TREK FUEL EX 8 telaio ammaccato..

SpiroSte

Biker novus
10/6/06
15
0
0
Etruschia
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo sul forum e vorrei un consiglio. Nella ricerca di una bike nuova mi sono imbattuto in una trek fuel ex 8 2005 scontata a 1800 euri con un piccolo difetto sul telaio. All'altezza della lettera "E" lato destro c'è un ammaccatura avvenuta durante il trasporto grande quanto la punta del pollice e profonda qualche millimetro, la domanda è...posso stare trenquillo e fare un affarone:-| ho RISCHIO LA VITA ???? :scassat:E' compromettente un danno di questo genere sul telaio???
Grazie a chi può darmi un consiglio.
 

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
mah.... stiamo comunque parlando di una bici nuova???? perchè nel caso se si rompe hai due anni di garanzia ... per il prezzo non so dirti, quanto costerebbe una ""buona"" non di listino ma soldi in mano??

Giampi.
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
se e' solo un piccolo bollo, nulla di grave, se userai la mtb per quello che è nata avrai modo di farne tanti altri. Io ho la versione 2006 ed alla prima uscita ho fatto due bei bolli da pietra sotto al down-tube...
Più che altro, quanto ti fa di sconto? qual'è il listino del nuovo nel 2005?
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Geo.Giampi ha scritto:
mah.... stiamo comunque parlando di una bici nuova???? perchè nel caso se si rompe hai due anni di garanzia ... per il prezzo non so dirti, quanto costerebbe una ""buona"" non di listino ma soldi in mano??

Giampi.

potrei sbagliarmi, ma mi pare che trek dia garanzia a vita, quindi se la compri nuova dal negoziante direi che di problemi proprio non ne troverai....:prost:
 

SpiroSte

Biker novus
10/6/06
15
0
0
Etruschia
Visita sito
pennhouse2 ha scritto:
se e' solo un piccolo bollo, nulla di grave, se userai la mtb per quello che è nata avrai modo di farne tanti altri. Io ho la versione 2006 ed alla prima uscita ho fatto due bei bolli da pietra sotto al down-tube...
Più che altro, quanto ti fa di sconto? qual'è il listino del nuovo nel 2005?
da come mi avete risposto non sembra ci siano problemi, stiamo parlando di una bici nuova e di listino costa quasi 2.800 euri me la dà a 1.800 euri mi sembra un bello sconto...posso contrattare di più secondo voi?? anche perchè non ho chiesto per quanto riaguarda la garanzia.

Grazie per la risposta !!

ITALIA 3
UCRAINA 0:kiss-my-:
 

SpiroSte

Biker novus
10/6/06
15
0
0
Etruschia
Visita sito
pennhouse2 ha scritto:
se e' solo un piccolo bollo, nulla di grave, se userai la mtb per quello che è nata avrai modo di farne tanti altri. Io ho la versione 2006 ed alla prima uscita ho fatto due bei bolli da pietra sotto al down-tube...
Più che altro, quanto ti fa di sconto? qual'è il listino del nuovo nel 2005?
visto che hai lo stesso modello puoi dirmi se hai problemi in discesa, ovvero se hai la sensazione che la parte posteriore ondeggia lateralmente ??
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
SpiroSte ha scritto:
visto che hai lo stesso modello puoi dirmi se hai problemi in discesa, ovvero se hai la sensazione che la parte posteriore ondeggia lateralmente ??

Il mio riferimento è la mia vecchia k2 razorback. Sulla trek il carro è più rigido lateralmente anche perchè non ha snodi sui forcellini e gli altri tre punti di infulcro girano su cuscinetti blli grossi.
qualche tempo fa vidi non ricordo più dove un articolo che misurava la rigidità laterale e la trek come le altre bici a quadrilatero alticolato risultavano meno rigide rispetto alle varie vpp (santa cruz, ecc).
A sensazioni (sempre che non ci siano giochi anomali) la trovo suff. rigida, certo che se uno è abituato a girare con la front, il normale affondamento della sosp rende la guida meno precisa...
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
ultimoricordo ha scritto:
Trek garantisce a vita i propri telai!

Ovviamente la garanzia è limitata al primo acquirente (con acquisto da un rivenditore autorizzato Trek) e copre i difetti di fabbricazione o dei materiali. In altre parole, se uno butta giù la bicicletta dal decimo piano è difficile che poi gli cambino il telaio in garanzia. A buon intenditor..
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
stupenda... a sentire te sembrava un cratere nel telaio, ma invece........ vai tranquillo, al massimo te lo sostituisci in garanzia
 

SpiroSte

Biker novus
10/6/06
15
0
0
Etruschia
Visita sito
Red Baron ha scritto:
e per quel bollino quanto ti ha fatto di sconto....???:mrgreen:
hai fatto un'affarone!!o-o
ciao

l'ho presa a 1.800 euri e mi ha dato anche la borraccia Trek....ho fatto un affarone, lo penso anchi'io :-|:-|
Devo comunque ringraziare tutti voi del forum per i consigli.
Grazie a tutti !!!!!! :adore!:
 

SpiroSte

Biker novus
10/6/06
15
0
0
Etruschia
Visita sito
simonexc ha scritto:
stupenda... a sentire te sembrava un cratere nel telaio, ma invece........ vai tranquillo, al massimo te lo sostituisci in garanzia
ee

Bè sai l'avevo vista in negozio, l'avevo memorizzata ma non potevo mica fotografarla, comunque penso di aver fatto un bell'affare grazie anche voi.
Ieri sono uscito con dei colleghi abbiamo fatto 45 km e vi posso assicurare che sono stati divertentissimi. In salita con il pop lock blocco sia la forcella che l'ammo posteriore evitando cosi' l'effetto pompaggio, in discesa sblocco tutto ed il divertimento è indiscrivibile e mi lasciavo tutti alle spalle, controllo eccellente e confort al massimo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo