Trek Remedy - parte 2

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Salve ragazzi , avrei bisogno di un consiglio
Pedalò su una scott spark 29er taglia s con ov 57,5 e attacco 70mm
''Mi piacerebbe prendermi la remedy ,
Siccome il venditore mi ha detto che in taglia s la trek fa solo 27.5, mi ha detto che con la 17,5 , che sarebbe 29, ci starei come con la mia attuale ...perché avrebbe un ov di 57,6 ...
Secondo voi regge questo ragionamento ?
Nel senso , ho sempre avuto taglie s ...non vorrei ritrovarmi con geometrie troppo abbondanti o-o

ciao Valerio, personalmente piu che l' ov guarderei il Reach delle due bici ma ti posso garantire (da possessore) che non è una bici "grande" tieni presente anche che una 17.5 corrisponde ad una reale 16.5 quindi potendola provare (almeno salirci sopra) ti renderai conto personalmente di quanto ti sta dicendo il negoziante.....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ciao Valerio, personalmente piu che l' ov guarderei il Reach delle due bici ma ti posso garantire (da possessore) che non è una bici "grande" tieni presente anche che una 17.5 corrisponde ad una reale 16.5 quindi potendola provare (almeno salirci sopra) ti renderai conto personalmente di quanto ti sta dicendo il negoziante.....
Il reach e' lo stesso ,
ciao Valerio, personalmente piu che l' ov guarderei il Reach delle due bici ma ti posso garantire (da possessore) che non è una bici "grande" tieni presente anche che una 17.5 corrisponde ad una reale 16.5 quindi potendola provare (almeno salirci sopra) ti renderai conto personalmente di quanto ti sta dicendo il negoziante.....
vedo sui 2 siti che il reach e' lo stesso , ci balla 1mm in più la trek
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ciao, ma sei sicuro che parlava della remedy? Perché la fanno solo in 27,5 mentre la fuel ex in 29 e 27,5 plus. Non me ne volere ma mi sembra strano, forse è cambiato qualcosa per il 2018. Ciao.
Oggi ci passo e mi informo meglio o-o
Comunque ,per la fuel in 29r taglia s son sicuro che mi abbia detto che non ci sia , solo 27,5
Poi dalla m in poi 29r
Infatti mi ha proposto la 17,5
Ma sono un po' titubante ....non vorrei ritrovarmi con una bici lunga ...
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Oggi ci passo e mi informo meglio o-o
Comunque ,per la fuel in 29r taglia s son sicuro che mi abbia detto che non ci sia , solo 27,5
Poi dalla m in poi 29r
Infatti mi ha proposto la 17,5
Ma sono un po' titubante ....non vorrei ritrovarmi con una bici lunga ...

per la fuel ex ha ragione il negoziante, la 15.5 la fanno con ruote da 27.5, dalla 17.5 con ruote da 29 .
io pensavo parlassi di remedy da 29 (fino al 2016) perché come ha detto giustamente Rampega, dal 2017 la Remedy la fanno solo da 27.5 !!!
comunque se può esserti utile la mia ragazza che è 170 ha la 18.5virtual/17.5real (remedy 29 2016) quindi a te può benissimo essere che ti possa andar bene una 17.5 ma ti consiglio di provarla e siediti sopra.....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
:paur:
per la fuel ex ha ragione il negoziante, la 15.5 la fanno con ruote da 27.5, dalla 17.5 con ruote da 29 .
io pensavo parlassi di remedy da 29 (fino al 2016) perché come ha detto giustamente Rampega, dal 2017 la Remedy la fanno solo da 27.5 !!!
comunque se può esserti utile la mia ragazza che è 170 ha la 18.5virtual/17.5real (remedy 29 2016) quindi a te può benissimo essere che ti possa andar bene una 17.5 ma ti consiglio di provarla e siediti sopra.....
Mi son seduto su la fuel ex 8 29er 17,5 mod 2018 (stupenda ) , l'impressione è stata di avere qualcosina in più in lunghezza , ma monta attacco 60 e la mia spark 50 ...
In teoria pedalerei meglio allungato , ma in discesa ho paura di essere troppo sbilanciato in avanti ...in più e' anche più alta davanti sul tubo sterzo ...
Dovrei provarla sul campo per una mezza giornata ,dopodiché valuterei se 17,5 o no , altrimenti preferisco stare su S che sarebbe la taglia mia 100% o-o
Ma purtroppo fanno 27,5!!! Mi dicono tutti che andrà a scomparire come formato ! Troppa confusione negli ultimi anni
 

gatsukin

Biker serius
4/7/14
194
69
0
Chianti Classico
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
:paur:
Mi son seduto su la fuel ex 8 29er 17,5 mod 2018 (stupenda ) , l'impressione è stata di avere qualcosina in più in lunghezza , ma monta attacco 60 e la mia spark 50 ...
In teoria pedalerei meglio allungato , ma in discesa ho paura di essere troppo sbilanciato in avanti ...in più e' anche più alta davanti sul tubo sterzo ...
Dovrei provarla sul campo per una mezza giornata ,dopodiché valuterei se 17,5 o no , altrimenti preferisco stare su S che sarebbe la taglia mia 100% o-o
Ma purtroppo fanno 27,5!!! Mi dicono tutti che andrà a scomparire come formato ! Troppa confusione negli ultimi anni
Può darsi che il 27.5 scompaia. Ma ci sono allo stato attuale produttori di mtb che a parte le xc non hanno 29 a listino, già il fatto che la remedy sia solo 27.5 sicuramente è indicativo di come la situazione sia tutt'altro che ferma. Addirittura sono tornate le 26 con il formato 26+...

Sent from my F8131 using MTB-Forum mobile app
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Mi son seduto su la fuel ex 8 29er 17,5 mod 2018 (stupenda ) , l'impressione è stata di avere qualcosina in più in lunghezza , ma monta attacco 60 e la mia spark 50 ...
In teoria pedalerei meglio allungato , ma in discesa ho paura di essere troppo sbilanciato in avanti ...in più e' anche più alta davanti sul tubo sterzo ...
Dovrei provarla sul campo per una mezza giornata ,dopodiché valuterei se 17,5 o no , altrimenti preferisco stare su S che sarebbe la taglia mia 100% o-o
Ma purtroppo fanno 27,5!!! Mi dicono tutti che andrà a scomparire come formato ! Troppa confusione negli ultimi anni

io ti sconsiglio di prendere la 17,5 ,in più una 29.. ti starebbe sicuramente grande, a meno che tu non prediliga proprio avere una bici più grande per il tuo stile di guida.. o per pedalare più comodo..
io ho una trek slash 27,5 (17,5 actual, virtual 18,5 - ovvero una M).
sono 1,68 ed è troppo grande per me, la mia taglia è 16,5. pago in maneggevolezza, tornando indietro non la prenderei assolutamente di questa taglia.
aggiungo che se fossi in te non mi baserei su parametri tipo che le 27,5 scompariranno e ci saranno solo 29.
tra l'altro molte case stanno togliendo il formato da 29 sulle full da discesa (vedi canyon).
in più le 29 sono solitamente sconsigliate per le persone della nostra altezza
:prost:
 

gatsukin

Biker serius
4/7/14
194
69
0
Chianti Classico
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
ed6a6e37eb9371a14148db706aaac3d5.jpg


Ecco la mia! Nuova nuova, ancora non ha fatto un trail...
 

norvegese

Biker novus
21/2/13
24
0
0
Visita sito
scusate ho bisogno un consiglio
sono indeciso se comprare la trek remedy 8 da 27,5 o la fuel ex 8 29
se scelgo la 29 perdo tanto in discesa in termini di sicurezza ?
mi piace pedalare ma anche divertirmi in discesa
cosa mi consigliate ?
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
scusate ho bisogno un consiglio
sono indeciso se comprare la trek remedy 8 da 27,5 o la fuel ex 8 29
se scelgo la 29 perdo tanto in discesa in termini di sicurezza ?
mi piace pedalare ma anche divertirmi in discesa
cosa mi consigliate ?
se ti posso dare un consiglio e se ne hai la possibilità...provale...a me è successo il contrario, avevo una Remedy 29 e ho preso una Remedy 27.5, per carità due mezzi eccezionali ma in discesa ho perso un po di sicurezza...o meglio, per le mie caratteristiche mi trovavo meglio con la 29 in discesa (però non faccio niente di chissachè difficoltoso/scassatissimo) magari sul tecnico/difficile la 27.5 rende meglio...
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
scusate ho bisogno un consiglio
sono indeciso se comprare la trek remedy 8 da 27,5 o la fuel ex 8 29
se scelgo la 29 perdo tanto in discesa in termini di sicurezza ?
mi piace pedalare ma anche divertirmi in discesa
cosa mi consigliate ?
Non è la perdita di sicurezza della 29 su cui devi basarti. dipende dalle priorità che dai, stile di guida e di uscite.
se ti piace pedalare parecchio, guadagnandoti sempre la discesa, quindi anche arrivare in cima meglio è importante e le discese sono principalmente sentieri naturali e non piste da enduro o bike park, ti diverti anche con la 29 se non vuoi fare chissà che salti o guardare il cronometro in discesa.
se invece ti basta arrivare in cima alla salita per poi dare il massimo in discesa e usare la bici anche con furgone e seggiovia, è perfetta la remedy che ti permette di far bene uscite pedalate ma va meglio in discesa.
 

norvegese

Biker novus
21/2/13
24
0
0
Visita sito
Grazie per le info
Si mi piace pedalare ma anche divertimi in discesa e capita che vado in bike park senza fare salti ! Adesso ho una Lapierre zesty del 2012 da 26 voglio cambiarla è il dubbio è se passare al 29 è troppo ! Forse la remedy è simile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo