News Trek Italia chiude, al suo posto Trek Sud Europa

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
E perché dovremmo scusa? Secondo quale ragionamento? Mi dispiace per i pochi dipendenti italiani che hanno perso il lavoro, ma piuttosto preferirei comprare da un'azienda italiana tipo Mde, o al limite qualcuno che offre prezzi più congrui al costo reale del prodotto, non di certo vorrei premiare queste aziende che vendono bici a prezzi sartoriali e al primo sgambetto dell'economia pensano bene di tagliare sui dipendenti alla base della piramide aziendale
Bravo, hai capito che la vita è fatta di scelte, e che queste scelte favorisco alcuni e sfavoriscono altri, ognuno le fa con i propri criteri e convinzioni ma comunque possono determinare anche la chiusura delle ditte che, ci tengo a sottolineare, solo in Italia NON devono fallire, in tutto il resto del mondo le ditte aprono e chiudono, come è naturale che sia, qui invece no, chi fa roba che non vende puppa soldi allo stato per non chiudere, allungando l’agonia, danneggiando fornitori e creando anche danni al proprio settore mantenendo una posizione che sfavorisce la concorrenza , ma danneggia anche i dipendenti che vengono trascinati in trattative assurde invece di pensare come trovare un’altro impiego, magari proprio in quella concorrenza sfavorita
 
  • Mi piace
Reactions: gigadeath

africatwin78

Biker serius
28/4/10
152
63
0
Bologna
Visita sito
Trek ha fatto campagne di sconto fino al 30% tanto che me ne sono accattata una pure io che sono un barbone. Non è certo il marchio più caro che c'e' in giro e da, almeno dava fino a prova contraria, un certo servizio clienti, ricambi e rete assistenza piuttosto capillare, tralasciando che i prodotti non sono male a mio avviso, certo non al livello di Canyon o Decathlon... :mrgreen:
Poi se si vuole come sempre sparare letame a prescindere si può fare, ma senza argomentazioni lo trovo patetico.
ma ovvio che fai sconti al 30% se la tua bici a pari componenti costa il 30% in più della concorrenza montando gli stessi componenti.
Dove è il maggior costo ? Nel telaio ? Anche loro come tutti gli altri lo fanno fare a Taiwan...
solo alcuni modelli anni fa dicevano che li facevano in USA e questo giustificava il maggior costo .... ma poi alla fine quando ti arriva la bici a casa e leggi un bel "Made in Taiwan" ti senti preso un pò in giro. Non pensi ?
Altro motivo per giustificare il costo maggiore è la tanto sbandierata garanzia a vita del telaio :
A me come ad altri amici è successo che a distanza di neanche 2 anni dall'acquisto della bici NUOVA ( primo proprietario ) che un difetto del telaio ( palese e senza avere fatto cadute ) non ci sia stato riconosciuto e quindi lo abbiamo dovuto buttare via. Di questo cosa ne pensi ? Sempre un altro commento patetico fatto senza motivo ?

Scusa lo sfogo ma quando si parla di Trek tocchi un nervo bello scoperto ? anche perchè poi mi viene in mente che anche una coppia di ruote in carbonio non me l'hanno passata in garanzia perchè dicevano che era colpa delle pastiglie usate quando marca e modello me le avevano indicate loro .... :discuss: ...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Giocody

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.626
13.447
0
Reggio Emilia
Visita sito
ma ovvio che fai sconti al 30% se la tua bici a pari componenti costa il 30% in più della concorrenza montando gli stessi componenti.
Dove è il maggior costo ? Nel telaio ? Anche loro come tutti gli altri lo fanno fare a Taiwan...
solo alcuni modelli anni fa dicevano che li facevano in USA e questo giustificava il maggior costo .... ma poi alla fine quando ti arriva la bici a casa e leggi un bel "Made in Taiwan" ti senti preso un pò in giro. Non pensi ?
Altro motivo per giustificare il costo maggiore è la tanto sbandierata garanzia a vita del telaio :
A me come ad altri amici è successo che a distanza di neanche 2 anni dall'acquisto della bici NUOVA ( primo proprietario ) che un difetto del telaio ( palese e senza avere fatto cadute ) non ci sia stato riconosciuto e quindi lo abbiamo dovuto buttare via. Di questo cosa ne pensi ? Sempre un altro commento patetico fatto senza motivo ?

Scusa lo sfogo ma quando si parla di Trek tocchi un nervo bello scoperto ? anche perchè poi mi viene in mente che anche una coppia di ruote in carbonio non me l'hanno passata in garanzia perchè dicevano che era colpa delle pastiglie usate quando marca e modello me le avevano indicate loro .... :discuss: ...
Mi dispiace per la pessima esperienza, magari se sarò sfortunato capiterà lo stesso anche a me, ma non è che in generale, da quanto leggo qui, i marchi siano molto liberali con le garanzie...
Io apprezzo che telefono a un rivenditore e se mi serve una pezzo o anche solo una vite, in due o tre giorni al massimo, sempre che non sia già a magazzino, vado e me la danno. E' già qualcosa che non è scontato e sono costi anche questi.
Poi francamente la qualità percepita quando ho messo le mani sulle bici (ho due Trek fra le altre) mi pare nella media, nulla di eccezionale, Specy ad es. mi pare meglio, ma ho anche visto di molto peggio...
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ottime le bici, ma già il servizio in Italia era quello che era, con questa non migliorerà di certo.
 
Ultima modifica:

Specy68

Biker novus
16/1/24
9
2
0
56
como
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert
Ammenda? Noi abbiamo riportato quanto ci è stato comunicato ufficialmente, se altri vanno a fare nomi e cognomi di chi viene licenziato, chiedi a loro di chiamarsi Novella MTB 2000, per tutti i pettegoli del ciclo italiano.

Si vede anche che la situazione non ti è chiara, perché la sede che viene chiusa era stata inaugurata da poco e non è il piano di sopra di un negozio da cui fare smartworking seguendo le direttive dalla Spagna.

So anche quanto sia tragica, dato che ho parlato con Trek Italia ieri, a comunicazione appena avvenuta dei licenziamenti. Però non scrivo in pubblico i cazzi e mazzi altrui.
5 o 6 persone pare rimangano, ovvio mica vogliamo sapere nomi e cognomi :mrgreen:
 

Specy68

Biker novus
16/1/24
9
2
0
56
como
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert
non mi risulta che mondraker abbia iniziato a calare i prezzi delle loro bici...

Certo ci sono stati grossi sconti sulle rimanenze di DSB... ma finite quelle, finita la pacchia.
pacchia finita? voglio vedere se mantengono i prezzi alti quanto ci impiegheranno a sbragare x alleggerire i loro magazzini. Ancora non l'hanno capito che sono troppo alti i prezzi delle biciclette, sono cocciuti proprio
 
  • Mi piace
Reactions: Frankie_r

Specy68

Biker novus
16/1/24
9
2
0
56
como
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert
Trek non è un caso isolato....altri top brand sono sull'orlo del precipizio...Vediamo chi sarà il prossimo distributore che chiuderà i battenti in Italia....
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.524
2.032
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
L’altro giorno sono andato in una grande catena di articoli sportivi, il commesso del reparto bici è l’ex titolare di un negozio che faceva assistenza e vendita di marchi non così importanti come trek. Altri hanno chiuso nella zona di Roma, e trek qua ha una catena di 4 grandi negozi.
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.533
1.095
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Altri hanno chiuso nella zona di Roma, e trek qua ha una catena di 4 grandi negozi.
Se parli dei negozi tra ardeatina e ciampino, beh quello ha l'affiliazione con trek, ma ha anche un negozio che vende cube e un altro ancora con tanti marchi..insomma hanno differenziato tanto.

La mia esperienza con loro è stata pessima, si scocciavano pure a farmi vedere le bici, ma era il 2021...... e stavano nel pieno della scarsità di bici da vendere. Ora non ho idea, ma difficilmente mi vedranno mai come cliente....
 

Motubuntu

Biker popularis
24/3/18
70
8
0
Estero
Visita sito
Bike
Italiana
Se parli dei negozi tra ardeatina e ciampino, beh quello ha l'affiliazione con trek, ma ha anche un negozio che vende cube e un altro ancora con tanti marchi..insomma hanno differenziato tanto.

La mia esperienza con loro è stata pessima, si scocciavano pure a farmi vedere le bici, ma era il 2021...... e stavano nel pieno della scarsità di bici da vendere. Ora non ho idea, ma difficilmente mi vedranno mai come cliente....
Nel giro di un paio d'anni gli è cambiata notevolmente la situazione: adesso dovranno cercare di essere più gentili per tenersi i clienti...
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ultimamente hanno fatto scelte secondo me infelici, le MTB non mi hanno mai fatto impazzire, ma a occhio e croce le supercaliber dovevano vendere MOLTO di più per le loro previsioni.
Gli ultimi modelli su strada sono semplicemente inguardabili, ci vuole fegato per comprare rutti del genere. Della Madone nuova ne ho vista una da quando è uscita, della precedente ne avevano vendute a pacchi
 

Vega78

Biker novus
29/3/21
4
0
0
Varese
Visita sito
Bike
YT Industries CF Pro Race
ma ovvio che fai sconti al 30% se la tua bici a pari componenti costa il 30% in più della concorrenza montando gli stessi componenti.
Dove è il maggior costo ? Nel telaio ? Anche loro come tutti gli altri lo fanno fare a Taiwan...
solo alcuni modelli anni fa dicevano che li facevano in USA e questo giustificava il maggior costo .... ma poi alla fine quando ti arriva la bici a casa e leggi un bel "Made in Taiwan" ti senti preso un pò in giro. Non pensi ?
Altro motivo per giustificare il costo maggiore è la tanto sbandierata garanzia a vita del telaio :
A me come ad altri amici è successo che a distanza di neanche 2 anni dall'acquisto della bici NUOVA ( primo proprietario ) che un difetto del telaio ( palese e senza avere fatto cadute ) non ci sia stato riconosciuto e quindi lo abbiamo dovuto buttare via. Di questo cosa ne pensi ? Sempre un altro commento patetico fatto senza motivo ?

Scusa lo sfogo ma quando si parla di Trek tocchi un nervo bello scoperto ? anche perchè poi mi viene in mente che anche una coppia di ruote in carbonio non me l'hanno passata in garanzia perchè dicevano che era colpa delle pastiglie usate quando marca e modello me le avevano indicate loro .... :discuss: ...
senza parole...
 

ziozizzo

Biker serius
5/3/21
150
99
0
46
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021
sinceramente sarei tentato pure io di migrare in spagna... 6 anni tasse sul reddito flat al 25%....

Il governo spagnolo attuale ha le palle (al contrario del nostro) e sta riuscendo bene bene ad attirare sia le aziende, sia eventuali lavoratori. Va un po' meglio capito e studiato pero' l'impatto a lungo termine di queste politiche... se faranno la fine dell'Irlanda (dove praticamente le multinazionali hanno piu' potere decisionale del governo), o se saranno piu' furbi a gestire il tutto.
Ricordo un poco più di un decennio fa quando diversi amici si sono trasferiti in Spagna e mi irridevano perché io qui lavoravo e metà del mio stipendio andava in tasse. Poi con la crisi del 2008 sono tornati in Italia a chiedere la disoccupazione, perché in Spagna sarebbero rimasti col deretano per terra.
 

ziozizzo

Biker serius
5/3/21
150
99
0
46
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021
Trek ha fatto campagne di sconto fino al 30% tanto che me ne sono accattata una pure io che sono un barbone. Non è certo il marchio più caro che c'e' in giro e da, almeno dava fino a prova contraria, un certo servizio clienti, ricambi e rete assistenza piuttosto capillare, tralasciando che i prodotti non sono male a mio avviso, certo non al livello di Canyon o Decathlon... :mrgreen:
Poi se si vuole come sempre sparare letame a prescindere si può fare, ma senza argomentazioni lo trovo patetico.
Beh, se te metti canyon al livello di decathlon ti starei alla larga se dovessi chiedere qualche consiglio su MTB.
 
  • Mi piace
Reactions: Vega78

Classifica mensile dislivello positivo