Trek procaliber 9.7 o 9.6?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
.....assolutamente no, un ottima bici non è mai sprecata, non necessita di upgrade significativi, e sopratutto appena ci prenderai confidenza ti invogliera' a fare percorsi diversi e sempre più impegnativi.
Con costanza ed allenamento la sfrutterai a 360 gradi ovvero su vari percorsi, e non solo strade bianche, ed aumenterà di conseguenza il divertimento, la soddisfazione e ti godrai a pieno bici ed uscite varie.
 

alessandromarselli0

Biker popularis
3/12/20
57
6
0
34
rimini
Visita sito
Bike
trek procaliber 9.7
.....assolutamente no, un ottima bici non è mai sprecata, non necessita di upgrade significativi, e sopratutto appena ci prenderai confidenza ti invogliera' a fare percorsi diversi e sempre più impegnativi.
Con costanza ed allenamento la sfrutterai a 360 gradi ovvero su vari percorsi, e non solo strade bianche, ed aumenterà di conseguenza il divertimento, la soddisfazione e ti godrai a pieno bici ed uscite varie.
Quindi non cambio le gomme..adesso ho delle 2.2 le più piccole da mettere per una mtb sono un 2?!scusa L ignoranza! Comunque hai ragione ottimo discorso!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Quindi non cambio le gomme..adesso ho delle 2.2 le più piccole da mettere per una mtb sono un 2?!scusa L ignoranza! Comunque hai ragione ottimo discorso!
Tieni quelle attuali, sono ottime.
Le 2.0, eventualmente, le monterai fine primavera estate su fondi secchi e compatti. Per ora fossi in te la userei così com è.
 

alessandromarselli0

Biker popularis
3/12/20
57
6
0
34
rimini
Visita sito
Bike
trek procaliber 9.7
Tieni quelle attuali, sono ottime.
Le 2.0, eventualmente, le monterai fine primavera estate su fondi secchi e compatti. Per ora fossi in te la userei così com è.
Okok grazie! Un ultimissima cosa ma è vero che le full sono più comode delle front come posizione sulla sella? La mia front da una posizione abbastanza distesa con la schiena mentre le front mi hanno detto che come posizione è molto più dritta...per “raddrizzarmi” un po’ visto che i distanziali sono al massimo cosa potrei fare?? Grazieeee
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Okok grazie! Un ultimissima cosa ma è vero che le full sono più comode delle front come posizione sulla sella? La mia front da una posizione abbastanza distesa con la schiena mentre le front mi hanno detto che come posizione è molto più dritta...per “raddrizzarmi” un po’ visto che i distanziali sono al massimo cosa potrei fare?? Grazieeee
Mettere un attacco manubrio più corto, avanzare un po la sella, al limite accorciare il manubrio o montarne uno più stretto. Come ti ho già detto: usala per un po' cosi com è...avendo geometrie race è normale una guida un po' più distesa, la bici è una bomba.....vedrai che ti abituerai in fretta e ti darà feeling e soddisfazioni!
In seguito valuterei gli aggiustamenti!
Per ora non cambierei nulla.
Buone pedalate!
 
  • Mi piace
Reactions: alessandromarselli0

ooooook

Biker serius
9/8/20
108
19
0
24
trento
Visita sito
Bike
Cube
Quindi dici che va bene? Un altro cosa trovi anche tu che abbia una guida molto distesa? Saranno le nuove geometrie..
appena ci sali è subito chiaro che come posizione di guida è simile a una bici da corsa. si sta molto con il busto in avanti mentre si pedala e si ha in generale una posizione molto "efficiente", non rillassata come può essere su una bici da trail.
 

ooooook

Biker serius
9/8/20
108
19
0
24
trento
Visita sito
Bike
Cube
se ti devo dare la mia opinione, essendo che faccio enduro, la procaliber la trovo quasi scomoda in discesa...sono abituato bene probabilmente :loll: .. alla fine quale hai preso?
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Okok grazie! Un ultimissima cosa ma è vero che le full sono più comode delle front come posizione sulla sella? La mia front da una posizione abbastanza distesa con la schiena mentre le front mi hanno detto che come posizione è molto più dritta...per “raddrizzarmi” un po’ visto che i distanziali sono al massimo cosa potrei fare?? Grazieeee

Pensi di stare più comodo se stai più dritto? Non sono d'accordo.
A mio giudizio, alla lunga, è esageratamente più comoda la posizione della bici da corsa, tanto per dire.
 
  • Mi piace
Reactions: alessandromarselli0

Classifica mensile dislivello positivo