Trek fuel ex 8

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mutant

Biker ultra
24/9/10
648
308
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Salve a tutti
sono da alcuni mesi in attesa del arrivo della mia nuova trail bike, ma aimè le versioni con componenti Shimano si fanno desiderare....e a questo proposito volevo sapere ma sono l'unico che sta aspettando da mesi e la consegna e prevista per gennaio 2021 ordinata a agosto :(
e come molti potranno capire durante l'attesa frullano idee per un upgrade della bici
e a questo proposito mi chiedevo ma la versione 8 XT del 2121 arriva con i freni a 4 pistoni o con i deore normali serie 6000???
perché nel caso potrei pensare di investire qualche soldo che sto risparmiando nel attesa del suo arrivo in un impianto frenante xt a 4 pistoni
considerate che non sono un peso piuma in assetto da giro peso circa 95km e sicuramente un buon freno non puo che aiutare
 

newgiok

Biker superis
Ho avuto la fuel ex 8 xt 2020 (uguale alla 2021) fino a poche settimane fa. La mia aveva i deore 6000 con disco anteriore da 203 e post 180.
Complessivamente sono buoni freni anche per me che peso circa 85 kg, ma gli xt a 4 pistoncini sono un'altro pianeta..secondo me un ottimo upgrade per la fuel ex, ancor più tenendo conto del tuo peso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mutant

EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
l'm6000 è un buon freno per me che peso 70 kg vestito, con inserti e dischi come si deve
per 95 kg penso siano insufficienti tranne che per uso xc
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
648
308
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
l'm6000 è un buon freno per me che peso 70 kg vestito, con inserti e dischi come si deve
per 95 kg penso siano insufficienti tranne che per uso xc
Sinceramente neanche per xc con la vecchia 26 avevo I deore
Gli ho dovuti cambiare dopo un anno finivo fisso dritto nelle curve veloci
Più miglioravo più andavo veloce e più problemi avevo
Infatti poi sono passato a degli xt decisamente più prestanti con cui mi sono trovato abbastanza bene
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
648
308
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
l'm6000 è un buon freno per me che peso 70 kg vestito, con inserti e dischi come si deve
per 95 kg penso siano insufficienti tranne che per uso xc
Sinceramente neanche per xc con la vecchia 26 avevo I deore
Gli ho dovuti cambiare dopo un anno finivo fisso dritto nelle curve veloci
Più miglioravo più andavo veloce e più problemi avevo
Infatti poi sono passato a degli xt decisamente più prestanti con cui mi sono trovato abbastanza bene
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
648
308
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Ho avuto la fuel ex 8 xt 2020 (uguale alla 2021) fino a poche settimane fa. La mia aveva i deore 6000 con disco anteriore da 203 e post 180.
Complessivamente sono buoni freni anche per me che peso circa 85 kg, ma gli xt a 4 pistoncini sono un'altro pianeta..secondo me un ottimo upgrade per la fuel ex, ancor più tenendo conto del tuo peso.
Non so perché ma i deore viste le esperienze passate non mi danno fiducia
 

EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
Sinceramente neanche per xc con la vecchia 26 avevo I deore
Gli ho dovuti cambiare dopo un anno finivo fisso dritto nelle curve veloci
Più miglioravo più andavo veloce e più problemi avevo
Infatti poi sono passato a degli xt decisamente più prestanti con cui mi sono trovato abbastanza bene
Ma intendi gli m615? Sei il primo che sento che con un uso non discesistico non si è trovato bene. Anche perché con gli XT dell'epoca a due pistoncini non è che ci fosse tutta questa differenza!
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
648
308
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Ma intendi gli m615? Sei il primo che sento che con un uso non discesistico non si è trovato bene. Anche perché con gli XT dell'epoca a due pistoncini non è che ci fosse tutta questa differenza!
Sai che non ricordo la sigla
Con gli xt mi trovo meglio perché posso regolare la potenza di frenata.
Sinceramente non so spiegarti ma con gli xt sono ri nato
 

Classifica mensile dislivello positivo