Trek liquid

SlegUZ

Biker superis
9/1/03
471
0
0
Argenta (FE)
Visita sito
caro ragazzo,
in salita va molto bene.
può bloccare l'ammo sui fondi scorrevoli o tenerlo sulla corsa minore nel vero fuori strada. se poi ti vuoi alzare in piedi, sentirai che trazione!
che poi in salita va bene ma....in discesa, VA MEGLIO!
giri la levetta che regola la corsa e ti bevi tutto ciò che ti trovi davanti!
ah, se c'hai una psailo che in salita può regolare la corsa o bloccarla, beh...è la morte sua! 8-)
una grandissima mtb!
8) ciaUZ
 

SlegUZ

Biker superis
9/1/03
471
0
0
Argenta (FE)
Visita sito
ah, dear camon bebi laigt mai faier 8-) :razz: , sappi che anche in single track è una spada: bella decisa, precisa e rigida lateralmente.
quella in foto è la taglia più grande, poco sloping.
io che sono 184 cm ho preso la taglia intermedia, molto sloping.
a me è un pò corta, ma appunto per questo, dopo le prime uscite d'assuefazione alla taglia, mi sono levato grandi soddisfazioni nello stretto-tortuoso.
certo soffro un pò nelle discesone veloci e quando mi alzo in piedi in salita. tocco con le ginocchia sul manubrio! %$)) :cry:
quindi rimango seduto in salita e sfrutto la trazione del carro e dello maxis mofo dh 2,35!
grande bestia in s-t, come avrai capito. :twisted:
piuttosto, come va la tua sintesi, sono molto curioso (mod.2003?) parlamene.
ciaUZ
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
SlegUZ ha scritto:
ah, dear camon bebi laigt mai faier 8-) :razz: , sappi che anche in single track è una spada: bella decisa, precisa e rigida lateralmente.
quella in foto è la taglia più grande, poco sloping.
io che sono 184 cm ho preso la taglia intermedia, molto sloping.
a me è un pò corta, ma appunto per questo, dopo le prime uscite d'assuefazione alla taglia, mi sono levato grandi soddisfazioni nello stretto-tortuoso.
certo soffro un pò nelle discesone veloci e quando mi alzo in piedi in salita. tocco con le ginocchia sul manubrio! %$)) :cry:
quindi rimango seduto in salita e sfrutto la trazione del carro e dello maxis mofo dh 2,35!
grande bestia in s-t, come avrai capito. :twisted:
piuttosto, come va la tua sintesi, sono molto curioso (mod.2003?) parlamene.
ciaUZ

grazie...

comunque non è light my fire ma the end....

la sintesi va benissimo, in tutti i sensi, solo che visto la violenza che deve sopportare a girare con dragogna e gli altri, forse una liquid andrebbe meglio...

comunque per ora (a meno che non vendo telaio ammo e frocella a 1850 euro) mi tengo la zero x :-?
 

SlegUZ

Biker superis
9/1/03
471
0
0
Argenta (FE)
Visita sito
lo so anch'io che è ze end!!!!!!! :-?
eppoi, un unto di infulcro è sostituito dalle caratteristiche di "morbidezza" controllata del carbonchio. io non varei comperato ad esempio un horst link!
guardati il mio ultimo post e dimmi se pensi di riuscire a rompere una bestia così! che se ce la fai il telaio è pure garantito a vita!!!!
:???:
ciaUZ re lucertola!!!!
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Sarà garantito il telaio, ma se si spacca e cadi e ti spacchi tu? Io la Trek l'ho scartata dal mio possibile acquisto solo per questo particolare, mancando uno snodo, per forza flette, ma le rotture della Fuel (da XC) sono state nelle giunture e non nel carbonio. Ora ho un bel quadrilatero con tutti i giunti (non horst link), con dei tubi piuttosto grossi da darmi molta fiducia.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
SlegUZ ha scritto:
lo so anch'io che è ze end!!!!!!! :-?
eppoi, un unto di infulcro è sostituito dalle caratteristiche di "morbidezza" controllata del carbonchio. io non varei comperato ad esempio un horst link!
guardati il mio ultimo post e dimmi se pensi di riuscire a rompere una bestia così! che se ce la fai il telaio è pure garantito a vita!!!!
:???:
ciaUZ re lucertola!!!!

in effetti non ho capito molto di quello che hai scritto, cioè il punto di infulcro è in carbonio???
e qual'è il post di cui parli???

ciao :-?
 

SlegUZ

Biker superis
9/1/03
471
0
0
Argenta (FE)
Visita sito
il punto di infulcro sui foderi (bassi o alti) è sostituito dalla flessione controllata del carbonchio. :shock: comunque fatti un giro sul sito di 3K
il post di cui parlo è 3k liquid e sloping
claro?
ciaUZ
 

ziopin12

Biker forumensus
boic ha scritto:
Sarà garantito il telaio, ma se si spacca e cadi e ti spacchi tu? Io la Trek l'ho scartata dal mio possibile acquisto solo per questo particolare, mancando uno snodo, per forza flette, ma le rotture della Fuel (da XC) sono state nelle giunture e non nel carbonio. Ora ho un bel quadrilatero con tutti i giunti (non horst link), con dei tubi piuttosto grossi da darmi molta fiducia.

Allora non sono stupido, c'è qualcosa che flette sul serio... meno male, cominciavo a pensare di aver studiato 20 anni per niente.

Di conseguenza il mio dubbio è: se c'è qualcosa che flette io prendo paura. La resistenza a flessione dei materiale è una bella bestia. Metti poi che cadi e graffi gli "snodi-flettenti", innesti una cricca che nel giro di poco spacca tutto. Uno può sovradimensionare in fase di progettazione ma se c'è una cricca o un difetto del materiale (basta una roba che non vedi a occhio nudo) la fatica a flessione fa tuonare tutto. In più boic dice che ha visto che si rompe nelle giunture, guarda a caso nei punti dove i tubi sono stati saldati e quindi il materiale è stato sottoposto a stress termici che potrebbero essere stati troppo gravosi e quindi hanno determianto delle tensioni residue elevate. Quindi il punto più debole non diventa il carbonio che flette ma le giunzioni. Queste non dovranno magari sopportare le flessioni delle parti in carbonio ma comunque devono flettere anch'esse e, se sono troppo deboli, prima o poi si spaccano.
Gli snodi del giunto Horst o dei quadrilateri simili non hanno questo problema, in teoria, perché sono sistemi articolati ad un grado di libertà (poi c'è l'ammo che tiene "fermo"). Essendoci tutti snodi nei punti di giunzione le aste del carro sono prevalentemente soggette a trazione-compressione e quindi molto più resistenti.

Il mio è un discorso teorico, poi bisogna vedere l'esperienza e a cosa stava pensando chi l'ha progettata...

Vorrei provarla anch'io, la Liquid...
 

SlegUZ

Biker superis
9/1/03
471
0
0
Argenta (FE)
Visita sito
caxxo ziopin, ci mancano solo le cavalletti, un'attacco degli zombi e la pioggia di sangue 8-) e poi c'hai messo dentro tutto!
che poi io la liquid l'ho comprata, mica sposata!
ciaUZ
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
sono abbastanza d'accordo con ziopin

infatti una roba come la scalpel è bellissima (a parte il costo che non sta nè in cielo nè in terra) ma mi domanderò sempre: quanto dura?
 

ziopin12

Biker forumensus
SlegUZ ha scritto:
caxxo ziopin, ci mancano solo le cavalletti, un'attacco degli zombi e la pioggia di sangue 8-) e poi c'hai messo dentro tutto!
che poi io la liquid l'ho comprata, mica sposata!
ciaUZ

Non voglio mica dire che mi fa schifo! Ci mancherebbe, solo che mi guarderei attorno per vedere se c'è altro che mi dà + fiducia, tutto là. Poi c'è sempre qualcuno che la trova indistruttibile!!!
 

bikerX

Biker extra
grande ing. Zio! :-? a quando una ZPE? :smile:
facciamo così io porto un pò di tubi, tu fai il progetto, troviamo un buon saldatore e blackfly ci cura la grafica!
senz'altro viene fuori qualcosa di meglio del mio cancello!

ninja l'hai vista la K2 tirade?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo