trek or non trek?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Silentdead

Biker popularis
28/3/12
78
5
0
Prov. di Como
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8 (2015) Kemo Ke-r5 (2014)
Buongiorno a tutti i pedalatori del forum.
Sono in fase di cambio mtb dalla mia vecchia e cara frw e vi voglio chiedere di nuovo aiuto come ho fatto qualche anno fa.

Sono un pedalatore che non vuole perdere il vizio delle salite ardue asfaltate ma piace anche andare a "cannone" (per quanto possibile) in discesa nei boschi.

il budget si aggira intorno ai 2000 € e valutavo bici come canyon nerve al 8.0, cube ams 120 hpa o stereo 120/140, cercando un escursione tra i 120 e 140 (possibilmente fox), che monti xt completo o in parte (eventualmente sram allo stesso liv).

Sono stato proprio oggi in un negozio della comasca che dopo avermi dato ennesima conferma che le cube sono sold out mi ha mostrato la trek fuel ex 8 mod 2015 di listino al modico prezzo di 2750 € circa scontata a 2250 €.

Data la mia scarsa esperienza preferirei chiedere a chi ne ha già usate.. quindi

Domanda 1:
Chi ha usato questa trek o altre simili la consiglia? ne vale il prezzo?

Domanda 2:
Quanto possa essere utile sacrificare un gruppo xt che bici di quel prezzo in genere montano per la trek in oggetto che di xt ha solo il deragliatore post?
ne risento in salita?

Domanda 3:
comportamento in salita e/o in discesa?

Domanda 3:
avete altre poposte alla soglia dei 2000 € per mtb di quel genere?
(escludendo la vendita online)

grazie x ora e attendo le vostre risposte. :specc:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buongiorno a tutti i pedalatori del forum.
Sono in fase di cambio mtb dalla mia vecchia e cara frw e vi voglio chiedere di nuovo aiuto come ho fatto qualche anno fa.

Sono un pedalatore che non vuole perdere il vizio delle salite ardue asfaltate ma piace anche andare a "cannone" (per quanto possibile) in discesa nei boschi.

il budget si aggira intorno ai 2000 € e valutavo bici come canyon nerve al 8.0, cube ams 120 hpa o stereo 120/140, cercando un escursione tra i 120 e 140 (possibilmente fox), che monti xt completo o in parte (eventualmente sram allo stesso liv).

Sono stato proprio oggi in un negozio della comasca che dopo avermi dato ennesima conferma che le cube sono sold out mi ha mostrato la trek fuel ex 8 mod 2014 di listino al modico prezzo di 2750 € circa scontata a 2250 €.

Data la mia scarsa esperienza preferirei chiedere a chi ne ha già usate.. quindi

Domanda 1:
Chi ha usato questa trek o altre simili la consiglia? ne vale il prezzo?

Domanda 2:
Quanto possa essere utile sacrificare un gruppo xt che bici di quel prezzo in genere montano per la trek in oggetto che di xt ha solo il deragliatore post?
ne risento in salita?

Domanda 3:
comportamento in salita e/o in discesa?

Domanda 3:
avete altre poposte alla soglia dei 2000 € per mtb di quel genere?
(escludendo la vendita online)

grazie x ora e attendo le vostre risposte. :specc:



E' questa...:nunsacci:

www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esr...=-hb7vyh-GAaQlqLqhCQ_Cg&bvm=bv.97949915,d.bGQ


A 2000 e rotti mi sembra buona...c è solo da divertirsi...non la conosco ,ma a quel prezzo se escludi l'online o le soldout... ;-)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
si è esattamente quella. :)

...è un ottima trail bike , versatile e ben montata , ne ho sempre sentito parlare dà tutti un gran bene...logico , escludendo l'online ci si deve un pò accontentare dell'assemblaggio in confronto , ma non è certo avere un xt al posto di un slx che ti rende una salita più pedalabile ecc...

...alternative a quel prezzo , e cioè che scontate stanno sui 2000-2300 come la trek con fox ecc...dà sivende su quel tipo di bike , con un allestimento simile me ne viene in mente un paio :

http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.27.5.2.ltd/20300/79682/

http://www.mondraker.com/15/esp/bikes/foxy-alloy/405
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
ho avuto modo di provare ai test trek in ottobre 2014 sia la versione alu che carbon e devo dire che sembra di essere su un cuscino, bella reattiva e bobba niente, in discesa va veramente bene anche se come ti hanno detto va bene anche la giant trance 2 (listino fra 1899 e 1999 ). differenze tra le due? la trek va meglio in salita , la giant in discesa
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ho avuto modo di provare ai test trek in ottobre 2014 sia la versione alu che carbon e devo dire che sembra di essere su un cuscino, bella reattiva e bobba niente, in discesa va veramente bene anche se come ti hanno detto va bene anche la giant trance 2 (listino fra 1899 e 1999 ). differenze tra le due? la trek va meglio in salita , la giant in discesa

....una cosa che mi piace molto della giant , oltre al sistema maestro è che può diventare ed è predisposta per essere un enduro 160/160...

...ammetti che uno si prenda bene e voglia di più....lo fai con la stessa bike cambiando ammo e forca !

...secondo mè la versatilità in una bike , sarà in futuro la chiave per vendere bene !
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

Silentdead

Biker popularis
28/3/12
78
5
0
Prov. di Como
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8 (2015) Kemo Ke-r5 (2014)
...io la trek frà le 3 , però la nerve secondo mè centra un pò poco con le altre 2...ci fosse stata una spectral al6 o al7 di canyon , sceglierei quella !

Credevo che la spectral rimanesse già da all mountain, mentre la nerve un pò più su xc.
la Canyon la consideravo x l'escursione 120 e il gruppo xt.

tra l'altro il tipo del negozio mi sconsiglia x l'ennesima volta gli ordini online con la motivazione della garazia che è lunga e rognosa, forse per un pò di invidia o forse perchè è un venditore e tira l'acqua al suo mulino.

però se il prezzo della trek da listino è a 2750 ci sarà un santo motivo. A 2250€ mi sto convincendo a indebitarmi e prenderla.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Credevo che la spectral rimanesse già da all mountain, mentre la nerve un pò più su xc.
la Canyon la consideravo x l'escursione 120 e il gruppo xt.

tra l'altro il tipo del negozio mi sconsiglia x l'ennesima volta gli ordini online con la motivazione della garazia che è lunga e rognosa, forse per un pò di invidia o forse perchè è un venditore e tira l'acqua al suo mulino.

però se il prezzo della trek da listino è a 2750 ci sarà un santo motivo. A 2250€ mi sto convincendo a indebitarmi e prenderla.

....stà di più di listino per il semplice fatto che oltre alla bike c'è dà pagare un magazzino , un importatore , un distributore , e il negoziante che ha tasse , spese e dipendenti...

...nell'online queste cose non ci stanno....tutto quà la differenza....e per la garanzia , sono tutti uguali fidati !!!


....cmq gran bike la trek ! niente dà dire , mi piace molto ! e mi sembra di capire che anche a tè piacia molto....quindi direi che hai fatto una buona scelta e anche giusta....la bike deve pure piacere , ma il consiglio che ti dò io , è di non giudicare una bike dal cambio ecc...sono pezzi che costano al max 50 euro....e altro a caratterizzare una bike !!!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Buongiorno a tutti i pedalatori del forum.
Sono in fase di cambio mtb dalla mia vecchia e cara frw e vi voglio chiedere di nuovo aiuto come ho fatto qualche anno fa.

Sono un pedalatore che non vuole perdere il vizio delle salite ardue asfaltate ma piace anche andare a "cannone" (per quanto possibile) in discesa nei boschi.

il budget si aggira intorno ai 2000 € e valutavo bici come canyon nerve al 8.0, cube ams 120 hpa o stereo 120/140, cercando un escursione tra i 120 e 140 (possibilmente fox), che monti xt completo o in parte (eventualmente sram allo stesso liv).

Sono stato proprio oggi in un negozio della comasca che dopo avermi dato ennesima conferma che le cube sono sold out mi ha mostrato la trek fuel ex 8 mod 2015 di listino al modico prezzo di 2750 € circa scontata a 2250 €.

Data la mia scarsa esperienza preferirei chiedere a chi ne ha già usate.. quindi

Domanda 1:
Chi ha usato questa trek o altre simili la consiglia? ne vale il prezzo?

Domanda 2:
Quanto possa essere utile sacrificare un gruppo xt che bici di quel prezzo in genere montano per la trek in oggetto che di xt ha solo il deragliatore post?
ne risento in salita?

Domanda 3:
comportamento in salita e/o in discesa?

Domanda 3:
avete altre poposte alla soglia dei 2000 € per mtb di quel genere?
(escludendo la vendita online)

grazie x ora e attendo le vostre risposte. :specc:




Solo provata, purtroppo mai avuta... posso dire che è ottima sotto molteplici punti di vista, non bobba, e di certo non mi starei a fare menate su SLX/XT, soprattutto per una bici che non serve a salire a manetta, ma a divertirsi su tutto il trail e godersi la pedalata.
Lo sconto che ti fa è del 20% che non è male.
 

Silentdead

Biker popularis
28/3/12
78
5
0
Prov. di Como
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8 (2015) Kemo Ke-r5 (2014)
Grazie x i consigli, sto aspettando delle e-mail da altri venditori per verificare la disponibilità delle cube ancora vacanti, ma tra oggi e domani dovrò prendere una decisione.
Sono molto tentato dalla trek, non ho sentito nessuno parlarne male, anzi.
Aprirò un mutuo e mi indebiterò come giusto che sia, ma quanto è vero che porterò a casa una maledetta trail dopo 5 anni di xc.

grazie ancora :)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Grazie x i consigli, sto aspettando delle e-mail da altri venditori per verificare la disponibilità delle cube ancora vacanti, ma tra oggi e domani dovrò prendere una decisione.
Sono molto tentato dalla trek, non ho sentito nessuno parlarne male, anzi.
Aprirò un mutuo e mi indebiterò come giusto che sia, ma quanto è vero che porterò a casa una maledetta trail dopo 5 anni di xc.

grazie ancora :)



Beh, non per fare il pappagallo del marketing trak, ma effettivamente questa bici è da anni uno dei punti di riferimento per il trail, come appunto dicono loro.
Personalmente la vorrei e potendo scegliere di certo la metto davanti a una Cube pari prezzo.
 

Silentdead

Biker popularis
28/3/12
78
5
0
Prov. di Como
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8 (2015) Kemo Ke-r5 (2014)
Cari ragazzi. Dopo i vostri consigli, acquistata la trek fuel ex 8.

image.php


stamattina giretto di prova e direi più che ottima! :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo