Trek e politica commerciale

luca 29er

Biker novus
19/1/12
10
0
0
venezia
Visita sito
Volevo sottolineare come sia pazzesca la politica commerciale di Trek...dopo aver partecipato al "Scavezza dei" il 10-11 marzo scorso dove grazie allo stand della Trek ho potuto provare i loro modelli, deciso all'acquisto della "supefly elite" scopro dal mio rivenditore che quella bici, ma anche la superfly 100 e le rumblefish sono esaurite a livello di magazzino europeo!!! Quel sabato pomeriggio eravamo in due li per acquistare due bici Trek e ce ne siamo tornati a casa con le "pive nel sacco" MI chiedo... ma la settimana prima che mi fanno provare a fare le bici che poi sanno già che non potranno vendere? Ho perfino chiamato rivenditori Trek da Bolzano a Firenze...di superly elite neppure l'ombra...bah..
 

mangusta2142

Biker serius
15/1/12
176
0
0
Cuorgnè
Visita sito
molte grandi case sono nella stessa situazione.
Io aspetto da gennaio una giant anthem 29 che dovrebbe forse e spero arrivarmi in settimna, ma in caso succeda qualcosa quella è l'ultima che portano sul nostromercato almeno fino a settembre... se qualcosa va storto me ne torno anche io con le pive nel sacco.... non capisco neanche io bene come mai la produzione delle bici sia così scarsa rispetto le richieste... ma volevo sottolineare appunto che questo tipo di politica non è solo trek, ma anche giant, cannondale (questa è da record... a gennaio mi parlavano di consegna forse a settembre ottobre... e ripeto la parola FORSE)....
 

Sergio29

Biker serius
3/4/12
178
1
0
Bolzano
Visita sito
Anch'io a marzo avevo ordinato una Marlin ma quando mi hanno spostato la data di consegna prevista dal 30/04 al 11/06 ho preferito prendere una X-Caliber 2011 che avevano in negozio
 

mauriziolippa

Biker serius
19/10/06
144
97
0
Bologna
Visita sito
Volevo sottolineare come sia pazzesca la politica commerciale di Trek...dopo aver partecipato al "Scavezza dei" il 10-11 marzo scorso dove grazie allo stand della Trek ho potuto provare i loro modelli, deciso all'acquisto della "supefly elite" scopro dal mio rivenditore che quella bici, ma anche la superfly 100 e le rumblefish sono esaurite a livello di magazzino europeo!!!

Come ti hanno già riposto, anche Giant è nella stessa situazione: sono andato dal concessionario di zona e mi ha detto che di Anthem 29 della mia misura FORSE ne sarebbe arrivata UNA a fine maggio.
Risultato: ho fatto un giro dal concessionario BMC per una Speedfox 29 e dovrebbero (condizionale+grattata d'obbligo) consegnarmela in una decina di giorni.
 

Tiger1050

Biker novus
31/12/11
30
0
0
Bikeland
Visita sito
la colpa è anche del nostro palato fine...io ammetto che non riesco a sentire la differenza di 50 grammi tra un cerchio e un altro mentre per qualcuno è "tutto un altro mondo"...io ho deciso che prenderò, spero entro aprile, una 29 e a questo punto chi prima mi serve vedrà i miei soldini.

Capisco che in tempo di crisi le aziende non fanno "magazzino" per evitare giacenze ma che si debba aspettare mesi come si faceva ai tempi delle prime Golf TDI proprio NO!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
semplicemente le aziende lavorano sul Venduto, per abbattere costi di magazzino.

provate a cercare certi modelli Specialized o Gt o Cannondale.... nemmeno l'ombra.
con Giant e Trek a quanto pare uguale.

inoltre alcuni di questi marchi hanno avuto enormi problemi col sistema gestionale SAP, che a quanto pare ci impiega diversi mesi, se non un anno, per entrare a regime.
 

angleasruf

Biker novus
16/4/12
4
0
0
angleasruf
Visita sito
Questo è ciò che penso troppo.
g.gif
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Mamma mia, come fate ad aspettare le bici per dei mesi???
Io quando ho la scimmia devo avere la bici nuova entro un TOT di ore sennò sclero(poi magari non la uso per giorni:medita:)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Felice a questo punto di aver preso una Superfly 100 usata, vista e comprata in poche ore.......
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Mamma mia, come fate ad aspettare le bici per dei mesi???
Io quando ho la scimmia devo avere la bici nuova entro un TOT di ore sennò sclero(poi magari non la uso per giorni:medita:)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Felice a questo punto di aver preso una Superfly 100 usata, vista e comprata in poche ore.......

Quoto assolutamente!! Chi vuole i miei soldi se li deve guadagnare così come ho fatto io:omertà:
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
Volevo sottolineare come sia pazzesca la politica commerciale di Trek...dopo aver partecipato al "Scavezza dei" il 10-11 marzo scorso dove grazie allo stand della Trek ho potuto provare i loro modelli, deciso all'acquisto della "supefly elite" scopro dal mio rivenditore che quella bici, ma anche la superfly 100 e le rumblefish sono esaurite a livello di magazzino europeo!!! Quel sabato pomeriggio eravamo in due li per acquistare due bici Trek e ce ne siamo tornati a casa con le "pive nel sacco" MI chiedo... ma la settimana prima che mi fanno provare a fare le bici che poi sanno già che non potranno vendere? Ho perfino chiamato rivenditori Trek da Bolzano a Firenze...di superly elite neppure l'ombra...bah..

Quest'anno oltre alla politica di tutti gli altri marchi, Trek ha dovuto affrontare la riorganizzazione di tutto il mercato Italiano, con l'eleminazzione del magazzino Italiano, ora gli ordini vengono gestiti ed evasi dal magazzino centrale in Olanda.
Purtroppo gli ordini per l'Italia sono stati raccolti non in Germania a Luglio come il resto dell'Europa ma in Italia a Settembre con un mese di ritardo, per cui le bici destinate al nostro paese sono arrivate per ultime!
Per il 2013 gli ordini saranno raccolti per tutti quanti in Germania!!!:celopiùg:
Stiamo a vedere:medita:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
come è cambiato il mondo
:il-saggi:
quando avevo 12 anni (ma forse anche prima) ho cominciato a sognare il mio primo motorino e per anni ho continuato da una parte a sognare e dall'altra a logorare i maroni a mamma e papa'(...chi si ricorda?) per poter aver il tanto agognato mezzo
Adesso si vede una cosa e... zakk!! subito avercela
e guai se non è li' pronta per noi
lavoro-guadagno-pago-pretendo....che caxxo!
:celopiùg:
Devi scusarmi-autore del topic-non ce l'ho con te in particolare
tu hai ragione ,in fondo hanno tutti ragione,pero'.
questo sistema ha dei difetti: eccone uno :cucù:
ma cmque è il migliore dei mondi possibili :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: yoda76

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Trek è solo una delle tante aziende che non hanno più 29er da vendere, alla lista si può aggiungere anche KTM.
Oggi sono andato a ritirare il telaio della mia Superfly rotto e riparato in garanzia, anche se ci sono voluti 2 mesi. Volevo passare alla Superfly 100 ma l'unica disponidile tra tutti i modelli è una pro in carbonio di misura 15,5. Lo stesso rivenditore mi ha detto che a oggi l'unica azienda che lavora fuori da schemi di produzioni ben precisi è Santacruz, che continua a produrre e a fare uscire bici nuove.
Comunque se hai voglia di aspettare non rimarrai certo deluso dalla qualità del prodotto.
 

Tiger1050

Biker novus
31/12/11
30
0
0
Bikeland
Visita sito
Diciamo che quest'anno in Italia le 29" hanno avuto un boom incredibile e qualsiasi marchio ha già esaurito ( o quasi ) le scorte...
In ogni caso nessuno ha preso in considerazione le nuove Bianchi Methanol che vanno MOLTO bene...., tra l'altro il mio sivende ne ha una in pronta consegna ad un prezzo interessante ( 3150€ ) [url]http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=60077[/URL]


Ce l'avevo si buttato un occhio!!! Mi piace molto ma per me è fuori budget purtroppo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo