Trek Remedy 7 27,5 2014. Ha senso fare upgrade monocorona?

mrmc89

Biker novus
27/7/20
14
2
0
35
Milano - Gavi
Visita sito
Bike
Serious Shoreline 27.5"
ciao a tutti
Mi sono appassionato di MTB l'anno scorso con una MTB front "da supermercato" che ha mostrato subito i suoi limiti sui sentieri, sopratutto in discesa..
Questo inverno ho cercato un usato e a causa del mio budget "ristretto" il meglio che sono riuscito ad acquistare è stata una Trek Remedy 7 27.5 del 2014

Ovviamente rispetto alla precedente MTB mi sembra di volare , sopratutto in discesa (faccio passaggi che prima sognavo e dove prima ero sempre coi freni in mano qui la faccio scorrere moltissimo).

La bici è in buone condizioni generali ma ha un montaggio "basico", anche se al momento non sento grossi limiti a freni a ssospensioni.
Inoltre il precedente proprietario ha montato un telescopico switch comando remoto a manubrio

l'unico aspetto che sento davvero un po' limitante è il cambio, montando ancora un vecchio deore 3x10 (ho difficoltà a trovare il rapporto giusto, cambio impreciso etc)

Secondo voi ha senso spendere XXX Euro per passare a un monocorona 1x12 su questo telaio/montaggio oppure voi non ci spendereste soldi sopra essendo comunque una MTB "vecchia" di 7 anni?

e in caso affermativo secondo voi la spesa a quanto ammonterebbe circa? parlo dei soli componenti, per il montaggio me la cavo da solo..

Considerate che anche rivendendola e aggiungendo un po' di soldini di sicuro non arriverei a budget "importanti" (2500-3000€) per permettermi una MTB AM moderna e montata bene,..

grazie 1000 a tutti
 

Allegati

  • 20201024_165031.jpg
    20201024_165031.jpg
    373,8 KB · Visite: 14

_Giuseppe_

Biker serius
22/8/20
195
79
0
23
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2020
Ciao, secondo me ha molto senso farlo per svariati motivi, come rapidità in cambiata, movimento centrale “più alto”, non devi preoccuparti degli incroci nelle cambiate.
Io monterei un pacco pignoni sunrace 11v :70€
Cambio sram nx 11v : 70/80€
Manettino cambio
E corona singola da montare direttamente sulla guarnitura tripla
 

mrmc89

Biker novus
27/7/20
14
2
0
35
Milano - Gavi
Visita sito
Bike
Serious Shoreline 27.5"
Ciao, secondo me ha molto senso farlo per svariati motivi, come rapidità in cambiata, movimento centrale “più alto”, non devi preoccuparti degli incroci nelle cambiate.
Io monterei un pacco pignoni sunrace 11v :70€
Cambio sram nx 11v : 70/80€
Manettino cambio
E corona singola da montare direttamente sulla guarnitura tripla
grazie 1000.. pensavo peggio come spesa..! :D in effetti per 150€ si può fare direi.. devo cambiare anche la catena immagino, vero?
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Si, dovrai cambiare anche la catena. Comunque io rimarrei con il 3x10. E se proprio devi cambiare segui il consiglio di mrmc89. In questo modo la spesa è molto minore e quindi anche sostenibile.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Se si è disposti ad accorciare la coperta delle moltipliche sicuramente vale la pena, perchè limitandosi all'11V la spesa non è eccessiva: un upgrade Shimano Deore lo si troverebbe (se fosse disponibile) a poco più di 200 euro, completo di guarnitura.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo