Club Trek Procaliber

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
La soluzione c è 2 borraccie da 500ml e kit tool e camera nella mini borsa sotto sella. Anche se non mi piace sentire il fracasso e vedere quel borsello sottosella[emoji30]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito

Si è più grande ma anche da me quella da 500/550 esce bene con il porta borraccia normale mentre quella da 750 esce molto male e urta con il telaio...
 

sirillus

Biker serius
22/4/07
127
1
0
macerata
Visita sito
Si è più grande ma anche da me quella da 500/550 esce bene con il porta borraccia normale mentre quella da 750 esce molto male e urta con il telaio...



In effetti trek è rimasta molto indietro mentre specialized te li dà di serie già i portaborraccia laterali dove le borracce da 750 entrano ed escono tranquillamente anche se il telaio è di misura S


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
La soluzione c è 2 borraccie da 500ml e kit tool e camera nella mini borsa sotto sella. Anche se non mi piace sentire il fracasso e vedere quel borsello sottosella[emoji30]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

quelle poche volte che ho avuto bisogno di usare due borracce , i tulls li ho messi in un marsupio ovviamente girato all'indietro , il borsellino sottosella non lo posso propio vedere .... nemmeno sulla bdc ce l'ho .
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
La soluzione c è 2 borraccie da 500ml e kit tool e camera nella mini borsa sotto sella. Anche se non mi piace sentire il fracasso e vedere quel borsello sottosella[emoji30]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

a me i portaborracce di serie non sono affatto pratici per la borraccia da 500ml,mi faceva toccare sempre la borraccia sul telaio,ho dovuto mettere gli elite che avevo sulla RR 8.1 a parte che sono più belli ma anche più pratici,sta di fatto che oltre alla 500ml non potrei metterle,la vedo dura per l'estate :(
anche io non sopporto lo zaino idrico anche se ce l'ho.
 

vange

Biker novus
14/11/08
14
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
TREK RAIL 7
come scontistica vai dal classico 5% ad un 15% dipende dai concessionari



che taglia hai ordinato ? anche io la sto aspettando ordinata a metà ottobre le prime consegne della 9.8 in taglia 17,5 sono previste dopo il 10 gennaio


Ho preso la 18,5 ma spero che arrivi prima di Natale infatti il negozio ne aveva già ordinata una alla presentazione quindi spero di averla al più presto
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Come sono le ruote in. Carbonio konvee bontrager
Sono discrete ruote Carbon. . Abbastanza scorrevoli . Non leggerissime siamo sui 1650 gm. Con una canale da 22.5 giusto per un uso xc. molto precise nella guida. L unico problema che gli ho trovato (essendo io leggero come peso ) è quello che come quasi tutte le ruote carbon sono molto rigide. C è a chi piace questa rigidità a chi no. O chi essendo piu pesante di me la nota molto meno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ma più rigidità dovrebbe migliorare la resa in salita e in discesa in teoria a discapito del confort forse
non è una questione solo di comfort,che già non è poco, è una questione di comportamento di feeling in discesa sullo sconnesso tra sassi e canali, la bici diventa nervosa e poco prevedibile bisogna guidare in modo diverso più pulito oppure rallentare mentre con ruote in alluminio che flettono, sono meno precise ma piu pastose e permettono una guida più sporca e grossolana senza rischiare di ribaltarsi ogni volta, mentre su discese sterrate pulite veloci e poco sconnesse e tecniche vanno benissimo, dipende anche dai percorsi che ogni biker pratica di solito
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC

siccome sono anch'io in attesa che mi arrivi la 9.8 sl che monta queste ruote, per caso sai dirmi che sezione hanno i raggi (se li hai misurati) ? ahhh io peso discretamente poco , sono sui 59 kg. ....
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
siccome sono anch'io in attesa che mi arrivi la 9.8 sl che monta queste ruote, per caso sai dirmi che sezione hanno i raggi (se li hai misurati) ? ahhh io peso discretamente poco , sono sui 59 kg. ....
io peso sui 64 65, sono 28 raggi 1.8 2.0 tondi a testa dritta, io le sto provando tutte ora prima di venderle, ora sentirò il meccanico se cambiando i mozzi e i raggi mettendone i soliti che uso a j da 1.5 2.0 e a testa piegata posso migliorare questo fattore secondo lui, tra l altro allegerirei anche le ruote di 100gm sicuro
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC


a parte che esteticamente sono ( secondo me) veramente belle, ma è propio questo che stavo pensando anch'io, la possibilità di sostituire mozzi e raggi per allegerirle un pò e ammorbidirle... diciamo....., oppure farmi una seconda coppia di ruote con i crest in tedeschia....
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
sono molto belle infatti, io già c ho un set di ruote alluminio da 1500gm con drc xxl e mozzi hope pro4 e dt revolution, fatte da me ma le voglio tenere per fare le gare e tenere le kovee per allenarmi tutto l anno ma devo risolvere questo problemino
 
Reactions: ironmirko

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Che differenza hai trovato con i drc?
sono due ruote completamente diverse , i drc sono da 25mm hookless a 32 raggi, nel complesso sono molto piu morbide meno precise ma più permissive in fatto di discesa scassate sassi e canali, permettono di passar sopra a tutto senza rallentare e ti perdonano in caso di errore, le kovee sono tutto l opposto precise rigide( anche troppo) e reattive ma se sbagli o se sei stanco non permettono errori e richiedono una guida molto pulita
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo