Club Trek Procaliber

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ho usato fino ad adesso ruote in alluminio
le ultime delle drc 3xl e mi andavano benissimo
mi piacerebbe provare delle ruote in carbonio, ma guardando i pesi delle ruote stesse, ci sto ripendando
quelle originali pesano circa 1700 e per questo motivo sto valutando se farmi montare le mavic in alluminio
meglio delle drc in alluminio trovi ben poco, mavic è decisamente peggio in tutto
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
ho usato fino ad adesso ruote in alluminio
le ultime delle drc 3xl e mi andavano benissimo
mi piacerebbe provare delle ruote in carbonio, ma guardando i pesi delle ruote stesse, ci sto ripendando
quelle originali pesano circa 1700 e per questo motivo sto valutando se farmi montare le mavic in alluminio
Considera che i drc 3xl hanno canale da 27, i tuoi Mavic saranno 21. I koove pro 22,5/23 circa.

Valuta tu.... sono ruote molto diverse
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Mi sono sbagliato è la 9.7

dovrebbe avere lo stesso telaio boost del modello 2017 giusto?
sicuramente monti sram come guarnitura senza spider giusto?
io ho preso sia una 30 sram che una 28 NSC con offset 3mm
la prima pagata 83€ la seconda 43€ entrambe comprese di spedizioni,ma sul sito danger zone se non è ancora esaurita dovresti trovarla a 34€ spedita...oppure la prendi sulla baia a 43€ spedita dove l'ho presa io stesso li sopra e il venditore è sempre lo stesso danger zone...

curiosità, come mai vuoi montare la 28?
che p.p. hai attualmente? (10/42?)
 

kativo

Biker popularis
10/12/11
50
2
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8
Oggi secondo giro e provata per benino , i cerchi mi hanno convinto pensavo di cambiarli ma dopo averli provati lascerò questi.
il confort dell' isospeed di sente e lo si nota soprattutto in salite sconnesse , per quanto riguarda la forca SID devo trovare la giusta pressione di gonfiaggio a quanto la gonfiate voi (peso 73kg)?
In merito alla pressione delle gomme a mio parere il giusto compromesso è 1.7
Unica pecca per ora è che dovrò cambiare il manubrio con uno dritto, con questo non mi trovo.

Modifiche fatte sono sram eagle x01, reggisella, sella , latticizzazione , con pedali ritchey wcs paradigm pesa 9,66kg
 

Allegati

  • 20170129_130722.jpg
    20170129_130722.jpg
    503,3 KB · Visite: 91
Ultima modifica:

gigiooo

Biker serius
11/11/16
247
54
0
Visita sito
Oggi secondo giro e provata per benino , i cerchi mi hanno convinto pensavo di cambiarli ma dopo averli provati lascerò questi.
il confort dell' isospeed di sente e lo si nota soprattutto in salite sconnesse , per quanto riguarda la forca SID devo trovare la giusta pressione di gonfiaggio a quanto la gonfiate voi (peso 73kg)?
In merito alla pressione delle gomme a mio parere il giusto compromesso è 1.7
Unica pecca per ora è che dovrò cambiare il manubrio con uno dritto, con questo non mi trovo.

Modifiche fatte sono sram eagle x01, reggisella, sella , latticizzazione , con pedali ritchey wcs paradigm pesa 9,66kg
io la tengo a 110-115 psi e, freddo a parte che falsa un po' le sensazioni, sinceramente la trovo comunque troppo dura e poco sensibile...
aprendola, ho visto che non monta alcun token, mi piacerebbe provare a montarne un paio e vedere se migliora tenendola un po' più sgonfia ...

il peso mi sembra un po' ottimistico, la mia latticizzata è sui 10.3 (19.5"), anche fosse una taglia inferiore, dubito che si riesca a togliere mezzo chilo con un reggisella e due pedali
 

kativo

Biker popularis
10/12/11
50
2
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8
io la tengo a 110-115 psi e, freddo a parte che falsa un po' le sensazioni, sinceramente la trovo comunque troppo dura e poco sensibile...
aprendola, ho visto che non monta alcun token, mi piacerebbe provare a montarne un paio e vedere se migliora tenendola un po' più sgonfia ...

il peso mi sembra un po' ottimistico, la mia latticizzata è sui 10.3 (19.5"), anche fosse una taglia inferiore, dubito che si riesca a togliere mezzo chilo con un reggisella e due pedali

per la forca anche io stessa sensazione troppo dura , ma per inserire i token basta metterli sotto al tappo della camera dell'aria ?

Per il peso era 9,79 appena tolta dalla scatola senza pedali e porta borraccia , fai conto che le camere pesate sono 430gr , ho messo 80gr di lattice a gomma , sella e reggisella ho tolto 120gr , porta borraccia e supporto garmin 20gr e i pedali 240gr.
Può essere che sia sballata la mia bilancia anche se confrontandola con un'altra che ho in casa le misure sono equivalenti .
 

ciro virginia

Biker novus
12/3/12
31
2
0
macerata
Visita sito
Salve a tutti, sono alto 1.80 con cavallo di 89, pedalo a 78 CM fine sella, sono molto indeciso tra la 18.5 e la 19.5, ho una specialized HT SWorks in TG L con un verticale di 47 contro i 44.5 della Procaliber. Il mio problema è sempre l'eccessivo fuorisella sulla 18.5, anche se rientro perfettamente nei limiti con canotto da 400.
Nelle foto, Procaliber nere in TG 18.5 con canotto a misura, Procaliber rossa TG 19.5 con canotto a misura.
dw5d76.jpg

2nl4bp4.jpg

25a817b.jpg


Della 19.5 mi spaventa l'eccessivo passo e lunghezza del verticale, non vorrei trovarmi con una bici inguidabile nello stretto.......

Cosa ne pensate ?
direi 19.5 virtuale che è 18.5 reale...tranquillo
 

richirava

Biker popularis
19/8/12
49
11
0
perugia
Visita sito
dovrebbe avere lo stesso telaio boost del modello 2017 giusto?
sicuramente monti sram come guarnitura senza spider giusto?
io ho preso sia una 30 sram che una 28 NSC con offset 3mm
la prima pagata 83€ la seconda 43€ entrambe comprese di spedizioni,ma sul sito danger zone se non è ancora esaurita dovresti trovarla a 34€ spedita...oppure la prendi sulla baia a 43€ spedita dove l'ho presa io stesso li sopra e il venditore è sempre lo stesso danger zone...

curiosità, come mai vuoi montare la 28?
che p.p. hai attualmente? (10/42?)

Grazie per le info... penso che il mio modello 9.7 2016 sia uguale al 2017, ma non ho verificato, monto sram 1x11 corona 32, pacco pignoni 11/42.... vorrei montare una corona la 28 solamente per fare la hero dolomiti... in caso ci fosse bisogno di alleggerire la gamba in certe salite...
Credo che dovrebbe avere lo spider... ti mando una foto
 

Allegati

  • Screenshot_20170130-232143.jpg
    Screenshot_20170130-232143.jpg
    478,5 KB · Visite: 62

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.675
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Grazie per le info... penso che il mio modello 9.7 2016 sia uguale al 2017, ma non ho verificato, monto sram 1x11 corona 32, pacco pignoni 11/42.... vorrei montare una corona la 28 solamente per fare la hero dolomiti... in caso ci fosse bisogno di alleggerire la gamba in certe salite...
Credo che dovrebbe avere lo spider... ti mando una foto

Ciao, ho la tua stessa bici. Ti confermo che la guarnitura ha lo spider. Semplicemente lo togli e monti una corona direct mount. Io al momento ho messo una 30 ovale, ma fino a poco tempo fa avevo una 30 tonda. Devi solo stare attento a prendere una corona con offset 3mm per lo standard boost.
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
@richirava in base al consiglio di @abarbi allora puoi optare per quelle che ti ho consigliato in precedenza ;)
sinceramente non sapevo che dalla guarnitura che avevi potevi togliere lo spider e montare una corona spiderless,buono a sapersi :)
ma per chi ha già il monocorona,non è possibile montare lo spider per montare una doppia corona in caso uno voglia vare questo passaggio?
la mia è semplice curiosità perché attualmente sto facendo asfalto e pianura con la 26 con ruote slick...
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.675
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
@richirava in base al consiglio di @abarbi allora puoi optare per quelle che ti ho consigliato in precedenza ;)
sinceramente non sapevo che dalla guarnitura che avevi potevi togliere lo spider e montare una corona spiderless,buono a sapersi :)
ma per chi ha già il monocorona,non è possibile montare lo spider per montare una doppia corona in caso uno voglia vare questo passaggio?
la mia è semplice curiosità perché attualmente sto facendo asfalto e pianura con la 26 con ruote slick...

Con le guarniture sram si dovrebbe potere fare, ovviamente devi trovare lo spider per la tua guarnitura e
@richirava in base al consiglio di @abarbi allora puoi optare per quelle che ti ho consigliato in precedenza ;)
sinceramente non sapevo che dalla guarnitura che avevi potevi togliere lo spider e montare una corona spiderless,buono a sapersi :)
ma per chi ha già il monocorona,non è possibile montare lo spider per montare una doppia corona in caso uno voglia vare questo passaggio?
la mia è semplice curiosità perché attualmente sto facendo asfalto e pianura con la 26 con ruote slick...

Teoricamente si. Il concetto di spider intercambiabile era nato proprio per rendere più flessibile la conversione monocorona/doppia/tripla con anche possibilità di diversi girobulloni (almeno per la doppia).
Il problema è capire se esiste lo spider giusto per la tua guarnitura.
Guarda, per esempio, questa pagina del sito sram:

https://www.sram.com/truvativ/component/chain-rings__spiders

Ovviamente in questo modo recuperi la guarnitura, però il cambio posteriore sram non è compatibile tra mono e doppia.
 

MCaste

Biker popularis
10/11/15
65
5
0
Visita sito
@richirava in base al consiglio di @abarbi allora puoi optare per quelle che ti ho consigliato in precedenza ;)
sinceramente non sapevo che dalla guarnitura che avevi potevi togliere lo spider e montare una corona spiderless,buono a sapersi :)
ma per chi ha già il monocorona,non è possibile montare lo spider per montare una doppia corona in caso uno voglia vare questo passaggio?
la mia è semplice curiosità perché attualmente sto facendo asfalto e pianura con la 26 con ruote slick...
Teoricamente sì, in pratica invece credo che non avresti una linea catena ideale non esistendo spider da doppia boost... in questo caso il problema è meno rilevante, sempre evitando gli incroci estremi di catena!
 
  • Mi piace
Reactions: cossar931

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo