Club Trek Procaliber

FaFri

Biker popularis
25/11/15
56
1
0
Visita sito
Ciao ragazzi ieri sera lavando la mia procaliber 9.8sl presa ha dicembre ho trovato una brutta sorpresa. Il rivenditore dice che ho preso una pietra! Io non ho mai sentito la botta però mi sembra strano si rompa così un telaio.
7000f2e02e545de720266d17218a0122.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Nooooo!!!! Che sfiga... Mi viene da piangere per te [emoji22][emoji22]

Effettivamente sembrerebbe una botta, in basso a dx nella foto


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
un impatto c e stato sicuramente!!! da chi o con cosa non lo so, pero' dopo succede questo .ormai telai sempre piu leggeri verniciature sempre piu delicate e sottili alla fine dei conti il telaio e' piu esposto a rischi del genere, mi ricordo i vecchi telai superfly erano piu pesanti ma di botte ne ha prese moltissime il mio vecchio telaio e non si e' mai verificata una cosa simile o anche minore, con la procaliber gia due sassolini mi hanno fatto saltare la verniciatura in due punti ed avevo pure nastrato con lo shelter il tubo obliquo ma e' saltata ugualmente il nastro ha tenuto ma la vernice no
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
Ciao ragazzi
sono un possessore di una procaliber 9.8 colore nero fatta con il project one.
Devo dire che sono deluso dalla verniciatura del telaio, si riga con niente, sono quasi tentato di portagliela per verificare se c'e' un difetto di realizzazione.
Esempio domenica ho fatto una gara con belle pozze e un po di fango è arrivato sulla muta, a fine gara mi sono fermato a parlare e stavo a "cavallo" del telaio orizzontale, in pratica dopo il lavaggio ho notato delle piccole abrasioni su tutto il tubo orizzontale.
Non mi sono mai appoggiato ma stato in piedi.
Voi che esperienze avete?
Ciao
a quanto pare questi colori sono tutti un po' troppo delicati, io ho la 9.8 con colorazione di serie e pure la mia nonostante soli 3 mesi di vita, sembra già parecchio vissuta :roll:... oltre ai graffi, pulendola, mi sono accorto che ha già diverse piccole bozze (un paio di mm di diametro, quindi dovute a della ghiaia più che sassi) in cui la vernice è saltata totalmente mettendo in luce il fondo bianco :-(

sotto l'obliquio ero già corso ai ripari tempo fa, ma a quanto pare sarebbe da rivestire tutta se si vuole mantenere in buone condizioni...
l'alternativa è lasciarla sporca, così almeno non si notano i difetti :pirletto:
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
353
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
per curiosita' che corona hai montato? 30 o 32? condivido che l eagle e' tutto un altro andare,molto piu giusto come rapportatura, ma dato che la mia bici e' quasi nuova , c ho trovato un ottimo xo1 montato , che utilizzavo gia sull altra mtb da piu di 2 anni senza mai un problema, quindi non me la sono sentita di sborsare molti altri soldi per il 12v, visto anche i problemi di rottura catena che si sono manifestati, aspetto l anno prox quando uscira' un gruppo piu economico del 12v per fare un mix di assemblaggio, per ora mi tengo l affidabile e robusto 1x11v, magari con una cassetta 9 44 per aver quel piccolo range in piu

Per ora ho montato su il 32 ma ho gia' una 30 a casa che forse sarebbe l'ideale per il tipo di cassetta
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

dduck76

Biker superis
18/8/10
353
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
In effetti ho notato anch'io che la vernice opaca della 9.8 e' mooooolto delicata,tende a graffiarsi subito alla prima abrasione anche se un po' di polish di solito risolve la situazione.
Tuttavia sotto il tubo obliquo ho messo una bella striscia di Shelter che non si vede ma serve e ho rivestito le parti piu' esposte con la pellicola opaca Chamelon skin con un kit standard che ho installato di persona con un po' di pazienza...
La pellicola e' eccezionale,se messa bene non si vede,devi andarci vicino per notarla.
L'effetto non e' proprio l'opaco della vernice,diciamo la rende un po' satinata.
Comunque consigliata a chi ha questa colorazione opaca,bella ma molto delicata. IMG_2608-28-02-17-06-49.jpeg IMG_2610-28-02-17-06-47.jpeg IMG_2608-28-02-17-06-49.jpeg IMG_2610-28-02-17-06-47.jpeg
 

gimmi80

Biker popularis
13/4/15
89
3
0
Visita sito
Sono graffi da semplice utilizzo in zone di possibile contatto con scarpe e altro. In alcune bici vedo consumata la vernice dal contatto ma no i graffi!
Per me è difettata. Che ne dite?
 

Allegati

  • 20170228_190215.jpg
    1,8 MB · Visite: 109
  • 20170228_190227.jpg
    2,4 MB · Visite: 109
  • 20170228_190222.jpg
    2,4 MB · Visite: 106
  • 20170228_190215.jpg
    1,8 MB · Visite: 101

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Sono graffi da semplice utilizzo in zone di possibile contatto con scarpe e altro. In alcune bici vedo consumata la vernice dal contatto ma no i graffi!
Per me è difettata. Che ne dite?
azzzz..tu hai fatto peggio di me!! stessa colorazione della mia, è un incubo si graffia solo a guardarla, sul tubo orizzontale e sul tobo obliquo io ho messo del nastro a nido d ape della allmountain style ci sono fantasie molto carine io ho preso quello zebrato
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
La mia 9.8 sl con ormai 700km non ha la verniciatura così rovinata, qualche piccolissimo graffito quasi invisibile. Se invece si guarda pedivelle o cerchi si prende paura dei segni che hanno. Però non ha praticamente visto fango....
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
La mia 9.8 sl con ormai 700km non ha la verniciatura così rovinata, qualche piccolissimo graffito quasi invisibile. Se invece si guarda pedivelle o cerchi si prende paura dei segni che hanno. Però non ha praticamente visto fango....
700km senza fango??? è quasi impossibile in questo periodo,aspetta di portarla tra fango e pozze d acqua vedrai come si carteggia tutta, la mia ha neanche 3 mesi e 1300km sembra che è già vecchia di un anno
 

mark79

Biker serius
11/5/14
165
2
0
Bolzano Vicentino
Visita sito
Purtroppo la vernice opaca in particolar modo il nero è delicatissima
Ve lo dice un carrozziere [emoji2]
Vi sconsiglio di provare a togliere i graffi con pasta o polish vari in quanto andreste a creare un alone lucido sulla vernice opaca
Se proprio volete provare fatelo su un angolino nascosto
 

gimmi80

Biker popularis
13/4/15
89
3
0
Visita sito
Cazzo ma io mi incavolo di brutto!
Ho comprato una bici che deve andare nel fango , sterrato ! Dove stà scritto che non è da utilizzare con il fango?
Ho mandato una mail al venditore e ora mi sentono!
Vengo da una Torpado di 2 anni di gare e era segnata solamente in piccoli posti!
Non è possibile! Ma voi non vi siete mai fatti sentire dai rivenditori?
 

Vincent46

Biker serius
14/6/13
111
9
0
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8 SL
Cazzo ma io mi incavolo di brutto!
Ho comprato una bici che deve andare nel fango , sterrato ! Dove stà scritto che non è da utilizzare con il fango?
Ho mandato una mail al venditore e ora mi sentono!
Vengo da una Torpado di 2 anni di gare e era segnata solamente in piccoli posti!
Non è possibile! Ma voi non vi siete mai fatti sentire dai rivenditori?

Io prima di acquistare la mia procaliber, stavo valutando una Torpado Ribot S, e ricordo che la verniciatura era pessima, si sentiva lo scalino fra un cambio di colorazione e l'altro [emoji15]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

mark79

Biker serius
11/5/14
165
2
0
Bolzano Vicentino
Visita sito
Diciamo che come sulle macchine più scura è la vernice più si vedono i graffi è tutto li il discorso
Su un colore chiaro tipo la mia 9.7 2016 verde/giallo non si notano
Discorso diverso per le sassate li va a sfiga
E la mia è già piena [emoji24]

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Ho la 9.8 come colorazione del sito,due uscite e la vernice è saltata in due punti...che cagata per quello che costa....

Ragazzi una domanda,vorrei utilizzare copertoni non tubeless e latticizzare sui cerchi bontrager carbon,sarebbe possibile oppure si rischia qualcosa?
Ho visto con gli ignitor 60 tpi che non si tolgono facilmente dal cerchio anzi non ne vuole proprio sapere,quindi ho avuto questo pensiero in modo da risparmiare cash il che non guasta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ho la 9.8 come colorazione del sito,due uscite e la vernice è saltata in due punti...che cagata per quello che costa....

Ragazzi una domanda,vorrei utilizzare copertoni non tubeless e latticizzare sui cerchi bontrager carbon,sarebbe possibile oppure si rischia qualcosa?
Ho visto con gli ignitor 60 tpi che non si tolgono facilmente dal cerchio anzi non ne vuole proprio sapere,quindi ho avuto questo pensiero in modo da risparmiare cash il che non guasta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao, io uso da tempo copertoni per camera montati sui CREST, e lo stesso faccio ora con maxxis ikon e xmark sui KOVEE ! Ovvviamente non si può girare con pressioni ridicole...ci vuole anche un po di buon senso, si può rischiare di stallonare anche con i tubles ready ehhhh...... attualmente uso 1.7 anteriore e 1.9/2.0 al posteriore .
 

Classifica mensile dislivello positivo