Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
Ciao a tutti,
sono rimasto folgorato dalla Remedy 9 RSL. Mi piace tutto però poi ho visto il peso dichiarato (14,15 per la 17.5) e mi sono un po' bloccato perchè mi pare un po' elevato. voi che dite?

ci avevo pensato pure io, poi con gli stessi soldi mi son fatto la vecchia slash, carbon... non avrò il boost, ma ho risparmiato quasi 2 chili :medita:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti,
sono rimasto folgorato dalla Remedy 9 RSL. Mi piace tutto però poi ho visto il peso dichiarato (14,15 per la 17.5) e mi sono un po' bloccato perchè mi pare un po' elevato. voi che dite?

telaio alluminio e ottimo rapporto qualità prezzo, per una bici presa in negozio, io non mi farei troppi problemi, poi solo latticizzando tiri via almeno 400 grammi
 

Rampega

Biker serius
13/9/15
128
24
0
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao come ti trovi con la bici? Sale bene?

Ciao, come gia' detto alcuni post addietro pienamente soddisfatto.
Salire sale bene anche se dopo le prime 4/5 uscite fatte con il 32 sono passato ai pedali flat ed ho notato che arrivavo a meta discesa con il fiato corto ..... montato il 30.
Ricorda che in salita hai anche la forka da 160/130 e le varie regolazioni dell'ammo di cui raramente sento la necessita'.
Tutto pero' e' soggettivo ed io farei fatica anche con una e-bike :hahaha:
Per il peso ..... mi sono tolto il dubbio 14,3 kg con gomme tubeless (tg 18,5).
Ah dimenticavo, in discesa da paura...ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

biker_berico

Biker popularis
25/8/16
47
1
0
Visita sito
Ciao, come gia' detto alcuni post addietro pienamente soddisfatto.
Salire sale bene anche se dopo le prime 4/5 uscite fatte con il 32 sono passato ai pedali flat ed ho notato che arrivavo a meta discesa con il fiato corto ..... montato il 30.
Ricorda che in salita hai anche la forka da 160/130 e le varie regolazioni dell'ammo di cui raramente sento la necessita'.
Tutto pero' e' soggettivo ed io farei fatica anche con una e-bike :hahaha:
Per il peso ..... mi sono tolto il dubbio 14,3 kg con gomme tubeless (tg 18,5).
Ah dimenticavo, in discesa da paura...ciao.

Ah beh il 30 lo do per scontato: per uno come me che esce una volta alla settimana il 32 è follia.
grazie per la dritta.
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Ed eccomi qua con un bel dubbione.
Sto usando da tre anni una GF Rose e devo dire che mi sono trovato benissimo (prima full comunque) ma adesso mi è venuta la voglia di provare una bici nuova con tutto quello che si porta dietro come ammodernamenti.
Predilico percorsi AM con grandi salite e discese divertenti specialmente su single trek da fare con moderazione.

Il mio dubbio è se prendere una Fuel o una Remedy. Il mio budget non permette di andare oltre al modello 8.

La nuova Fuel sembrerebbe la bici perfetta per me, ma il montaggio non mi convince rispetto alla Remedy che invece ha un montaggio che mi piace di più, ma magari mi sbaglio. Ora la questione è se la Remedy non sia troppo spinta per le mie necessità, facendomi poi pentire, lungo i miei giri alpini, di non avere preso la fuel.
Remedy:
Vantaggi: Forcella PIKE, Mono Corona, 27,5 (fino a ieri lo ritenevo un vantaggio rispetto al 29 ma oggi non saprei)
Svantaggi: in salita meno performante?
Fuel
Vantaggi: Bivalente, Piu adatta alla mia tipologia di giri?
Svantaggi: Doppia, Fox Rhythm (chi ne sa qualcosa? magari non è uno svantaggio rispetto a Pike..)

Insomma, la testa mi direbbe di prendere la Fuel, mentre per la pancia andrei di Remedy.

Con la Remedy forse non mi allontano molto dalla Rose che ho (con le dovute differenze, ovvio); con la Fuel, forse, scopro un nuovo mondo.

Cosa ne pensate?
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ed eccomi qua con un bel dubbione.
Sto usando da tre anni una GF Rose e devo dire che mi sono trovato benissimo (prima full comunque) ma adesso mi è venuta la voglia di provare una bici nuova con tutto quello che si porta dietro come ammodernamenti.
Predilico percorsi AM con grandi salite e discese divertenti specialmente su single trek da fare con moderazione.

Il mio dubbio è se prendere una Fuel o una Remedy. Il mio budget non permette di andare oltre al modello 8.

La nuova Fuel sembrerebbe la bici perfetta per me, ma il montaggio non mi convince rispetto alla Remedy che invece ha un montaggio che mi piace di più, ma magari mi sbaglio. Ora la questione è se la Remedy non sia troppo spinta per le mie necessità, facendomi poi pentire, lungo i miei giri alpini, di non avere preso la fuel.
Remedy:
Vantaggi: Forcella PIKE, Mono Corona,27,5 (fino a ieri lo ritenevo un vantaggio rispetto al 29 ma oggi non saprei)
Svantaggi: in salita meno performante?
Fuel
Vantaggi: Bivalente, Piu adatta alla mia tipologia di giri?
Svantaggi: Doppia, Fox Rhythm (chi ne sa qualcosa? magari non è uno svantaggio rispetto a Pike..)

Insomma, la testa mi direbbe di prendere la Fuel, mentre per la pancia andrei di Remedy.

Con la Remedy forse non mi allontano molto dalla Rose che ho (con le dovute differenze, ovvio); con la Fuel, forse, scopro un nuovo mondo.

Cosa ne pensate?
Già... secondo me se non cerchi la prestazione in discesa, anzi ti guadagni tutte le salite pedalando sarebbe meglio la fuel e in discesa ti diverti parecchio lo stesso con la dovuta calma, ma neanche troppo prendendoci la mano perché permette parecchio.
Se invece la discesa è la cosa che ti interessa e non disdegni anche i bike park allora anche la remedy può essere la tua scelta. Considera anche che la remedy 2017 ha sostituito la slash come bici da enduro spinto, quindi meno pedalabile rispetto alla 2016.
Buona scelta comunque
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
353
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Vai di Fuel,non te me pentirai!

Ed eccomi qua con un bel dubbione.
Sto usando da tre anni una GF Rose e devo dire che mi sono trovato benissimo (prima full comunque) ma adesso mi è venuta la voglia di provare una bici nuova con tutto quello che si porta dietro come ammodernamenti.
Predilico percorsi AM con grandi salite e discese divertenti specialmente su single trek da fare con moderazione.

Il mio dubbio è se prendere una Fuel o una Remedy. Il mio budget non permette di andare oltre al modello 8.

La nuova Fuel sembrerebbe la bici perfetta per me, ma il montaggio non mi convince rispetto alla Remedy che invece ha un montaggio che mi piace di più, ma magari mi sbaglio. Ora la questione è se la Remedy non sia troppo spinta per le mie necessità, facendomi poi pentire, lungo i miei giri alpini, di non avere preso la fuel.
Remedy:
Vantaggi: Forcella PIKE, Mono Corona, 27,5 (fino a ieri lo ritenevo un vantaggio rispetto al 29 ma oggi non saprei)
Svantaggi: in salita meno performante?
Fuel
Vantaggi: Bivalente, Piu adatta alla mia tipologia di giri?
Svantaggi: Doppia, Fox Rhythm (chi ne sa qualcosa? magari non è uno svantaggio rispetto a Pike..)

Insomma, la testa mi direbbe di prendere la Fuel, mentre per la pancia andrei di Remedy.

Con la Remedy forse non mi allontano molto dalla Rose che ho (con le dovute differenze, ovvio); con la Fuel, forse, scopro un nuovo mondo.

Cosa ne pensate?
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Ed eccomi qua con un bel dubbione.
Sto usando da tre anni una GF Rose e devo dire che mi sono trovato benissimo (prima full comunque) ma adesso mi è venuta la voglia di provare una bici nuova con tutto quello che si porta dietro come ammodernamenti.
Predilico percorsi AM con grandi salite e discese divertenti specialmente su single trek da fare con moderazione.

Il mio dubbio è se prendere una Fuel o una Remedy. Il mio budget non permette di andare oltre al modello 8.

La nuova Fuel sembrerebbe la bici perfetta per me, ma il montaggio non mi convince rispetto alla Remedy che invece ha un montaggio che mi piace di più, ma magari mi sbaglio. Ora la questione è se la Remedy non sia troppo spinta per le mie necessità, facendomi poi pentire, lungo i miei giri alpini, di non avere preso la fuel.
Remedy:
Vantaggi: Forcella PIKE, Mono Corona, 27,5 (fino a ieri lo ritenevo un vantaggio rispetto al 29 ma oggi non saprei)
Svantaggi: in salita meno performante?
Fuel
Vantaggi: Bivalente, Piu adatta alla mia tipologia di giri?
Svantaggi: Doppia, Fox Rhythm (chi ne sa qualcosa? magari non è uno svantaggio rispetto a Pike..)

Insomma, la testa mi direbbe di prendere la Fuel, mentre per la pancia andrei di Remedy.

Con la Remedy forse non mi allontano molto dalla Rose che ho (con le dovute differenze, ovvio); con la Fuel, forse, scopro un nuovo mondo.

Cosa ne pensate?
Ciao, io ho la Remedy 7 modello 2015 e devo dire che mi ha stupito per quanto forte e bene va in discesa ma onestamente deluso per quanto vada male in salita.

Certo una grandissima differenza la fanno le gomme, sia come peso che scorrevolezza, ma anche quando aveva le gomme originali la situazione non era molto migliore. Per carità, adesso ho Continental Der Baron Projekt 2.4 davanti e Maxxis HR2 2.4 dietro ed in discesa ha un grip impressionante ma in salita mi sembra di avere un rimorchio dietro da trainare...

Comunque, avevo letto buone recensioni sul comportamento in salita ma io ho provato enduro spinte che in salita secondo me vanno molto meglio. Certo telaio in alluminio e montaggio abbastanza povero non rendono la bici leggerissima ma comunque, se non spendi 4-5000 euro, sono tutte allineate sui 14 kg. Il problema della remedy in salita secondo me è legato al binomio geometria del carro ed ammortizzatore. Il fox ha 3 posizioni ma di fatto l'intermedia non riesci mai ad usarla in salita perché la bici bobba troppo. Ho provato diversi setting ma niente da fare, bobba talmente tanto che perdi troppa spinta ed addirittura aderenza se provi a fare passaggi difficili in salita. Quindi sempre bloccato con tutto quello che ne consegue.

Insomma a ragion veduta per le mie esigenza forse conveniva che prendessi la Slash che in discesa è ancora migliore ed in salita poi non richiede tanta fatica in più.

Ripeto comunque che per una all mountain con 140 mm di escursione in discesa ci fai cosa incredibili.

Non so se con il modello 2017 sia cambiato qualcosa, ma viste le nuove geometrie e l'aumento di escursione, credo che sia migliorata ancora in discesa e di conseguenza peggiorata ancora in salita. Non avendola provata non posso però confermartelo.

Se ti piace andare con moderazione in discesa e non ami salti e sentieri scassati io guarderei altro, magari una 29" da 120-130 mm di escursione.
 

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
Ed eccomi qua con un bel dubbione.
Sto usando da tre anni una GF Rose e devo dire che mi sono trovato benissimo (prima full comunque) ma adesso mi è venuta la voglia di provare una bici nuova con tutto quello che si porta dietro come ammodernamenti.
Predilico percorsi AM con grandi salite e discese divertenti specialmente su single trek da fare con moderazione.

Cosa ne pensate?

Se posso darti un consiglio su mercatino trovi le "vecchie" specialized Enduro carbon expert da 29" a prezzi ridicoli, essendo uscito il modello nuovo. L'ho avuta e ti posso assicurare che non sbagli, per quello che vuoi fare tu e con tanto (ma tanto) margine.
 

vagabondo73

Biker novus
1/8/10
19
3
0
palazzago
Visita sito
Io ho una enduro 29 in alluminio ho provato la fuel con il telaio in carbonio, ti posso dire che in salita ho preferito la mia è in discesa la fuel mi ha stupito x come va bene, se avesse avuto la pike da 160 come la mia credo che le metterei sullo stesso piano. Montava la doppia Shimano sembrava una trasmissione da supermercato x come andava male.

Sent from my HTC One using MTB-Forum mobile app
 

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
Io ho una enduro 29 in alluminio ho provato la fuel con il telaio in carbonio, ti posso dire che in salita ho preferito la mia
appunto! e tu pensa paragonando l'enduro carbon usata (12.9 kili) con la trek alluminio nuova (14,1 kili) che dovrebbero aversi allo stesso prezzo.

in discesa la fuel mi ha stupito x come va bene, se avesse avuto la pike da 160 come la mia credo che le metterei sullo stesso piano.
però la pike 160 non ce l'ha! e se l'avesse sballerebbe le geometrie
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Ed eccomi qua con un bel dubbione.
Sto usando da tre anni una GF Rose e devo dire che mi sono trovato benissimo (prima full comunque) ma adesso mi è venuta la voglia di provare una bici nuova con tutto quello che si porta dietro come ammodernamenti.
Predilico percorsi AM con grandi salite e discese divertenti specialmente su single trek da fare con moderazione.

Il mio dubbio è se prendere una Fuel o una Remedy. Il mio budget non permette di andare oltre al modello 8.

La nuova Fuel sembrerebbe la bici perfetta per me, ma il montaggio non mi convince rispetto alla Remedy che invece ha un montaggio che mi piace di più, ma magari mi sbaglio. Ora la questione è se la Remedy non sia troppo spinta per le mie necessità, facendomi poi pentire, lungo i miei giri alpini, di non avere preso la fuel.
Remedy:
Vantaggi: Forcella PIKE, Mono Corona, 27,5 (fino a ieri lo ritenevo un vantaggio rispetto al 29 ma oggi non saprei)
Svantaggi: in salita meno performante?
Fuel
Vantaggi: Bivalente, Piu adatta alla mia tipologia di giri?
Svantaggi: Doppia, Fox Rhythm (chi ne sa qualcosa? magari non è uno svantaggio rispetto a Pike..)

Insomma, la testa mi direbbe di prendere la Fuel, mentre per la pancia andrei di Remedy.

Con la Remedy forse non mi allontano molto dalla Rose che ho (con le dovute differenze, ovvio); con la Fuel, forse, scopro un nuovo mondo.

Cosa ne pensate?

Ciao!

Posseggo una Remedy 9 27,5 2015. Dovessi scegliere una bici AM 2017 credo mi orienterei sulla Fuel, che purtroppo nn ho provato. Solo per il semplice fatto che la Remedy come geometrie si è spinta verso la discesa. Purtroppo in casa Trek dovrai scegliere una 29, un'alternativa 27,5 AM sembra nn esistere.

Se per caso vuoi orientarti su un usato posso dirti che con la mia salgo veramente bene e scendo con disinvoltura ovunque. Non ho gran gamba e neppure gran doti discesistiche ma la bici ti mette a tuo agio da subito. Ho portato la forcella a 150, così mi ritrovo 67 di angolo forcella. In salita la differenza la fà l'ammo re activ che tutto chiuso è sostenuto ma si apre ad ogni impatto. In discesa se ti piace un carro flow che copi tutto Trek è forse la miglior scelta. Faccio percorsi di ogni tipo...dal flow al trialistico scassato...ultimamente ho venduto la front 29 la uso anche nei giri semplici tra pianura e collina, nn eccelle naturalmente ma si fa pedalare veramente bene nonostante la coppia di gomme DHF, Hr...la bike è un'ottima tuttofare.

Ovviamente senzazioni personali...ma nel gruppo è opinione comune che sia un'ottima bike polivalente. Anche la versione 29, che nn ho mai provato x bene ma vedo in azione spesso. Si trovano pure nuove con ottimi sconti, e come geometria "sembra" simile alla nuova Fuel.

Buona scelta :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Ciao!

Posseggo una Remedy 9 27,5 2015. Dovessi scegliere una bici AM 2017 credo mi orienterei sulla Fuel, che purtroppo nn ho provato. Solo per il semplice fatto che la Remedy come geometrie si è spinta verso la discesa. Purtroppo in casa Trek dovrai scegliere una 29, un'alternativa 27,5 AM sembra nn esistere.

Se per caso vuoi orientarti su un usato posso dirti che con la mia salgo veramente bene e scendo con disinvoltura ovunque. Non ho gran gamba e neppure gran doti discesistiche ma la bici ti mette a tuo agio da subito. Ho portato la forcella a 150, così mi ritrovo 67 di angolo forcella. In salita la differenza la fà l'ammo re activ che tutto chiuso è sostenuto ma si apre ad ogni impatto. In discesa se ti piace un carro flow che copi tutto Trek è forse la miglior scelta. Faccio percorsi di ogni tipo...dal flow al trialistico scassato...ultimamente ho venduto la front 29 la uso anche nei giri semplici tra pianura e collina, nn eccelle naturalmente ma si fa pedalare veramente bene nonostante la coppia di gomme DHF, Hr...la bike è un'ottima tuttofare.

Ovviamente senzazioni personali...ma nel gruppo è opinione comune che sia un'ottima bike polivalente. Anche la versione 29, che nn ho mai provato x bene ma vedo in azione spesso. Si trovano pure nuove con ottimi sconti, e come geometria "sembra" simile alla nuova Fuel.

Buona scelta :celopiùg:
Infatti mi è venuto il dubbio che il mio ammortizzatore non sia così efficace dato che non ha il re activ. Bisognerebbe capire se la differenza è così accentuata da giustificarne il cambio. Come ammortizzatori per la remedy purtroppo non ci sono molte alternative. O il fox originale oppure in monarch.

Confermo comunque che il carro macina qualsiasi cosa con l'ammo tutto aperto. Sicuramente sul posteriore in discesa è una delle bici da enduro più efficace che ho provato.
 

gds90

Biker novus
14/4/12
8
0
0
Vicenza
Visita sito
ciao a tutti, mi è stata proposta una trek remedy 9 del 2016 montata come da catalogo e a detta del venditore usata poco per 2200 euro...voi che ne pensate? Non sono riuscito a trovare molte recensioni su questa bike.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo