TREK FUEL EX 9 vs CANYON NERVE XC 9

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Nella sezione xc potresti avere maggiori dettagli, oppure dalla sezione canyon trovi chi ha la nerve. Da quello che vedo come montaggio escursioni etc, sono molto simili (ammo e forcella uguali, trasmissione con caratteristiche simili) ma il prezzo (listino) è decisamente diverso, 3150 la trek, 2500 la canyon
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
"Chi vive vola, chi vola vale, chi non vola è un vile". Otto Grunf, maglia della palestra dell'ardimento
Per Maxgemax: Forse sei un po' troppo giovane, ma la dicitura giusta sulla maglia di Otto Grunf e' questa " Chi vale vola,chi vola vale e chi non vola e' un vile" tratta e modificata da una frase dell'era fascista pre -guerra.
Scusami per la saccenteria, ma il fumetto Alan Ford ha accompagnato una buona parte della mia adolescenza.
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
Ciao,
qualcuno ha avuto modo di vedere dal vivo e magari provare entrambe le bike?
Impressioni?

Ciao e grazie

EPI
felice possessore di una XC9/2009 da agosto dell'anno scorso
le salite più tortuose si spianano i boschi più intricati si aprono le discese più gradinate diventano scivoli da garage.............
per non parlare delle donne!! (ok non parliamone)
insomma non scenderesti più di sella!!!

e come dice maxgemax è molto conveniente

occhio ai tempi di consegna, se entro 1 settimana non è arrivata comincia a telefonare ogni giorno a como e a coblenza non come me SOLO ogni 3-4 giorni
a me ci hanno messo quasi 2 mesi ma sembra sia stato un caso particolarm sfigato

chiedi altre opinioni nella sezione apposita canyon in questo forum

facci sapere ciao!!
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Io ho provato la nerve AM(molto simile) di mio fratello per diverse uscite,e possegglo la Fuel ex da più di un anno.
Sono entrambe ottime bici,tutta questa differenza di prezzo non la vedo,la trek è da scontare(10/15%)mentre alla nerve va aggiunto il prezzo per la spedizione e i pedali.
Per come la vedo io penso che la nerve sia un pelo più orientata alla salita,non che in discesa non vada bene,ma la trek in discesa mi pare più sciolta,più morbida...si fa guidare meglio,la nerve in discesa è più spigolosa e nervosa.
E cmq dai un'occhiata alla mia,è in vendita...
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic

GiFe

Biker popularis
Anche io ero indeciso tra le due...... Poi ho optato per Trek! Alla fine dal mio si vende tra sconto e finanziamento TAN 0 TAEG 0, non c'è una differenza esosa.

La Trek sicuramente è una bici più particolare con soluzioni tecniche più evolute e "fini", d'altro canto la Canyon ha finiture e accessori di pregio maggiore!! Ma a tutto c'è rimedio.
Se vuoi vedere delle foto della mia il link è sotto...

http://digilander.libero.it/GiFeBike/MyBikeMTBFull.htm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo