Trek fuel ex7

markone

Biker popularis
29/3/08
48
0
0
Piacenza
Visita sito
Bella!!
Anch'io sto pensando alla ex 7 dato che per questioni di budget la ex 8 è un po' lontana..
Io la prenderei come da catalogo dato che della mia ormai storica Specy FSR A1 COMP non travaso niente.
L'unico mio dubbio è l'escursione anteriore un po' ampia (FOX 130) che la fanno sembrare più dedicata per un uso Enduro o Trial.
Io faccio percorsi di tutti i generi: mediamente 30-35 km con single track tecnici, salite impegnative (è qui che ho qualche dubbio sull'impostazione della nuova Fuel ex che mi sembra un po' più improntata verso la discesa) e non mi dispiace un po' di adrenalina in discesa, ma senza eccessi.
In pratica faccio XC e trial e vorrei una buona bici polivalente con una buona pedalabilità in salita ed una buona stabilità in discesa.
Tu come l'hai montata?
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Bella!!
Anch'io sto pensando alla ex 7 dato che per questioni di budget la ex 8 è un po' lontana..
Io la prenderei come da catalogo dato che della mia ormai storica Specy FSR A1 COMP non travaso niente.
L'unico mio dubbio è l'escursione anteriore un po' ampia (FOX 130) che la fanno sembrare più dedicata per un uso Enduro o Trial.
Io faccio percorsi di tutti i generi: mediamente 30-35 km con single track tecnici, salite impegnative (è qui che ho qualche dubbio sull'impostazione della nuova Fuel ex che mi sembra un po' più improntata verso la discesa) e non mi dispiace un po' di adrenalina in discesa, ma senza eccessi.
In pratica faccio XC e trial e vorrei una buona bici polivalente con una buona pedalabilità in salita ed una buona stabilità in discesa.
Tu come l'hai montata?


Da catalogo come forcella monta una Recon 130mm
Io personalmente mi definisco un biker a tutto tondo,mi piaciono le salite ripide e le discese impegnative,sia veloci che tecniche.
Infatti la mia forcella ideale è la fox talas così vario l'escursione in base al percorso.
Anche Rock Shox con u-thurn e Marzocchi con il sistema ATA danno la stessa possibilità.
Potresti in fase di acquisto chiedere un cambio con una MARZOCCHI XC 600 ATA2 oppure sempre in casa Rock Shox una Recon ma con U-Thurn.

Per ora ho fatto solo un uscita di 1200 metri di dislivello,il sistema evo funziona perfettamente ed anche lo snodo sul perno ruota,direi che con questo sistema siamo al top.

Il telaio l'ho pagato 1200€ con lo sconto.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
sarei interessato anche io alla ex7 per lo stesso motivo che la 8 costa un pò tantino.
la recon 351 come lavora ? è bloccacbile ?

sapete dirmi i pesi montata base ?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
molto bella .. da quanto ho letto poi dovrebbe essere anche molto performante come tipologia di carro.

Poi magari - dopo che l'hai provata per un pò - facci conoscere le tue sensazioni di "guida".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo