trek oclv 9.9 vs scott scale

..se si cerca la massima leggerezza allora c'è un marchio italiano che produce una Mtb da 7.8 kg, meno ancora della scale...e se si vuole si arriva a 7.5 kg



fattibilissimo anche con la scale, prendi una LTD per v-brake, montala extralite, o FRM, o TUNE....poi vediamo a quanto scendi, è probabile che saremmo addirittura sotto....ovviamente una scelta di questo genere la consiglierei solo a dei pesi leggeri (io ad esempio peso 64-65 kg. e con il mio setup da 8 kg non ho avuto nè difficoltà nè alcun problema di affidabilità)



Credo che si possa dire che la Scale è ATTUALMENTE la base migliore per creare una bici superlight
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
3
0
45
Cascina (PI)
Visita sito
Basta con la leggenda metropolitana che lo Scale in carbonio è fragile!
Di tutti quelli che lo hanno sul forum (molti) e di tutti quelli che conosco personalmente (circa una diecina), nessuno ha mai avuto problemi di affidabilità del telaio a parte il caso di una rottura di un forcellino (da quest'anno comunque il forcellino è sostituibile).
Quella poi della vernice che salta mi giunge nuova... mi risultava per altre blasonate marche.
Tra i due telai in oggetto personalmente preferisco lo Scale tutta la vita ed anche se non faccio gare prossimamente passo dalla mia Scale in alu ad una bella Scale 20 2007.

P.S. Ciao Petit, come ti butta? o-o

Ciaooo.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
3
0
45
Cascina (PI)
Visita sito
Allora finalmente ti sei deciso per la Scale 20 2007!! :}}}:

Ottima scelta, vedrai che non ti farà rimpiangere la tua attuale Scale 40, anzi, ti troverai anche meglio ;-)

:prost: :prost:

Non appena la mia forza di volontà non sarà più in grado di bloccarmi dall'acquisto, andrò in negozio e concluderò la pratica!
Spero di resistere almeno fin dopo le feste di Natale!
Ciaooo.o-o