Trek o Giant, quale scegliere?

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Ho chiesto a quello che vende trek e sembrava che gli avessi chiesto chissà cosa...

Invece di giant ho provato una xtc front 29 in carbonio...

mi spiacde che sono fuori zona x te xrò il mio sivende normalmente in autunno non appena arrivano i modelli nuovi organizzava un test bike con tutte le novità; mi sembra di esserci andato l'anno scorso o quello prima, ed alcune bici erano delle "demo" arrivate proprio da trek per l'occasione che le ha tenute un paio di settimane da dar in giro in prova e poi se le venivano a riprendere...
quindi io son pienamente d'accordo con zenigata, se il tuo si vende non si sbatte per farti provar un mezzo prima di comprarlo, ancorpiù nel tuo caso che sei alle prime armi, cambialo subito perchè certo non da una buona assistenza ai propri clienti...
 

Peak77

Biker serius
17/8/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Fammi sapere come ca la superfly!

Io nel frattempo ho preso una giant anthem x2 29er...

Spettacolare!

Anche io sono indeciso tra front e full, anche se pendo maggiormente sulla front.
Leggendo ho visto che i nostri percorsi sono molto simili vorrei sapere come ti trovi specialmente su asfalto e salita.
Balla o si comporta come una front?
Grazie
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Anche io sono indeciso tra front e full, anche se pendo maggiormente sulla front.
Leggendo ho visto che i nostri percorsi sono molto simili vorrei sapere come ti trovi specialmente su asfalto e salita.
Balla o si comporta come una front?
Grazie

Le salite soprattutto su asfalto erano il mio dubbio, nel senso che percorrendone molte, la full mi lasciava un pó perplesso...

Ora che ce l'ho e l'ho già testata in salita posso solo che dare pareri favorevoli!

Ho migliorato i miei tempi e pure di un bel pó, a parità di percorso fatto...

Ti assicuro che se blocchi l'ammo dietro nemmeno te ne accorgi che c'è!

Nelle salite superiori ai 2 km di solito blocco sia davanti che dietro, per salite più corte non blocco niente, ma vado lo stesso alla grande!

Fidati, prendi una full... Nelle discese che farei ne guadagni molto, mentre in salita non perdi nulla!

Almeno per me è stato cosi! Ma ammetto che provenivo da un cancello di oltre 16 kg!
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Bè, ma dici poco?
Passi da un cancella ad un qualcosa di completamente diverso...credo sia ovvio guadagnare...
TOrnando in topic, solo il tuo modo di usare la bici e i relativi percorsi ti possono dire quale sia la scleta ideale...
Secondo me, dopo anni e anni di front e poca esperienza con full la mia logica (che ovviametne è discutibile) è:
- gare?--> front
- DIvertimento?--> full

abbastanza semplice, ma ci azzecca....
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Bè, ma dici poco?
Passi da un cancella ad un qualcosa di completamente diverso...credo sia ovvio guadagnare...
Vero!


Concordo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo