Trek fuel ex 2013

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
anche oggi con la mi vecchietta ho fatto 40 km su sentieri innevati...nonostante i nuovi acquisti la mia ex 9.5 mi accompagnerà alla pensione...fantastica

il peso però resta sopra i 12,5....

ps..la foto non è di oggi però!!

image.php
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
NO! Anzi rispetto ad altre full il sistema della trek ha un lockout che non si muove di un millimetro (nemmeno la forcella non solo l'ammortizzatore) ci si può alzare sui pedali e scattare senza perdere nulla.

Io la paragono alla mia Trek 8900 e soltanto in asfalto preferirei la front, ma sicuramente è solo dovuto alle gomme di sezione più larga e al chilo e mezzo di peso di differenza.

In ogni caso la Fuel Ex è più comoda della front e se vuoi sapere la verità spesso per fare fondo su strada prendo comunque la full.

Grazie della info :-)

La cosa mi interessava molto perchè per me la bici , specialmente in primavera-estate , diventa un'importante mezzo di trasporto ..... ci vado al lavoro 3 volte a settimana facendo 32 km di asfalto quindi questo aspetto dei bloccaggi per me non era secondario.

per il peso non dovrei patire molto..... ho una bianchi del 2000 che seppur upgradata tutta xtr ,eccetto la guarnitura, non è certo una piuma, forse la fuel alla fine sarà 1 kilo in più.

tant'è...... ormai la scimmia mi è salita e a gennaio vado a ordinarla :-)
 

Tavernellobike

Biker novus
13/8/12
26
0
0
Messina
Visita sito
Grazie della info :-)

La cosa mi interessava molto perchè per me la bici , specialmente in primavera-estate , diventa un'importante mezzo di trasporto ..... ci vado al lavoro 3 volte a settimana facendo 32 km di asfalto quindi questo aspetto dei bloccaggi per me non era secondario.

per il peso non dovrei patire molto..... ho una bianchi del 2000 che seppur upgradata tutta xtr ,eccetto la guarnitura, non è certo una piuma, forse la fuel alla fine sarà 1 kilo in più.

tant'è...... ormai la scimmia mi è salita e a gennaio vado a ordinarla :-)

Ho rispolverato la mia front della Trek in uno dei soliti percorsi di allenamento misto asfalto/sterrato distrutto in salita e discesa sterrato tecnico e torrente veloce.

Mi ero quasi dimenticato il mal di schiena classico di spingere una front e le cannonate in discesa...a parte il fatto che mi sono lanciato in alcuni scalini dissestati e senza reverb mi sono ritrovato bloccato fra due pietre con la sella dentro lo stomaco.

Insomma è una bestia di bicicletta la Fuel Ex una volta provata non si riesce a farne a meno.
 

biker disperato

Biker popularis
17/3/11
78
0
0
Padova
Visita sito
All'inizio fu una rigida (epoca jurassica) con la quale si faceva di tutto, compresi degli artistici voli indesiderati soprattutto in discesa.
Poi inventarono il fuoco e l'evoluzione dell' Homo Sapiens mise a disposizione oggetti del desiderio sempre più evoluti e performanti.
Casualmente mi capitò di provare una Fuel Ex 6 del 2010 e da li capii che era arrivato il momento di mandare in pensione la vetusta Specialized Stumpjumper FSR M4.
Ma prima di affrontare l'acquisto, passando notti insonni a sfogliare riviste, forum e quant'altro ci fosse, pensai che prima era meglio provare un pò di bici per orientarmi meglio , visto che nel frattempo oltre all' Homo Sapiens si era evoluta anche la stirpe dell'Homo Furbus, con sottospecie Carissimus.
Quindi dopo un pellegrinaggio di sella in sella arrivò il fatidico verdetto:
La Fuel Ex, per quello che cercavo io, sia ben chiaro, era il miglior compromesso.
Pedalabilità in salita da front con l'ineguagliabile vantaggio che il posteriore assorbe le asperità e migliora il grip, e capacità discesistiche, una volta upgradata con il reggisella telescopico, strabilianti.
Certo ci si deve abituare ad una certa flessione laterale del carro dovuta probabilmente al cinematismo, ma per il resto nulla da dire.
Poco importa se pesa 14,15,16 kg (non lo so e neanche mi interessa, tanto non devo fare gare e la "gamba" alla fine è quella che conta realmente!)
Se la cambiassi opterei per una Remedy (provata di recente) od una Scratch/Slash (ad aria).
Difetti: costo e montaggio discutibile nella fascia media (e qui ritengo che il sig. Trek appartenga alla sopra citata categoria dell'Homo Carissimus)
E pensare che fino a qualche anno fa erano quasi tra le più impedalabili del mercato (fino al 2007 se non ricordo male)
Mauro
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
ciao a tutti, possiedo la sorella maggiore, ma il sistema delle sospensioni è identico.
La forcella e l'ammortizzatore hanno entrambi 3 posizioni:
climb, trail, e descend.
CLIMB sulla forcella non la chiude al 100%, ma diciamo che riesce ad indurire ed evitare il fastidioso bobbing...se si sale sui pedali risulta leggermente piu' morbida della chiusura che si ha ad esempio su di una reba ma negli spostamenti che si fanno su asfalto risulta molto comodo e non si sente che non è serrata.
Sull'ammortizzatore la musica cambia...in posizione climb fa invidia ad una rigida!!
TRAIL: sia forca che ammo funzionano identici come veri e propri propedal
DESCEND: qui comicia la goduria, i sistemi ammortizzanti ingoiano tutto quello che si offre loro in pasto e sono dotati del sistema DRCV (info qui
[url=http://vimeo.com/7352207]The Trek/Fox DRCV rear shock demonstrated on Vimeo[/URL])
in pratica una seconda camera si apre all'occorrenza soomandosi alla prima come valore!!
Quindi secondo me è un bell'acquisto!!
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Ho cambiato tutti i componenti!
Gruppo xtr 980 tranne
Deragliatore x0 tuning e kmc 10 sl
Freni formula the one viti in ergal e titanio complete
Reggisella bontrager xxx
Attacco thomson viti titanio
Manubrio cobalt 11 rise
Manopole extralite
Ruote ztr arch mozzi hope pro evo 2
Gomme schwalbe double defence
Sella slr carbonio flow
Pedali cb candy 3 perno in titanio
Guaine gore ultralite

Forcella e ammo di serie
Peso 11.040 grammi!

Ciao Bruno,

ma se metti delle Rocket Ron..... perdi un altro kg!!!! :celopiùg:

ciao!
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
il rivenditore mi ha detto che la 2013 con il ctd risulta totalmente rigida nel posteriore quando è bloccata e bobba un minimo all'anteriore, si possono fare danni scordandoseli bloccati.... ed infatti anche lui mi ha consigliato di tenerla in modalità trail che se non ho capito male equivale al propedal.

Comunque ancora non ce l'ho...... per me sarà un mondo totalmente nuovo specialmente sulle opzioni delle fox, io vengo da anni ed anni di reba.....

mi fido ciecamente delle tue impressioni, e già pregusto la goduria.....:mrgreen:

Ciao Fabius,

vengo da 6 anni di front, standard che possiedo ancora e che non mollerò se non per evolvermi verso una carbon e/o 29: prima di prendermi l'attuale Remedy 9 2013 ho valutato per mesi e mesi l'acquisto della Fuel EX 9, chiaramente frustando a dismisura le pagine degli ultimi 3 cataloghi TREK, aspettando mezzi usati che non rientravano mai da nessun sivende emililano, meditando up-grade di modelli vecchiotti.....

Alla fine mi sono ritrovato a fare i conti con pareri concordi di vari conoscenti che usano e strausano da anni le varie Fuel per farci di tutto: ho anche provato una mod. 9 '09 per 2gg su e giù per Roncolo e ti assicuro che non bastano a capire a fondo tutte le potenzialità di questo mezzo ma posso azzardare a dire che è una delle bici più versatili in assoluto, talmente bilanciata che la puoi "indirizzare" con qualche modifica sia verso l'AM che verso l'XC (marathon)!

Devo anche dire che gli stessi conoscenti che mi hanno convinto delle potenzialità della Fuel...... mi scoraggiavano in tutti i modi a comprare la sorellona maggiore Remedy farneticando su peso, pedalabilità in salita, manovrabilità..... ma siccome dopo anni di dura front pativo troppa voglia di escursione alla fine ho preso la Remedy e posso garantirti che adesso non tornerei indietro, anzi.... non so se hai mai visto la bella sorellona Slash, per intenderci.......! :sbavon:

Penso che chi ha la Fuel difficilmente ti consiglierà di prendere un modello più XC oppure un modello più AM perchè sono certamente già soddisfatti dell'equilibrio del mezzo che si ritrovano sotto il c..o, tutto qua!!
Aggiungo che la nuova Fuel EX 9 2013 con corsa da 130 e geometria più discesistica è, per me, una delle trail bike in alluminio più complete e raffinate oggigiorno in circolazione: fregatene dei blocchi sospensioni remoti, non li hanno messi semplicemente perché è una bici già equilibrata di per se e non hai bisogno di smanettare di continuo per aprirli o chiuderli!
Dimenticati l'impostazione in sella e la guida della classica front da XC, la Fuel è una trail bike.
Il bloccaggio delle Fox CTD di serie (modalità "climb") ti servirà esclusivamente per rilanci cattivi su fondo compatto o per lunghe salite su asfalto (trasferimenti) se intendi alzarti in fuorisella mentre
la modalità "descend" va messa per liberare l'idraulica nelle lunghe discese tecniche: tutto quello che sta
in mezzo a questi due estremi (compreso i saliscendi) lo fai con la modalità "trail", che diventerà l'impostazione polivalente più utilizzata!
Se poi ti scordi forcella e shox chiusi in modalità "climb".... non fai danni, c'è sempre un floodgate fisso di sicurezza che apre l'idraulica in caso di forte urto: la và bein acsè, fidet!
Enjoi the ABP & Full Floater, brother! :yeah!: o-o :-? :rock-it:
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Ciao Fabius,

vengo da 6 anni di front, standard che possiedo ancora e che non mollerò se non per evolvermi verso una carbon e/o 29: prima di prendermi l'attuale Remedy 9 2013 ho valutato per mesi e mesi l'acquisto della Fuel EX 9, chiaramente frustando a dismisura le pagine degli ultimi 3 cataloghi TREK, aspettando mezzi usati che non rientravano mai da nessun sivende emililano, meditando up-grade di modelli vecchiotti.....

Alla fine mi sono ritrovato a fare i conti con pareri concordi di vari conoscenti che usano e strausano da anni le varie Fuel per farci di tutto: ho anche provato una mod. 9 '09 per 2gg su e giù per Roncolo e ti assicuro che non bastano a capire a fondo tutte le potenzialità di questo mezzo ma posso azzardare a dire che è una delle bici più versatili in assoluto, talmente bilanciata che la puoi "indirizzare" con qualche modifica sia verso l'AM che verso l'XC (marathon)!

Devo anche dire che gli stessi conoscenti che mi hanno convinto delle potenzialità della Fuel...... mi scoraggiavano in tutti i modi a comprare la sorellona maggiore Remedy farneticando su peso, pedalabilità in salita, manovrabilità..... ma siccome dopo anni di dura front pativo troppa voglia di escursione alla fine ho preso la Remedy e posso garantirti che adesso non tornerei indietro, anzi.... non so se hai mai visto la bella sorellona Slash, per intenderci.......! :sbavon:

Penso che chi ha la Fuel difficilmente ti consiglierà di prendere un modello più XC oppure un modello più AM perchè sono certamente già soddisfatti dell'equilibrio del mezzo che si ritrovano sotto il c..o, tutto qua!!
Aggiungo che la nuova Fuel EX 9 2013 con corsa da 130 e geometria più discesistica è, per me, una delle trail bike in alluminio più complete e raffinate oggigiorno in circolazione: fregatene dei blocchi sospensioni remoti, non li hanno messi semplicemente perché è una bici già equilibrata di per se e non hai bisogno di smanettare di continuo per aprirli o chiuderli!
Dimenticati l'impostazione in sella e la guida della classica front da XC, la Fuel è una trail bike.
Il bloccaggio delle Fox CTD di serie (modalità "climb") ti servirà esclusivamente per rilanci cattivi su fondo compatto o per lunghe salite su asfalto (trasferimenti) se intendi alzarti in fuorisella mentre
la modalità "descend" va messa per liberare l'idraulica nelle lunghe discese tecniche: tutto quello che sta
in mezzo a questi due estremi (compreso i saliscendi) lo fai con la modalità "trail", che diventerà l'impostazione polivalente più utilizzata!
Se poi ti scordi forcella e shox chiusi in modalità "climb".... non fai danni, c'è sempre un floodgate fisso di sicurezza che apre l'idraulica in caso di forte urto: la và bein acsè, fidet!
Enjoi the ABP & Full Floater, brother! :yeah!: o-o :-? :rock-it:


oh.... grazie mille sei stato mooooolto esaustivo :-)
e sì.... penso che alla fine la fuel sia la scelta giusta perchè anche se in discesa non sono impedito devo dire che non sono neanche un fenomeno per cui non necessito di un mezzo con troppa escursione che sarebbe sprecato per l'uso che ne farei.
per inverso trovo una soddisfazione incredibile quando riesco a fare dei passaggi tecnici in salite ripide e strette e accidentate e lì spero di non perdere le abilità che ho acquisito.

il discorso dei bloccaggi lo avevo intuito, immaginavo che la sua morte prevalente sarebbe stata la modalità trail, e me ne hai dato conferma ;-) e mi hai risollevato dal timore che avevo nello scordarla bloccata, visto che a volte sono sbadato (diffatti ho fracassato una reba in questo modo).

dopo 12 anni di front e relativa / assoluta confidenza con il mezzo mi dovrò reinventare, ma la cosa è stimolante.
Ora non mi resta che andare a reggio ad ordinarla (penso tra la poxsettimana o due al massimo).

:prost:
 

zarc

Biker novus
6/11/06
11
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Varie
Qualcuno conosce la differenza di peso tra il telaio in alluminio della Trek fuel ex e quello in carbonio ? Ho provato e pesato la ex9 2013 taglia 15.5 (12.48kg ) e vorrei sapere quanto peserebbe in meno la 9.8 che ha pressapoco lo stesso allestimento ma telaio in carbonio Grazie a tutti
 

Ioria77

Biker serius
11/3/09
152
0
0
Provincia di Como
Visita sito
Ciao a tutti...
Sto studiando da un po sul sito trek la versione fuel ex 8 mod 2013...
leggendo le varie caratteristiche rispetto alla versione 7 leggo che il telaio è predisposto per il passaggio tubi interno.
domanda.... è quindi possibile montare il reggisella RockShox Reverb Stealth?
grazie

gianluca.
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Ciao a tutti...
Sto studiando da un po sul sito trek la versione fuel ex 8 mod 2013...
leggendo le varie caratteristiche rispetto alla versione 7 leggo che il telaio è predisposto per il passaggio tubi interno.
domanda.... è quindi possibile montare il reggisella RockShox Reverb Stealth?
grazie

gianluca.

Non per il reggisella in questione, solo il telaio delle Remedy hanno il passaggio per lo stealth.
La mia che è la 9 lo monta ma il cavo passa esternamente e tra l'altro quando la sella è abbassata sfrega rumorosamente sul link evo.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Vorrei esprimere il mio parere su questa bici, anche se non l'ho posseduta ho avuto modo di provarla..
per me è un'ottima bici pedalabile, la versione in carbonio è un fulmine in salita, con le nuove sospensioni CTD sembra di avere una rigida, tanto che viene sicuramente voglia di metterle in posizione intermedia!
avendo la possibilità direi di andare almeno sulla 8 che monta componenti un po' più decenti come freni, trasmissione e soprattutto forcella DRCV! veramente ottima secondo me, molto progressiva e funzionale!
per la discesa è un'ottima bici, si riesce a fare molto, soprattutto sui single track veloci dove serve una bici agile e reattiva.
per chi fa un confronto con la remedy secondo me avere "solo" 150mm di escursione un po' si sente, soprattutto sullo scassato, chiaramente ha una vocazione più discesistica e più comoda in salita, rimane molto pedalabile secondo me, ma più rilassata e quindi non pensate di fare le menate in salita, con la remedy, con la fuel invece si può fare di più...
quindi secondo me rimane un'ottima trail bike riuscita veramente bene, quella via di mezzo perfetta che permette di andare benissimo in salita e di fare moltissime discese in sicurezza per sentieri, senza voler fare il discesista protetto con l'armatura, o meglio, si può fare ma non è l'ambito in cui si rispecchia questa bici!!
buone pedalate a tutti!
 

Ioria77

Biker serius
11/3/09
152
0
0
Provincia di Como
Visita sito
Lucky86 grazie per il tuo intervento.... sto cercando di abbattere la scimmia che mi si è attaccata alla spalla ma la vedo una battaglia persa in partenza...:rosik:

Io attualmente possiedo una front con 100mm di escursione e mi sto orientando all'acquisto di una full.... Non ne ho mai provata una e quindi per capirci qualcosa sto leggendo il più possibile sul forum...

Vedo che tu possiedi una bike con 150 mm di escursione...

Chiedo: secondo te (chiaramente chi vuole aggiungersi alla discussione è ben accetto) se mi orientassi su una fuel ex (lasciamo perdere per ora di quale allestimento) trovo un mezzo che per un uso più votato al passeggio e allo stare molte ore in sella mi da un bel confort, oppure devo cercare un tipo di bici diverso???

Ti dico subito che non sono il tipo che scende a nmila chilometri orari in discesa ma preferisco la tranquillità. Idem per la salita, pedalo senza problemi ma mi guardo in giro per gustarmi l'escursione e il paesaggio....

Da quel poco che ho capito una full rispetto ad una front è più confortevole, poi quando si inizia a parlare di geometrie del telaio con angoli di sterzo e sella, lunghezza carro e robe simili mi perdo.... :hahaha::hahaha:

grazie
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Lucky86 grazie per il tuo intervento.... sto cercando di abbattere la scimmia che mi si è attaccata alla spalla ma la vedo una battaglia persa in partenza...:rosik:

Io attualmente possiedo una front con 100mm di escursione e mi sto orientando all'acquisto di una full.... Non ne ho mai provata una e quindi per capirci qualcosa sto leggendo il più possibile sul forum...

Vedo che tu possiedi una bike con 150 mm di escursione...

Chiedo: secondo te (chiaramente chi vuole aggiungersi alla discussione è ben accetto) se mi orientassi su una fuel ex (lasciamo perdere per ora di quale allestimento) trovo un mezzo che per un uso più votato al passeggio e allo stare molte ore in sella mi da un bel confort, oppure devo cercare un tipo di bici diverso???

Ti dico subito che non sono il tipo che scende a nmila chilometri orari in discesa ma preferisco la tranquillità. Idem per la salita, pedalo senza problemi ma mi guardo in giro per gustarmi l'escursione e il paesaggio....

Da quel poco che ho capito una full rispetto ad una front è più confortevole, poi quando si inizia a parlare di geometrie del telaio con angoli di sterzo e sella, lunghezza carro e robe simili mi perdo.... :hahaha::hahaha:

grazie

il discorso è appunto un po' complesso...
per quello che mi dici sicuramente ti direi che i 130mm della fuel sono quello che cerchi, assolutamente una bici molto pedalabile, godibile come vuoi tu, da stare anche molte ore in sella e più leggera.
l'unico punto a favore della remedy, sicuramente un po' più pesante e più votata al divertimento in discesa (puoi anche spingere molto secondo me e questo a te non intesessa da quello che ho capito) però ha una posizione in sella ancora più rilassata e comoda.. ma questa bici sarebbe sprecata per l'uso che ne vorresti fare e tra l'altro a parità di montaggio costa pure di più.
quindi per girare come dici tu secondo me la fuel sarebbe veramente perfetta, al limite si fa qualche piccola modifica come manubrio più alto o stem più corto per modificare la posizione in sella e renderla più rilassata ma in ogni caso essendo abituato a una front da 100 ti troverai sicuramente già più comodo!! quindi puoi andare assolutamente tranquillo!!!
ciao
 

Ioria77

Biker serius
11/3/09
152
0
0
Provincia di Como
Visita sito
il discorso è appunto un po' complesso...
per quello che mi dici sicuramente ti direi che i 130mm della fuel sono quello che cerchi, assolutamente una bici molto pedalabile, godibile come vuoi tu, da stare anche molte ore in sella e più leggera.
l'unico punto a favore della remedy, sicuramente un po' più pesante e più votata al divertimento in discesa (puoi anche spingere molto secondo me e questo a te non intesessa da quello che ho capito) però ha una posizione in sella ancora più rilassata e comoda.. ma questa bici sarebbe sprecata per l'uso che ne vorresti fare e tra l'altro a parità di montaggio costa pure di più.
quindi per girare come dici tu secondo me la fuel sarebbe veramente perfetta, al limite si fa qualche piccola modifica come manubrio più alto o stem più corto per modificare la posizione in sella e renderla più rilassata ma in ogni caso essendo abituato a una front da 100 ti troverai sicuramente già più comodo!! quindi puoi andare assolutamente tranquillo!!!
ciao

Lucky86 hai capito in pieno quello che cerco.... COMODITA' in sella.....
Leggendo il forum ho valutato anche bici con escursione maggiore rispetto alla fuel ex, però mi sembra di aver capito che si tanta escursione ti aiuta in discesa e rende la bici più comoda.... però si aggiunge (poco) peso e soprattutto se non riesco a sfruttarla per quello che è concepita, mi sembra una spesa inutile..
Il consiglio, che mi hai suggerito, di un eventuale manubrio più alto e un attacco più corto dovrebbero permettermi di pedalare meno disteso sulla bici giusto??? effettivamente, se è questo che intendi, mi da l'idea di COMODITA'... :smile:

grazie

(ps se mi salta in mente qualche altra domanda tieniti pronto :rosik::smile::rosik:)

ciao
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Lucky86 hai capito in pieno quello che cerco.... COMODITA' in sella.....
Leggendo il forum ho valutato anche bici con escursione maggiore rispetto alla fuel ex, però mi sembra di aver capito che si tanta escursione ti aiuta in discesa e rende la bici più comoda.... però si aggiunge (poco) peso e soprattutto se non riesco a sfruttarla per quello che è concepita, mi sembra una spesa inutile..
Il consiglio, che mi hai suggerito, di un eventuale manubrio più alto e un attacco più corto dovrebbero permettermi di pedalare meno disteso sulla bici giusto??? effettivamente, se è questo che intendi, mi da l'idea di COMODITA'... :smile:

grazie

(ps se mi salta in mente qualche altra domanda tieniti pronto :rosik::smile::rosik:)

ciao

esatto, direi che è inutile avere escursione che non si usa, soprattutto perchè il peso non è poi così poco, è vero che la posizione più comoda ti rilassa ma comunque si fatica è a volte una posizione più distesa aiuta ad affrontare meglio la salita.
un manubrio con più rize e uno stem più corto (con conseguente guida più diretta) sicuramente ti dà una posizione più raccolta, da valutare che questo ti dia solo i benefici che cerchi e non dei disagi posturali..
comunque secondo me la scelta deve essere quella, fidati che la fuel ha già la posizione molto più comoda e rilassata rispetto a una front da 100mm quindi ci metterai un attimo a decidere di accomodarla ancora di più.
alla fine io ho scelto una bici da 150 non per la posizione comoda ma per ciò che mi permette di fare in discesa e sono arrivato a mettere doppia, tendicatena, reggisella telescopico ecc... cose diciamo per provare a fare enduro... non per avere una bici da uscite pedalate per le montagne ma per cercare il divertimento anche in discesa...
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
sì, è predisposto per il passaggio interno del reggisella tipo reverb, c'è scritto nelle specifiche sul sito

No, se clicki sull'icona e vai su "per saperne di più" trovi quanto segue :

Tutti i telai Remedy e Slash sono predisposti di fori di entrata e di uscita al fine di accogliere l'inserimento interno per un reggisella Stealth.

-------------------------------------------------------------------------
Se nella mia che ha lo stealth di serie hanno fatto passare il tubo esterno vorrà ben dire che il telaio attualmente non è predisposto.....
 

Classifica mensile dislivello positivo