Trek procaliber 2019

Coolbike

Biker novus
1/3/16
20
0
0
Visita sito
Be'... sulla mia ci sono i 400 e, nonostante siano di livello medio basso, frenano benissimo per quel che ho potuto testare visto che la bici è nuova. Devo ancora fargli fare una discesa molto lunga per avere un test pieno, ma su un giro di 3 ore e mezza, con pendenze accentuate e un percorso misto e nervoso, non ho avuto alcun problema, e la frenata è stata sempre ottima. Certo... io non faccio down-hill e non sono certo uno che in discesa si butta a capofitto.... ma i freni li uso...
Detto ciò, se tu avessi dubbi fra una bici che una monta i 400 e l'altra che monta gli SLX, potrei capire... ma a leggere le caratteristiche, fra M-400 e M-500 non mi pare ci sia tantissima differenza...

La userò su semplici sterrati o sentieri poco impegnativi, anche il carbonio per i miei 88kg non dovrebbe avere problemi
 

giulietto87

Biker novus
24/7/18
11
1
0
San Pasquale
Visita sito
Bike
Trek
Salve a tutti, ad oggi con la mia procaliber 9.6 ho percorso circa 4000km. Impressioni buone, bicicletta leggera e scattante permette anche qualche lacuna tecnica in discesa nello sterrato.
Come normale che sia soffre molto discese e tratti pianeggianti asfaltati.
Note dolenti: 1)freni troppo scadenti per tratti impegnativi, con un centinaio di euro si può cambiare in meglio.
2) Forcella, se si alza l'asticella ci si accorge che ci sono limiti, dopo aver provato una fox32 performace. Logicamente il prezzo della bici salirebbe non di poco.
Detto questo a mio avviso una buona bici per divertirsi e iniziare a fare qualcosa di serio senza spendere un patrimonio. Giudizio positivo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo