Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ciao a tutti, devo rimuovere il perno del Mino-Link, qualcuno ha idea se serve un'estrattore oppure è sufficiente un martello... magari di gomma :-) suggerimenti graditissimi. Grazie

 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Ciao ragazzi, scusate una banalità ma non riesco a capire.
Ho una Remedy 2015 27.5.
Se quando chiudo il perno passante posteriore, trovata la giusta forza di chiusura, ho però la levetta ad es. che punta verso il basso, come faccio a spostarla in una posizione migliore senza stringere di più?

Altra cosa: monto una Pike RCT3 da 150.
A mia impressione, soltanto dopo averla aperta per montare i 2 tokens che riducono il volume della camera, all'inizio ci sono 2mm (non di più) di affondamento come dire a vuoto. Me ne accorgo nitidamente quando alzo la bici di peso.
E' normale? Ho cappellato qualcosa io quando appunto ho montato i 2 tokens?
Come si risolve?
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ciao ragazzi, scusate una banalità ma non riesco a capire.
Ho una Remedy 2015 27.5.
Se quando chiudo il perno passante posteriore, trovata la giusta forza di chiusura, ho però la levetta ad es. che punta verso il basso, come faccio a spostarla in una posizione migliore senza stringere di più?

Svita la brigoretta che trovi alla giuntura della levetta...quella che va dentro perpendicolare al perno...con quella regola la forza di chiusura :il-saggi:
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ma di solito a me lo fa su tutte le forke che ho avuto...nel senso che se da riposo tiro su la bici dal manubrio ci sono 2mm a vuoto.
Monti una 150mm ? come ti trovi?
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Ma di solito a me lo fa su tutte le forke che ho avuto...nel senso che se da riposo tiro su la bici dal manubrio ci sono 2mm a vuoto.
Monti una 150mm ? come ti trovi?

Sì monto la Pike da 150 e per ora mi ci trovo molto bene.
Come escursione 150mm piuttosto che i 140mm originali ci stanno alla grande aprendo leggermente l'angolo di sterzo senza peggiorare di niente in salita.
La Pike in sé, secondo me, è una gran forka, rigida e progressiva il giusto: mi piace :i-want-t:
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Sì monto la Pike da 150 e per ora mi ci trovo molto bene.
Come escursione 150mm piuttosto che i 140mm originali ci stanno alla grande aprendo leggermente l'angolo di sterzo senza peggiorare di niente in salita.
La Pike in sé, secondo me, è una gran forka, rigida e progressiva il giusto: mi piace :i-want-t:

ok era quello che immaginavo, così angolo sterzo di 67... perfetto!
 

mendalf

Biker serius
1/11/13
184
0
0
VISIGNOLO
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Sì monto la Pike da 150 e per ora mi ci trovo molto bene.
Come escursione 150mm piuttosto che i 140mm originali ci stanno alla grande aprendo leggermente l'angolo di sterzo senza peggiorare di niente in salita.
La Pike in sé, secondo me, è una gran forka, rigida e progressiva il giusto: mi piace :i-want-t:

Prima avevi fox 34? come ti trovavi?
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Ragazzi, la mia 2015 dopo 4/5 uscite s'è messa a cigolare di brutto nella zona dell'ammo, ma che cavolo sarà?
Ho provato a far passare tutte le brugole del carro ma sono a posto...
Anche da fermo se appoggio di peso il gomito sulla sella e comprimo il carro, scricchiola... ma porca paletta :medita:
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Ciao a tutti, ho acquistato da pochi mesi una remedy 7 2014, mi trovo bene e si pedala altrettanto bene, mi piacerebbe l'idea di passare a qualcosa di un po più rigido per quanto riguarda il reparto sospensioni (ora monto una revelation rct3 da 150), stavo guardando la marzocchi 350 r il costo è molto allettante e il fatto che sia a molla non è un problema, i dubbi sono 2: se sia una spesa giustificata nel senso che non vorrei poi avere una forcella "peggiore" della revelation; il secondo è che con un altezza di 557 (quella da 160) non apra troppo gli angoli di sterzo e il peso di circa 400 gr in più.
Premetto l'anno prossimo mi piacerebbe provare qualche gara di enduro senza alcun obbiettivo di classifica, e i miei giri abituali vanno da quelli molto pedalati a quelli più enduristici.
Ho provato a leggere in giro ma sulla marzocchi a molla non ho trovato niente o quasi, che mi potesse schiarire le idee e quindi chiedo a voi le vostre opinioni anche perché la mia esperienza è piuttosto limitata.
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
353
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
C'e' appena stato un richiamo ufficiale per alcuni ammo Fox drcv,e il mio rientra in questi.
Prova ad informarti dove l'hai presa,notizia appena ricevuta stamattina

Ragazzi, la mia 2015 dopo 4/5 uscite s'è messa a cigolare di brutto nella zona dell'ammo, ma che cavolo sarà?
Ho provato a far passare tutte le brugole del carro ma sono a posto...
Anche da fermo se appoggio di peso il gomito sulla sella e comprimo il carro, scricchiola... ma porca paletta :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo