Club Trek Procaliber

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao a tutti, anche io dopo una lunga ricerca di mercato, attratto dal marchio Trek (una delle mie prime mtb è stata una Gary Fisher) e dalle innovazioni introdotte con la Procaliber SL ho deciso di comprarla... Subito sono iniziati i problemi taglia, 18.5 o 19.5? Io sono alto 182 85 di cavallo e pedalo a 75..... Ho visto la 18.5 sicuramente come tubo orizzontale potevo starci ma non mi piaceva lo svettamento sella ed il tubo verticale molto compatto (44)... Così ho optato per 19.5 incoraggiato dalla tabella Trek che la da 178 a 188 (ho pensato 4 cm su e 6 sotto prefetto)... Presa, le impressioni di guida sono ottime salite discese e sterrati, perfetta, nulla da dire e nonostante la mole della taglia che si denota da ferma è anche agile nello stretto... Leggendo il vostro forum mi sembra di aver fatto una cavolata sulla taglia o ci può stare, sono più confuso di quando dovevo comprarla, che ne dite? Certo che in Trek potevano impegnarsi a fare delle geometrie meno ambigue....
Stesse tue misure (solo 1 cm in più di altezza...) e per la Superfly ho preso una 19.5 e mi ci trovo da Dio. Ho provato una 18.5 e mi sembrava troppo piccola, troppo raccolta...
Quindi vai tranquillo e goditi la tua bella![emoji6]

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Sto per comprare una Procaliber 9.7 taglia 17,5 e sono alto 1,67 circa...cavallo 75... che dite abbassando lo stem e mettwndo un -20* ci potrei stare?? Oppure è grande?? C è qualcuno che è nella mia stessa situazione. Sul sito trek la danno da 16,5 a 1,75 Ps: non consigliatemi la 15,5....
 

Ciaotoby72

Biker novus
16/6/16
15
0
0
Visita sito
Ciao, sulla mia Procaliber 9.7 con ruote mustang originali, ho smontato la ruota posteriore ed ho notato che sul perno c'è scritto 142mm.... Ma non dovrebbe essere boost 148? Anche a voi è così?
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una procaliber 9.8 ma ho molti dubbi sulla taglia 17,5" o 18,5"; sono alto 1.74/1.75 con cavallo 80/81... adesso pedalo a 70 dal movimento centrale.
Ho provato un paio di giorni una 9.7 17.5" in test e all'inizio mi sembrava un po' corta (mi mancano 2 cm da punta sella a manubrio rispetto alla mia scale attuale... posizione fatta da biomeccanico) nel senso che mi sentivo un po' troppo "sulla ruota davanti" ma dalle misure dei produttori sembrano simili.

Procaliber 17.5": orizzontale 59.9 - reach 41.2 - stack 59.5 - passo 109.8 - stem 8cm
Procaliber 18.5": orizzontale 61.7 - reach 42.7 - stack 59.5 - passo 111.3
Scott scale M: orizzontale 60.0 - reach 40.5 - stack 61.8 - passo 109.6 - stem 10cm

La scott ha reggisella con arretramento 2.5 cm.

Cosa mi consigliate?
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Io ho 18.5, pedalo a 74 e stem 80. Reggi dritto. Anche tu sei a cavallo tra le due misure. O rimani più compatto con la 17.5 magari con stem più lungo di 80 e reggi arretrato oppure prendi la 18.5 con stem più corto e reggi dritto. Dipende da come sei abituato, ma io proverei comunque i due assetti sulle due taglie.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una procaliber 9.8 ma ho molti dubbi sulla taglia 17,5" o 18,5"; sono alto 1.74/1.75 con cavallo 80/81... adesso pedalo a 70 dal movimento centrale.
Ho provato un paio di giorni una 9.7 17.5" in test e all'inizio mi sembrava un po' corta (mi mancano 2 cm da punta sella a manubrio rispetto alla mia scale attuale... posizione fatta da biomeccanico) nel senso che mi sentivo un po' troppo "sulla ruota davanti" ma dalle misure dei produttori sembrano simili.

Procaliber 17.5": orizzontale 59.9 - reach 41.2 - stack 59.5 - passo 109.8 - stem 8cm
Procaliber 18.5": orizzontale 61.7 - reach 42.7 - stack 59.5 - passo 111.3
Scott scale M: orizzontale 60.0 - reach 40.5 - stack 61.8 - passo 109.6 - stem 10cm

La scott ha reggisella con arretramento 2.5 cm.

Cosa mi consigliate?

Io ti consiglierei la 17.5, alla fine i 2cm li recuperi facilmente tra reggisella arretrato e/o stem.
Se ti può essere utile ti do i riferimenti della mia in taglia 18.5: altezza 180, cavallo 85, pedalo a 76, reggisella dritto (0 arretramento), stem 10cm.
 

Ciaotoby72

Biker novus
16/6/16
15
0
0
Visita sito
Grazie ragazzi!!! Domani vi aggiorno su un problemino della cassetta, nel momento in cui faccio un giro di pedali indietro e poi rimetto in trazione è come se sgranasse un dente ed emette un ''troc'' non è fortissimo ma va in risonanza con il telaio ed è fastidioso... Il problema si nota anche muovendo la cassetta a mano. Inoltre ho notato che la Rock Shox Reba non blocca a dovere... prima avevo una RS XC 30 Gold e quando era chiusa era bloccata alla perfezione... Così dopo appena 300 km di bici domani la porto dove l'ho comprata e vediamo cosa mi dicono?
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Io ho 18.5, pedalo a 74 e stem 80. Reggi dritto. Anche tu sei a cavallo tra le due misure. O rimani più compatto con la 17.5 magari con stem più lungo di 80 e reggi arretrato oppure prendi la 18.5 con stem più corto e reggi dritto. Dipende da come sei abituato, ma io proverei comunque i due assetti sulle due taglie.

Grazie a tutti dei consigli. Ieri sono salito anche sulla 18,5" (non ho potuto farci però un giro) e mi sono sentito più "a casa" nel senso di posizione più simile a quella a cui sono abituato. Secondo voi si sente 1,5 cm in più di passo? Spero non cambi molto il comportamento rispetto alla 17,5" che ho provato
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao volevo sapere il peso reale della nuova Procaliber 2017 9,8 con ruote in carbonio e come sono a livello dinamico queste ruote (peso a parte....ma rigidità). Prezzo strappato? :)
 

Ciaotoby72

Biker novus
16/6/16
15
0
0
Visita sito
Ciao, oggi ho fatto revisionare la bici, per il rumore che vi dicevo dalla cassetta si deve sostituire il corpetto che è stato ordinato, ci vorrà almeno la prox settimana..... Per il perno con scritta 142mm vi confermo un errore di serigrafia, per la Reba che non blocca alla perfezione vi confermo che è così, può essere regolata solo agendo sull'idraulica ma si pregiudica il funzionamento....
(Trek Procaliber 9.7 sl)
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.679
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao, oggi ho fatto revisionare la bici, per il rumore che vi dicevo dalla cassetta si deve sostituire il corpetto che è stato ordinato, ci vorrà almeno la prox settimana..... Per il perno con scritta 142mm vi confermo un errore di serigrafia, per la Reba che non blocca alla perfezione vi confermo che è così, può essere regolata solo agendo sull'idraulica ma si pregiudica il funzionamento....
(Trek Procaliber 9.7 sl)

Io invece sulla mia 9.7sl ho appena cambiato i dischi mettendo gli rt68 perché con gli originali mi sbacchettava molto la forcella. L'ha sempre fatto, ma ultimamente é peggiorato di molto. In questi giorni che ero in montagna era molto fastidioso. Domani la provo, ma prima di dare un giudizio aspetterò qualche uscita per rodarli per bene.
PS: anche sul mio perno c'é scritto 142, ci ho fatto caso solo adesso che ce l'hai fatto notare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo