• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito

grazie del consiglio
tempi dell'intervento?
di certo non sto senza bici proprio adesso... aspetterò almeno ottobre-novembre
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
grazie del consiglio
tempi dell'intervento?
di certo non sto senza bici proprio adesso... aspetterò almeno ottobre-novembre

circa 2-3wk, inclusa le spedizioni da/per il mio sivende.... cmq se la forcella è già fuori garanzia valuta anche la possibilità di fare l'intervento da qualche sivende qualificato della tua zona: non ho ben presente qual'è il tuo modello ma se è una open bath (tipo RL con il rebound sopra) l'intervento di cambio olio e parapolvere è piuttosto semplice quanto veloce. Se invece pensi che sia il caso di far vedere anche le boccole mandala al centro specializzato Fox....

ciao
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito

dovrebbe essere in garanzia fino a dicembre (perchè scadano i due anni) quindi sono in tempo anche se non so cosa dovrebbe essere riconosciuto perchè in effetti scorre un po' meno ma nulla di evidente e un po' di normale usura direi che ci potrebbe stare... vedremo cosa succederà
grazie
 
ciao ragazzi.....ho una remdy 8 2013.
la forcella 32 float evolution 150 escursione, con DRCV e sistema CTD secondo me ha un problemino!
appena portata a casa quindi neanche due mesi fa (avrà percorso 600km) la forcella riuscivo farla lavorare bene fino a 140 ed ero contentissimo.
ora le cose sono cambiate e riesco a usarla fino a 115-120.
cosa potrebbe essere secondo voi?
leggendo qua e la sul forum, dicono che una volta che la forcella la si scarica completamente (cosa che io ho fatto), avendo il sistema DRCV, esiste un anello che si sposta, e da quel momento per riportarlo in posizione c'è bisogno dell'intervento di un meccanico...che sia questo il mio problema da risolvere secondo voi??
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Io monto 125 su 17.5


buono a sapersi....
dipendendo anche da grandezza telaio e quota inserimento del reggisella so che il 100 ci sta sicuro, il 150 no, per il 125 ero incerto... Problema risolto
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it

Questa mi giunge nuova... mai sentita o letta da nessuna parte. Io ti consiglio una bella revisione, nella maggior parte delle volte basta questa per fare miracoli.
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom

Ciao Fabio,

riusciresti per cortesia a verificare le misure del tuo Reverb Stealth da 125?

So per certo che fanno il 125mm lungo 380 ed il 150mm lungo 430....

ciao e grazie!
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ciao Fabio,

riusciresti per cortesia a verificare le misure del tuo Reverb Stealth da 125?

So per certo che fanno il 125mm lungo 380 ed il 150mm lungo 430....

ciao e grazie!


Ciao Leone, quello montato di serie so che era 380 mm ma mi è stato sostituito in garanzia e siccome AMG nn aveva quella misura in casa mi è stato offerto appunto quello da 420 mm. Prima della spedizione del Reverb nuovo mi hanno chiesto, ed io ho dovuto verificare, se tale misura mi potesse andare bene... io dopo un rapido accertamento ho accettato. Se vuoi posso verificare (anche se mi ci vorrà un pò... per estrarre lo Stealth bisogna smontare il manettino dal manubrio, allentare i passacavi e, a causa del giro "contorto" che fa il tubo del remoto nei telai in carbonio di Trek, insistere non poco ) cmq ne sono convinto al 99%
Ma i tuoi dubbi, nello specifico, quali sarebbero?
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom

ciao Fabio,

anche io sto aspettando da un mese che AMG mi rimandi indietro il mio Reverb 125mm da 380mm, oggi il sivende mi ha detto che me ne manderanno uno nuovo ma a questo punto chissà cosa mi arriverà....!
Arrivo al punto: sto valutando se venderlo ad un amico (che ha una Remedy 2011 senza passaggio cavi reggisella) e montarmi la versione Stealth ma devo capire se nel piantone (del mio telaio taglia M virtual 17.5") può essere inserita "senza problemi" anche la versione da 420/430mm per "senza problemi" intendo dire che il Reverb possa entrare nel piantone fino a che la sua ghiera vada a pacco sulla morsettino reggisella e che in questa condizione il suo tubo/raccordo dell'olio non vada a puntare (piegandosi) contro il perno del bilanciere che attraversa il piantone.... pretendo troppo?Per quello da 380mm non dovrebbero esserci beghe...

Cmq se mi confermi che il tuo da 420mm si monta bene e senza incappare nei problemi qua sopra direi che ci siamo!

ciao e grazie





mi AMG, sto aspettando di vedere
che cosa mi spediranno
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Con me AMG è stata abbastanza veloce... i tempi si sono giusto un pò allungati per la verifica di cui sopra ma se nn ricordo male nel giro di due settimane è stato fatto tutto. Cmq quando ho un attimo provo a ricontrollare la lunghezza del reggi (sempre ammesso che ci riesca agevolmente) e ti faccio una foto per renderti conto dello svettamento.

P.S. lo Stealth sarà ordinato e bello una volta montato ma per fare manutenzione (anche per un semplice spurgo al comando), per estrarre il reggisella o anche solo abbassarlo ed alzarlo oltre la normale escursione è veramente laborioso e scomodo
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom


immaginavo.... infatti voglio pensarci sopra per bene prima di sparare...

ciao e grazie
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Venerdì l'ho ritirata...

Sabato sono partito subito a manetta ma è tanto bella quanto dura da spingere. ( non sono abituato a quei gommoni ).
Oggi seconda uscita 1200 pef 40k circa.
Meglio di ieri.
Ora lasciatrmi un po di tempo per farci gamba e poi vi dirò come mi trovo.
Intanto due foto.
 

Allegati

  • IMG-20130712-WA0035.jpg
    62 KB · Visite: 24
  • IMG-20130714-WA0001.jpg
    63,8 KB · Visite: 15

centore88

Biker serius
25/4/13
174
3
0
36
NAPOLI
www.facebook.com
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon
ciao a tutti, ho una remedy 8 con la quale mi sto trovando molto be... unica cosa che vorrei fare e sostituire le corone della mi aguarnitura Shimano M552, 42/32/24 in questa configurazione: 22/36/bash.... non essendo esperto di meccanica volevo sapere se era possibile farlo.... poi eventualmente mi rivolgo a qualcuno per fare il lavoro.... grazie
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19

Io ho montato questa...possimamente vado con il guida catena.
I denti però sono 38/24.
 

Allegati

  • IMG-20130712-WA0024.jpg
    62,2 KB · Visite: 14
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo