Club Trek Procaliber

lillux82

Biker popularis
14/3/16
69
8
0
Visita sito
infatti anche a me pare una cavolata...comunque vi metto il link del sito fox così potete darci un'occhiata....facilmente sarò io che magari mi manca qualche conoscenza tecnica....

http://www.ridefox.it/family.php?m=bike&family=32

e riporto per la serie performance...

Opzioni corsa 100
Modelli molla pneumatica FLOAT
Opzioni cartuccia GRIP Leva a 3 pos.
Opzioni mozzo 15QR x 110 Boost, 15QR x 100
Finitura tubo superiore Anodizzazione dura
Peso iniziale 1,65 kg (3,65lbs)
Opzioni cannotto 1,5 conico
Opzioni colore Nero opaco
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
infatti anche a me pare una cavolata...comunque vi metto il link del sito fox così potete darci un'occhiata....facilmente sarò io che magari mi manca qualche conoscenza tecnica....

http://www.ridefox.it/family.php?m=bike&family=32

e riporto per la serie performance...

Opzioni corsa 100
Modelli molla pneumatica FLOAT
Opzioni cartuccia GRIP Leva a 3 pos.
Opzioni mozzo 15QR x 110 Boost, 15QR x 100
Finitura tubo superiore Anodizzazione dura
Peso iniziale 1,65 kg (3,65lbs)
Opzioni cannotto 1,5 conico
Opzioni colore Nero opaco
quel "QR" probabilmente si riferisce al fatto che il perno delle Performance ha la leva, se guardi quello della Step Cast Factory, serve una chiave a brugola per svitarlo

le misure invece sono in entrambi i casi quelle di un perno passante 15*100 o 15*110 ...
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
La 9.8 sl nera é veramente bella e il prezzo con il solito 10% di sconto non è niente male. Non la avessi già prenderei questa!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
L'unico problema è che sembra una bici dell'anno scorso tra 11v e Sid "vecchia"...

Personalmente avrei preferito avere un x01 Eagle e la nuova Sid WC, piuttosto che un calo di prezzo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
L'unico problema è che sembra una bici dell'anno scorso tra 11v e Sid "vecchia"...

Personalmente avrei preferito avere un x01 Eagle e la nuova Sid WC, piuttosto che un calo di prezzo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Vero, però con Fox o SiD 2017 e Eagle mi sa che da 4000 si passerebbe a 5-6000 euro... le novità le fanno pagare care!!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Qualcuno di voi che ha la 9.7 SL, ha provato magari ad accorciare la corsa della Reba?? A 80/90 mm ??
ti resta alto il manubrio piu della sella? se non ricordo male hai preso la 17.5 , a che altezza pedali dal mov. centrale al centro anatomico sella? io pedalo a 67.5 cm dal m.c. sono indeciso proprio per questo se prendere oppure no, la procaliber da 17.5, rischio di non aver dislivello tra sella e manubrio, la 27.5 non la voglio proprio vedere, non capisco prerche' trek non debba fare la 29 in tgs come fanno tutti gli altri marchi ( specy, cube, focus, ecc)
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
ti resta alto il manubrio piu della sella? se non ricordo male hai preso la 17.5 , a che altezza pedali dal mov. centrale al centro anatomico sella? io pedalo a 67.5 cm dal m.c. sono indeciso proprio per questo se prendere oppure no, la procaliber da 17.5, rischio di non aver dislivello tra sella e manubrio, la 27.5 non la voglio proprio vedere, non capisco prerche' trek non debba fare la 29 in tgs come fanno tutti gli altri marchi ( specy, cube, focus, ecc)
Io pedalo a 67.. senza spessori e con lo stem Fsa -20 ho la stessa altezza aella manubrio...... misurata da terra sia manubrio che sella.... devo dire che mi trovo ottimamente e sulle salite dove la 27,5 si impennava questa non lo fa... in discesa invece è piu agile della 27,5 nonostante la Trek sia 1 cm piu lunga... volevo provare a togliere 1 cm dato che le 29 gia danno molta piu sicurezza delle 27,5.. in particolare volevo sapere se c era da cambiare asta oppure mettere solo uno spessore interno.. se non si abbassa mi trovo bene gia così onestamente
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.674
1.071
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Io pedalo a 67.. senza spessori e con lo stem Fsa -20 ho la stessa altezza aella manubrio...... misurata da terra sia manubrio che sella.... devo dire che mi trovo ottimamente e sulle salite dove la 27,5 si impennava questa non lo fa... in discesa invece è piu agile della 27,5 nonostante la Trek sia 1 cm piu lunga... volevo provare a togliere 1 cm dato che le 29 gia danno molta piu sicurezza delle 27,5.. in particolare volevo sapere se c era da cambiare asta oppure mettere solo uno spessore interno.. se non si abbassa mi trovo bene gia così onestamente

Mi sa che devi cambiare asta. A questo link c'è il manuale (pagina 13):

https://sram-cdn-pull-zone-gsdesign...s/gen.0000000005114_rev_b_2017_bluto_reba.pdf
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io pedalo a 67.. senza spessori e con lo stem Fsa -20 ho la stessa altezza aella manubrio...... misurata da terra sia manubrio che sella.... devo dire che mi trovo ottimamente e sulle salite dove la 27,5 si impennava questa non lo fa... in discesa invece è piu agile della 27,5 nonostante la Trek sia 1 cm piu lunga... volevo provare a togliere 1 cm dato che le 29 gia danno molta piu sicurezza delle 27,5.. in particolare volevo sapere se c era da cambiare asta oppure mettere solo uno spessore interno.. se non si abbassa mi trovo bene gia così onestamente
lasciala da 100 la escursione lavora meglio!!!!
strano che hai la stessa altezza sella manubrio!!!!!!sulla procaliber hanno abbassato l altezza tubo sterzo a 90mm, quindi dovresti avere il manubrio gia 1cm piu basso rispetto alla mia che e' da 100mm. anche io ho il fsa -20 ma montato sulla mia 17 superfly 9.6 ed accorciandolo di 2cm rispetto l originale 80mm cosi sono riuscito ad ottenere circa 1.5 cm di dislivello tra sella e manubrio, ma ho dovuto accorciare 2 cm la lunghezza stem, essendo 60cm di o.v e' abbastanza lunga per le mie misure, tu come ti trovi con la lunghezza del tubo obliquo della procaliber 17? ora volevo cambiar bici dopo 3 anni di onorato servizio della mia sf 9.6, e per il 2017 la trek ha fatto la procaliber in diverse versioni e diversi prezzi finalmente, pero' dovrei riprendere sempre la 17, la 27.5 non lo voglio assolutamente.
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Io ho ordinato l fsa da 70...ma per ora ho messo quello da 90 che avevo sulla 27,5 in attesa che mi arrivi.. stessa altezza sella manubrio.. io preferisco pedalare "lungo" che corto.. mi sono trovato meglio co quello da -20 e 90 che con l originale da -7 e 80... molto piu guidabile in discesa.. appena arriva proverò quello da 70.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo