Trek fuel ex dubbio mistico

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Sono in procinto al rinnovo della FULL,
ad oggi uso una EPIC messa molto racing ( bike da 9,7 Kg ) che non merito affatto visto che corro poco e non faccio Xc al massimo granfondo.

Premetto che una TREK Procaliber 9.8 SL ce l' ho in arrivo,
vorrei optare su una full tutto fare, e pensavo alla FUEL EX 9.8 SL oppure prendere solo il telaio più leggero ed assemblarlo ( penso di arrivare sui 12 Kg )

Non avendo mai avuto questa tipologia di bike, e purtroppo usandola poco in montagna vera.... ( x me Dolomiti ), ho paura sia un po' troppo o che sia tanto dondolona ....

qualcuno di voi che ha questa bike come si trova? la userebbe x fare una GF ?

insomma raccontatemi .....
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
ciao, io ho la fuel ex 9.8 2016 da sei mesi, posso dirti che è un ottimo mezzo "tuttofare" equilibrato e divertente... per me pure troppo visto che la maggior parte dei giri dalle mie parti sono xc, giro con gente che ha la xc...insomma non la sfrutto, infatti penso di venderla e passare alla sorellina top fuel più adatta a quello che faccio.
una gf la con la fuel ex la si può fare,ma se vuoi fare gf non prenderei la fuel ex....
 

Scimmy-One

Biker popularis
29/6/16
72
1
0
Euganei
Visita sito
Sulla fuel ex c'è un thread apposito nel forum dove trovi tutte le dritte che vuoi.
Ma se punti a sostituire la epic con una similare ti conviene guardare la top fuel.
Io da neo possessore del modello 2016 in alluminio ti posso dire che in modalità chiusa il fox float col re:aktiv è rigido e va molto bene. Bobbing quasi nullo sulla pedalata da seduti in salita. Non vai su come una front quando ti alzi sui pedali, in quel frangente è meno reattiva. Nb non faccio gf, al max giretti con amici di 30 km con circa 800-1000 mt di dislivello ma se sei già abituato al monocorona e non hai esigenze di super tempi in salita o prestazioni da vittoria in gara non dovresti avere problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo