Per mia esperienza il ctd fox in salita non troppo sconnessa funziona piuttosto bene. Resta comunque che in salita il peso da full lo senti se vai di fretta. Per uso trail va benissimo a mio avviso, per granfondo francamente non sapreiCiao. Sto valutando l'acquisto della mia prima full. La vorrei il più possibile polivalente e avevo pensato ad una fuel ex 9 29" 2016. Volendo utilizzarla, oltre che per trail e AM leggero, anche per Gran fondo e marathon (senza alcun interesse per le classifiche) dite che penalizza tanto nel pedalato rispetto ad altre full xc oriented tipo top fuel o anche scott spark per es.?? (naturalmente a parità di allestimento). Non avendo nessuna esperienza di full sono molto indeciso. Anche se non guardo la classifica, non vorrei ritrovarmi troppo penalizzato dal mezzo nel pedalato (salite non tecniche, tratti in asfalto, sterratoni...). Da possessori della fuel ex che mi dite?
Per mia esperienza il ctd fox in salita non troppo sconnessa funziona piuttosto bene. Resta comunque che in salita il peso da full lo senti se vai di fretta. Per uso trail va benissimo a mio avviso, per granfondo francamente non saprei
Sent from my Sony Xperia smartphone using Tapatalk
La top fuel è una fuel XC oriented.... al contrario della fuel EX che è molto più AM Oriente...cmq per quanto riguarda la mia esperienza su fuel ex, resta un mezzo molto valido per giri spensierati e non è poi così poco pedalabile!! anche se chiaramente la massima resa (grazie soprattutto alla sospensione) la si ha su fondi più scassati!
Ciao!Ciao. Sto valutando l'acquisto della mia prima full. La vorrei il più possibile polivalente e avevo pensato ad una fuel ex 9 29" 2016. Volendo utilizzarla, oltre che per trail e AM leggero, anche per Gran fondo e marathon (senza alcun interesse per le classifiche) dite che penalizza tanto nel pedalato rispetto ad altre full xc oriented tipo top fuel o anche scott spark per es.?? (naturalmente a parità di allestimento). Non avendo nessuna esperienza di full sono molto indeciso. Anche se non guardo la classifica, non vorrei ritrovarmi troppo penalizzato dal mezzo nel pedalato (salite non tecniche, tratti in asfalto, sterratoni...). Da possessori della fuel ex che mi dite?
Ciao!
Guarda, non sono i 500gr in più o i 20mm di differenza, se non t'interessa la classifica, la trail bike è la più polivalente, poi se ci vuoi fare anche marathon, "forse", una trail da 29 è meglio (a mio parere).
Io non ho la Fuel, ma la comprerei molto volentieri, per ora ho la sua progenitrice e ci faccio di tutto.
Naturalmente arrivo 20sec dopo in fondo alla discesa quando vado, coi miei amici, a fare giri enduro... e arrivo 1 min dopo in cima alla salita quando faccio giri xc, ma con la mia ho fatto marathon e grtan fondo di 100km e passa e non ho mai faticato più degli altri!
o-o
beh la risposta te la puoi dare solo tu.... in percentuale che giri fai ?? con chi giri?? quante marathon l'anno fai??
Le Trek, con il loro sistema d'ammortizzazione, sono dei divani, ma basta bloccare l'ammo in salita e diventano delle front, soprattutto le ultime.PS: i miei dubbi circa la maggior fatica a fare/mantenere velocità sul pedalato, non derivavano tanto dal maggior peso quanto invece dagli angoli più aperti del telaio e dalle maggiori escursioni rispetto alle bike xc oriented nonchè dal possibile bobbing dell'ammo posteriore. E fondamentalmente nascono dal fatto che non ho mai pedalato un metro su una biammortizzata e quindi non ho alba di cosa mi aspetterebbe. Ma da quanto mi dici penso che la fuel ex possa essere effettivamente la polivalente giusta per le mie esigenze o-o
Le Trek, con il loro sistema d'ammortizzazione, sono dei divani, ma basta bloccare l'ammo in salita e diventano delle front, soprattutto le ultime.
Per quanto riguarda gli angoli, un mezzo grado di differenza non viene avvertito dal 99,9% dei biker, è più un effetto placebo che sta sulla carta (sempre a parer mio)o-o
fidati che in questo tipo di bici la grossa differenza la fanno le geometrie anziché i grammi! cmq ti stai sempre più rispondendo da solo.... vai di ex e non te ne pentirai!
di niente.... benvenuto nel club!! :D
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?