta che vedi la tua bici devi pensare :"che bella...".Io al momento tutti i giorni anche se non la uso vado a guardarmela, così anche per il solo gusto di guardarla...sarò patologico???...Ciao Dad