• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sergio29

Biker serius
3/4/12
178
1
0
Bolzano
Visita sito
Mi attira parecchio (prezzo a parte!) la Remedy 8 29, volevo chiedere a chi ce l'ha: è pedalabile? Adesso ho una X-Caliber e vorrei maggiori escursioni, ma non vorrei pertirmi
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
io assolutamente nulla e me ne vanto...piuttosto controllo una volta in più lo stato di serraggio di tutte le viti della bici! più sicuro!

Di prima fornitura la mia Remedy aveva i dischi XT montati con il frenafileti blu, mai sentito UN rumore e neppure avuto problemi di allentamento delle viti perchè in più queste sono bloccate con la rondella di sicurezza in acciaio da ripiegare con il cacciavite....
Quando ho passato questi dischi sulle Crosstrail per le viti non ho usato nulla e da lì è cominciata la sagra dello scriccolio e del ciokketto ad ogni frenata.... credo che sia per il tipo di lavorazione dei 6 fori IS sul mozzo Mavic: i filetti sono fresati per il lungo (come l'attacco dei raggi) e quando si frena le viti sono più soggette a torsione... adesso vorrei provare con il frenafiletti

ciao
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche

anch'io utilizzo un crosstrail al posteriore della meta6 e quindi conosco la lavorazione di mavic...che non capisco in toto. Ma ad oggi non ho mai avuto problemi di rumore ne di potenza di frenata.
magari freno poco!
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
[MENTION=31777]skizzoide[/MENTION] quanto è lungo il tuo stem? l'hai cambiato dall'originale?
torno sullo stesso discorso che avevo proposto un po' di tempo fa... quacosa meglio abbassando lo stem di un distanziale grazie ai vostri consigli però non sono ancora soddisfatto.
io ho cambiato l'originale da 80 e sono passato a 50 ma credo di averlo accorciato anche troppo, insomma la trovo un po' meno stabile anche se rapida nei cambi di direzione...
qualcuno mi sa consigliare? purtroppo quello da 80 l'ho venduto e non so se provare uno da 65 o ritornare a uno da 75 come configurazione originale, prima era un po' pigra quindi una configurazione intermedia forse è ideale.
io ho una taglia 18.5 e sono alto 1.78
grazie per l'aiuto
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Dove posso trovare una tabella misure (mie) / taglie della remedy?

http://www.trekbikes.com/it/it/mode...ikes/mountain/technical_trail/remedy/remedy_8

sul sito Trek trovi le misure per ogni bici, non ho trovato nessun sito con le tue misure
Scherzi a parte qui (in base alle nostre infinite ed inestimabili esperienze) possiamo darti un'indicazione di massima sulla misura più adatta a te, ma penso che un rivenditore serio ti sia molto più utile
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ho visto un annuncio per una 18.5, stavo cercando di capire se sarebbe la mia misura. Il mio cavallo e' di 82cm.

be', cavallo 82 ok, altezza??
trek vende le bici con la misura "virtual" e con la misura "actual" (che è quella che ha senso)... solitamente la misura virtual è una taglia superiore all'actual..
l'annuncio per una 18,5 è riferito alla misura virtual o actual ??
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it

1,75 la mia altezza

L'annuncio non specifica la taglia virtual o actual, ma immagino che sia delle due quella che ha senso. Che, per inciso, pensavo fosse la vritual nelle trek;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo