Trek o Giant, quale scegliere?

Longjnes

Biker infernalis
quasi nessuno passa da full a front....un perchè ci sarà
con giant vai sul sicuro ,ottima biga


vupi dire che sono uno dei pochi ad avere una full e a non usarla quasi mai?
+ pesa, + lenta. l'anthem montata scarsa poi ci vuole un polmone di riserva per tirarla dietro. poi i gusti son gusti.

anche io andrei di giant 29 xtc composite. tra l'altro si trovano delle fine serie 2012 a poco più di 1500 euro per la xtc composite 1 con la fox, che è circa il 30% di sconto.
Al prezzo del telaio prendi anche fox, gruppo x7 e ruote. non una biga leggerissima ma un affare.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
vupi dire che sono uno dei pochi ad avere una full e a non usarla quasi mai?
+ pesa, + lenta. l'anthem montata scarsa poi ci vuole un polmone di riserva per tirarla dietro. poi i gusti son gusti.
Tanto per capire...hai una Anthem?

E riguardo al fatto che una rigida è più divertente di una full...beh! Dovresti spiegare un po' questa teoria.
 

Longjnes

Biker infernalis
ne ho presa in mano una. 13-14kg di bici. non mi sembra ci siano le premesse per massimo del divertimento, specie se uno ci vuole di fare di tutto, come le lunghe escursioni. sulle full bisogna spendere molto di più per avere un mezzo leggero.
poi ripeto , i gusti son gusti. con la front io faccio tutto, sia le escursioni da 100km che le gf più dure, che percorsi all-mountain. nei passsaggi difficili vado a a piedi, ma gli stessi passaggi li faccio a piedi anche con la full.
con la full invece non vado dappertutto e 100km non ce li ho mai fatti, nelle gf affollate si va molto meglio con la front che è più precisa e più veloce in tutte le condizioni. non credo abbia molto altro da aggiungere.
 

PochoBiker

Biker ciceronis
Chi ha una full dice che è pedalabile anche in salita, ma è ovvio che una front lo sia di più...

Come su uno sterrato in discesa chi ha una front dice che ci va, ma quello con la full ci va meglio...

il gioco delle parti :-)

Io spero che la biga che sceglierò possa essere il più possibile universale, per andare un pò ovunque: asfalto in salita, piano e discesa, sterrati facili e medi, sia in salita che in piano che in discesa... insomma un pò tutto, eccetto discesoni da urlo...

cerco l'impossibile?
 

Longjnes

Biker infernalis
Chi ha una full dice che è pedalabile anche in salita, ma è ovvio che una front lo sia di più...
vero sempre

Come su uno sterrato in discesa chi ha una front dice che ci va, ma quello con la full ci va meglio.....

la full comincia ad andare meglio solo quando il tracciato fa emergere certe differenze, diciamo fino a quando con la front cominci a frenare per controllare la velocità. fino ad allora è ancora meglio la front.

P.S. non sono un frontomane.Ma la full perche sia efficiente , costa molto.
 

PochoBiker

Biker ciceronis
vero sempre



la full comincia ad andare meglio solo quando il tracciato fa emergere certe differenze, diciamo fino a quando con la front cominci a frenare per controllare la velocità. fino ad allora è ancora meglio la front.

P.S. non sono un frontomane.Ma la full perche sia efficiente , costa molto.

Le 29er come si comportano in discesa?

Sia su asfalto che su sterrato, sterrato facile e sterrato medio?
 

PochoBiker

Biker ciceronis
se spendi due millini la bike si merita anche qualche escursione impegnativa :-) per quello che dici 20 anni fa utilizzavo una graziella avanzata.
per andare bene dipende che la prendi delle tua misura.

Le front sono tutto intorno ai 100 di escursione giusto?

Beh si anche con una graziella uno con manico va dove vuole :-)

la misura sarà sicuramente L, essendo io 187 e 88 di cavallo...
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
ne ho presa in mano una. 13-14kg di bici. non mi sembra ci siano le premesse per massimo del divertimento, specie se uno ci vuole di fare di tutto, come le lunghe escursioni. sulle full bisogna spendere molto di più per avere un mezzo leggero.
poi ripeto , i gusti son gusti. con la front io faccio tutto, sia le escursioni da 100km che le gf più dure, che percorsi all-mountain. nei passsaggi difficili vado a a piedi, ma gli stessi passaggi li faccio a piedi anche con la full.
con la full invece non vado dappertutto e 100km non ce li ho mai fatti, nelle gf affollate si va molto meglio con la front che è più precisa e più veloce in tutte le condizioni. non credo abbia molto altro da aggiungere.
ne hai preso in mano una con le borracce piene...
entry level da 12,4
http://www.ciclimontanini.it/index....GIANT-ANTHEM-X-29ER-2-2012&PG=11&ID_PROD=2119
 

Longjnes

Biker infernalis

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
questa è la mia:
GIANT Anthem X 4 NEU 2010, Taglia M

TAGLIA - M = 44 centimetri
TELAIO - Anthem X AluxX alluminio SL, 100mm Maestro
FORCELLA - Fox F100 RL, 100mm
FOX Float SHOCK - R
CAMBIO - Shimano Deore M590-9f./3f.
DERAGLIATORE - Shimano Deore M590-3F.
CAMBIO - Shimano SLX M662-9 septies.
FRENI - Shimano m486, freno a disco idraulico, 160mm
Leva freno - Shimano m486
CASSETTE - Shimano HG50-9 septies. 11-34 Z.
CATENA - Shimano HG73
Crank - Shimano Deore M590 22/32/44 Z.
MOVIMENTO CENTRALE - Shimano Deore SM integrato FCM590
CERCHI - Mavic XM 117 Disc
MOZZI - v: Formula / h: Shimano M475
RAGGI - in acciaio inox
Pneumatici - Michelin Wild Racer, 50-559, pieghevole
MANUBRIO - Giant Connect riser bar, il 31,8
STEM - Giant Connect, il 31,8
SEAT POST - Giant Connect, 30.9x375
SELLA - Fi'zi: k Tundra, Magnesio Rails
PEDALI - senza
Peso Kg 11,700
upgrade con fulcrum red power sl e sella mantra fx(tolti 500 grammi)+ 300 grammi dei pedali wellgo
totale 11,500 (la mia è 26,la 29 penso venga un kilo in più)
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
in 7 anni hai cambiato 5 trek? non so se vederla positivamente o negativamente questa cosa, però :-)

nono non le ho cambiate per problemi è ke all'inizio ero partito con una mtb economica ed una bici da strada, il primo anno così ho fatto un pò d'esperienza e mi son appassionato alla mtb quindi alla fine ho venduto quella da strada x prendermi la session da freeride ed ho cambiato la mtb front con la full in carbonio :i-want-t:
quindi alla fine giusto le prime 2 me le son vendute... tutto il resto rimane nel mio parco bici anche se fondamentalmente userò quasi sempre la superfly...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo