Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
sembra un telaio completamente nuovo, con diverse modifiche in più punti ... speriamo che sul peso abbiano lavorato meglio rispetto alla Supercaliber ...
sarebbe interessante vedere una misura "normale" al posto della XS della Batty per capire se quelle forme sono dovute al telaio piccolo o se sono effettivamente tutti così
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Celticolib

Biker novus
16/2/20
22
1
0
51
Torino
Visita sito
Bike
Front
Ho chiamato la Trek un mese fa e mi hanno detto che sono gli ultimi a sapere le novità....
Certamente l'attuale telaio, mi sembra al terzo anno di vita, cambierà. Magari faranno passare internamente il cavo dei freni posteriori che oggi è esterno. E poi chissà....
 

giulietto87

Biker novus
24/7/18
11
1
0
San Pasquale
Visita sito
Bike
Trek
Buonasera, ho una Trek procaliber 9.6 2019 con circa 6500km percorsi.
Sono indeciso se investire qualche soldino su un eventuale upgrade o aspettare le nuove Trek.
Nelle specifico vorrei cambiare ruote e impianto frenante, sto valutando mavic crossmax elite carbon o dt swiss xrc1200 carbon.
Impianto frenante xtr.
Valutando la spesa a questo punto voi cosa fareste??
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
Buonasera, ho una Trek procaliber 9.6 2019 con circa 6500km percorsi.
Sono indeciso se investire qualche soldino su un eventuale upgrade o aspettare le nuove Trek.
Nelle specifico vorrei cambiare ruote e impianto frenante, sto valutando mavic crossmax elite carbon o dt swiss xrc1200 carbon.
Impianto frenante xtr.
Valutando la spesa a questo punto voi cosa fareste??
secondo me sarebbero dei super upgrade rispetto ai componenti di serie, ma forse eccessivi nel tuo caso, visto che superano quasi il valore della bici

comunque considerato il costo delle ruote in questione, valuterei anche delle assemblate, potresti risparmiare qualche euro e sopratutto ulteriore peso visto che su quei prezzi si trovano set da 1200-1300 grammi, vedi spacecarbon, carbon+ evo, carbon core, ctk raptor, ecc...
 

giulietto87

Biker novus
24/7/18
11
1
0
San Pasquale
Visita sito
Bike
Trek
secondo me sarebbero dei super upgrade rispetto ai componenti di serie, ma forse eccessivi nel tuo caso, visto che superano quasi il valore della bici

comunque considerato il costo delle ruote in questione, valuterei anche delle assemblate, potresti risparmiare qualche euro e sopratutto ulteriore peso visto che su quei prezzi si trovano set da 1200-1300 grammi, vedi spacecarbon, carbon+ evo, carbon core, ctk raptor, ecc...

Hai preso in pieno la mia perplessità. Se faccio upgrade lo faccio come si deve, altrimenti mi tengo i ferri che ho, però a quel punto i cerchi valgono come la bici e non so se vale la pena.

Mi sarebbe piaciuto puntare su una futura 9.8, anche se bontrager come ruote non mi fanno impazzire...
ma per adesso l'hanno tolta di mezzo per quel catorcio di supercaliber..
Ruote assemblate per me sono una cosa nuova, non vorrei farmi fregare o avere brutte sorprese, cerco un buon compromesso tra peso e resistenza, anche perché faccio 82kg e qualche percorso a limite front ci esce ogni tanto.
Se hai da consigliare qualche ruota nelle specifico dimmi pure...così mi documento.
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
Hai preso in pieno la mia perplessità. Se faccio upgrade lo faccio come si deve, altrimenti mi tengo i ferri che ho, però a quel punto i cerchi valgono come la bici e non so se vale la pena.

Mi sarebbe piaciuto puntare su una futura 9.8, anche se bontrager come ruote non mi fanno impazzire...
ma per adesso l'hanno tolta di mezzo per quel catorcio di supercaliber..
Ruote assemblate per me sono una cosa nuova, non vorrei farmi fregare o avere brutte sorprese, cerco un buon compromesso tra peso e resistenza, anche perché faccio 82kg e qualche percorso a limite front ci esce ogni tanto.
Se hai da consigliare qualche ruota nelle specifico dimmi pure...così mi documento.
sulle assemblate c'è l'imbarazzo della scelta, tutto dipende da quanto si vuole spendere o dal peso da raggiungere

 

Crep85

Biker novus
23/7/19
22
2
0
38
Conegliano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 8 2018
Ciao, giusto per comunicare che sono andato da un rivenditore Trek, hanno ricevuto la presentazione della nuova procaliber 2021 ma non possono dire assolutamente nulla. La presentazione al pubblico è prevista per l'ultima settimana di Agosto.
 

Superpasin

Biker popularis
7/6/17
58
1
0
35
Borgoricco (PD)
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 2019
Ciao, giusto per comunicare che sono andato da un rivenditore Trek, hanno ricevuto la presentazione della nuova procaliber 2021 ma non possono dire assolutamente nulla. La presentazione al pubblico è prevista per l'ultima settimana di Agosto.
Io ho rotto il telaio della procaliber un mesetto fa, e ho sostituito con un nuovo telaio supercaliber. Il venditore mi ha detto che potevano darmi anche il nuovo telaio Procaliber che cambia un po' nel tubo obliquo all'altezza del movimento centrale, e dei materiali con cui è costruito (più leggero di un 100gr)..
 

Crep85

Biker novus
23/7/19
22
2
0
38
Conegliano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 8 2018
Tolto il canonico 10% lo street price sarà intorno ai 3200, immagino.
Boh, per me è un po' troppo, anche se in effetti non c'è praticamente traccia di alluminio.
 

Classifica mensile dislivello positivo