Trek e politica commerciale

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
condivido , questi mostri fanno troppo per il loro marketing ma per il prodotto e assistenza clienti investono sempre di meno .
le mie prossime bici saranno scelte tra i marchi nemo noti perche quelli mi danno piu fiducia .

Difficile poterlo dire di Trek, che insieme a Giant è stata la prima a commercializzare dei telai in composito realmente affidabili e su larga scala. Quanto al marketing non so se sia meglio farne tanto e sopravvivere che essere dei puri e chiudere i battenti (a magari essere costretti a fare le foglie di fico,vedi appunto alla voce Keith Bontrager o Gary Fisher).

Italia, 60 milioni di commissari tecnici e di amministratori delegati (delle aziende altrui)...
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Mah...se posso, nulla mi potete dire tranne che sulla non bontà di trek.
Telai rotti sostituiti in tempi brevissimi e sempre con il pari modello dell'anno, ancher a distanza di 5 - 6 anni...
Robustezza del telaio, anche a scapito del peso finale, e via dicendo...
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
A Rimini si trovano in pronta consegna dal mio si vende Superfly al elite, Superfly100 al elite, Rumblefish pro ed elite, appena arrivate.
Chi è interessato può chiedere info.
Bye
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Paolino non sarebbe tanto d'accordo... una volta cinque mesi ed un'altra due mesi e mezzo...

Ma atteniamoci all'argomento...
Neanche da parte mia, è dal 4 ottobre che aspetto, anzi aspettavo, un telaio in garanzia...a vita.
Si in effetti dovrò aspettare una vita per vederlo sto telaio, piuttosto farei prima a ricomprarlo nuovo ma non succederà almeno in questa vita.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Bè...poi va da sè che se ci sono problemi di "fornitura" sulle 29 come per tutte le marche, i telai li aspetti anche in garanzia per un bel po'...

parlo ovviamente di telai presenti a stock...non penso che se roimpi un cannondale da 29, ora come ora, aspetti meno di trek...
 

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Oridinata a fine ottobre, con previsione di consegna metà gennaio. A gennaio consegna spostata a fine febbraio, a fine febbraio consegna spostata a fine marzo a fine marzo consegna spostata a fine aprile...ora ho preso una Rocky! Per me sono RIDICOLI punto e basta!
 

newsboy

Biker serius
4/11/05
163
2
0
Ancona
Visita sito
Gia Trek quando aveva la Comar come distributore faceva ridere per i suoi prezzi assurdemente alti, pezzi di ricambio pagati a peso d'oro etc, ora a leggere questi commenti sta andando anche peggio, ottime bici ma è ora troppo parsimoniosa con i suoi clienti.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Trek è il primo produttore mondiale di bici per numeri; un motivo di tanto successo saranno pure moltissimi utenti soddisfatti...
Qualche problema ci può stare ,ma dati i numeri in gioco, sono davvero statisticamente poco rilevanti
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Io la vedo così!
Premetto, non sono un economista, ma tutto si potrebbe spiegare con la semplice regola della "domanda/offerta".
In questo periodo di "crisi", la produzione è stata bassina, la richieste sono aumentate... invece di aumentare al max la produzione, si è incominciato a produrre sul venduto!
Niente rimanenze di magazzino, mantenimento dei prezzi senza l'esigenza di fare "saldi" di fine stagione.
Il prox anno credo che la situazione sarà analoga, perchè ci sono persone disposte ad aspettare mesi per la bici desiderata (giustamente o no... è soggettivo, ma io son uno di quelli), e i negozianti, memori della situazione di quest'anno, faranno ordini più cospicui (se ci saranno rimanenze saranno a carico del sivende e non dell'azienda).
Credo anche che il prox anno ci sarà un aumento dei prezzi (in parte causato anche da probabile aumento dell' IVA)
PS: credo che questo discorso si possa accomunare per quasi tutte le aziende, e non solo la trek.
Poi mi posso sempre sbagliare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo