Trek Remedy

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Comunque ho la forcella originale a casa, e faccio le corna che non si rompa, semmai rimetto la 32. Una vita io la MTB non l'ho mai tenuta, al massimo 4 anni, perché poi cambia tutto e se posso mi piaccione le cose nuove che vanno meglio di quelle vecchie! Vedi telescopico, steli forcella maggiorati, 29 o 27,5, etc etc....
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
chi mi illumina,di nuovo,su che mozzo posteriore ha la Remedy '12.
Dovrebbe essere un normale QR. Vorrei ordinare dei cerchi custom e mi da come scelta: QR o 10X135 o 12x135-142
Dipende la versione, fino alla 8 normale qr e ti consiglio la conversione a 12x142. Quelle superiori forse hanno già il perno passante ma bisogna leggere le specifiche
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Ho la 8 e dovrebbe essere QR che per ora tengo così. Forse prendo dei cerchi custom e posso sempre cambiare gli adattatori in futuro.

Se stai gia cambianto i cerchi io la conversione te la consiglio assolutamente... 100€ tondi tondi su hi bike! Cerca kit abp se vuoi una conferma sui cod scrivimi!!
 

diegotex82

Biker novus
8/4/10
30
0
0
MONTEBELLUNA
Visita sito
Se stai gia cambianto i cerchi io la conversione te la consiglio assolutamente... 100€ tondi tondi su hi bike! Cerca kit abp se vuoi una conferma sui cod scrivimi!!


Ciao, interessa anche a me, ho anch'io una remedy 8 del 2012 e vorrei convertire la posteriore con il 142x12. Ho guardato su hibike però non ė tanto chiaro per che modello sono. Tu sai dirci i codici? Grazie


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Ciao, interessa anche a me, ho anch'io una remedy 8 del 2012 e vorrei convertire la posteriore con il 142x12. Ho guardato su hibike però non ė tanto chiaro per che modello sono. Tu sai dirci i codici? Grazie


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Copia/incolla dal mio ordine di gennaio!

17568760 - Trek ABP Convert kit 142x12 Dropout nero €41,82
47560001 - Trek ABP Convert asse passante 12x142mm nero €29,90
DHLAITK - Spedizione per pacco postale assicurato €9,90

Ricordavo 100€ invece era poco più di 80!
Comunque sia, tutto montato su trek remedy 7 2012 e perfettamente funzionante!
 

diegotex82

Biker novus
8/4/10
30
0
0
MONTEBELLUNA
Visita sito
Copia/incolla dal mio ordine di gennaio!

17568760 - Trek ABP Convert kit 142x12 Dropout nero€41,82
47560001 - Trek ABP Convert asse passante 12x142mm nero€29,90
DHLAITK- Spedizione per pacco postale assicurato €9,90

Ricordavo 100€ invece era poco più di 80!
Comunque sia, tutto montato su trek remedy 7 2012 e perfettamente funzionante!


Grazie!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Langota Roots

Biker novus
13/8/14
27
1
0
33
Asti
Visita sito
Ciao a tutti,

sto per passare dalla mia RR 9.1 a una enduro... tra le prescelte (con tutti i se e ma del caso dati dalla poca esperienza) ho anche la Remedy!

Cosa ne pensate? Quali sono, secondo voi, i suoi punti deboli piuttosto che pregi?

Mi baso molto sul mercatino per quanto riguarda l'usato con un budget di 1500euro... più o meno l'anno è '11/'12.

Sto cercando qualcosa che mi permetta di pedalare senza problemi e che sia prestante in discesa - mettendoci dentro anche ostacoli e drop umani eheh

La taglia dei cerchi è sempre 26?

Grazie mille ragazzi
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Ciao a tutti,

sto per passare dalla mia RR 9.1 a una enduro... tra le prescelte (con tutti i se e ma del caso dati dalla poca esperienza) ho anche la Remedy!

Cosa ne pensate? Quali sono, secondo voi, i suoi punti deboli piuttosto che pregi?

Mi baso molto sul mercatino per quanto riguarda l'usato con un budget di 1500euro... più o meno l'anno è '11/'12.

Sto cercando qualcosa che mi permetta di pedalare senza problemi e che sia prestante in discesa - mettendoci dentro anche ostacoli e drop umani eheh

La taglia dei cerchi è sempre 26?

Grazie mille ragazzi

Ciao,
se può interessarti io vendo una remedy 8 2011, taglia M (17,5 virtual).
Montata originale, con reggisella telescopico e guarnitura doppia più tendicatena.
Ruote 26".
 

diegotex82

Biker novus
8/4/10
30
0
0
MONTEBELLUNA
Visita sito
Se guardi l'usato fino al 2012 hai solo 26" per la remedy. Difetti forse solo i steli da 32 invece che da 36 e l'ammortizzatore con solo la posizione aperta o chiusa (che magari in salita sullo sconnesso potrebbe far comodo un semiaperto come quelli nuovi). Per il resto solo soddisfazioni... Usata anche in bike park come livigno e piancavallo


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Langota Roots

Biker novus
13/8/14
27
1
0
33
Asti
Visita sito
Ciao,
se può interessarti io vendo una remedy 8 2011, taglia M (17,5 virtual).
Montata originale, con reggisella telescopico e guarnitura doppia più tendicatena.
Ruote 26".

Hai messo l'articolo sul mercatino? Nel caso le sto guardando tutte ;-) L'acquisto conto di farlo nella seconda metà di settembre.

Questa cosa della virtuale/reale come funziona? Ho visto diversi commenti di gente che c'è proprio andata fuori di testa!

EDITO: si l'ho vista!


Se guardi l'usato fino al 2012 hai solo 26" per la remedy. Difetti forse solo i steli da 32 invece che da 36 e l'ammortizzatore con solo la posizione aperta o chiusa (che magari in salita sullo sconnesso potrebbe far comodo un semiaperto come quelli nuovi). Per il resto solo soddisfazioni... Usata anche in bike park come livigno e piancavallo

Ho capito.

Voi che siete più navigati di me, sicuramente, avete esperienze con set 27,5? Stavo leggendo prima un articolo di MAG MTB e sulla "carta" sembra sempre tutto più bello...

... alla fine della storia... ha SERIAMENTE senso escludere una bici solo perché non monta 27,5 come la Remedy?


Grazie ragazzi :-)
 

diegotex82

Biker novus
8/4/10
30
0
0
MONTEBELLUNA
Visita sito
Per me no, se la usi a livello amatoriale, non vale la pena di escludere le 26.
Per la taglia io mi son fatto consigliare dal negoziante. Ho una 20 reale (21.5 virtuale) e sono alto 1.85


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo