Trek e il gusto degli Italiani

MaxY ha scritto:
secondo me e' anche perche' non ha mai avuto una bici da fr nei tempi d'oro del fr, cioe' mentre sc tirava fuori il bullit, kona tirava fuori stinky, specy tirava fuori l'enduro e bh e via dicendo, la trek non aveva niente, a parte, anni dopo, la fuel, derivata dalla dh, costosa (il mio sivende mi aveva detto per il solo telaio una cifra enorme) e poco adatta ad essere pedalata.

Mah, credo che il freeride conti poco a livello di numeri rispetto a xc, granfondo ed escursionismo, probabilmente il "core business" del gruppo Trek...

Ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ciuz ha scritto:
Come vedete nel profilo io ho una liquid 10.

Posso solo parlarne bene. :il-saggi:

Parlare di gruppo Trek è un pò riduttivo, visto che la capogruppo è Gary Fisher
:adore!:

Il contrario. Trek è la capogruppo, e possiede sia Gary Fisher che Bontrager.

Comunque io questo "oscuramento" del marchio sulle riviste non lo vedo, nè a livello redazionale nè pubblicitario. Certamente stanno sfruttando a livello pubblicitario in modo massiccio i sette Tour di Armstrong, per fare breccia nel mondo stradale italiano da sempre un po' restio alle novità, forse trascurando un po' il settore mtb.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
dides77 ha scritto:
beh...allora Prodi che effetto dovrebbe avere contando che almeno Bush ha la parvenza di essere in buona forma fisica?
:offtopic: senza intenzione di polemica politica: :offtopic:
dubito che Dubya sarebbe in grado di affrontare una rampa del garage senza cadere e sbucciarsi il naso, altro che un passo appenninico...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Triboulet ha scritto:
Veramente Scott è tedesca, e Trek mi sa che è di taiwan (ma forse la sede legale è in USA).
;-)
Ciao

Mi pare che ci sia un po' di confusione.... Scott USA è nata in USA producendo attrezzatura da sci e poi è entrata nel settore bici. Il marchio è indubbiamente americano ma il centro progettuale è soprattutto europeo e svizzero in particolare.

Trek è insieme a Cannondale l'unica azienda americana che continui a produrre bici negli USA; che poi alcuni modelli media/bassa gamma vengano costruiti in Oriente è un'altro discorso . Giant invece è un' azienda di Taiwan.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
twenti ha scritto:
il problema è legato all'importatore la Comar. Non conosco un si vende che ne parli bene... di conseguenza... poche trek in giro...
L'importatore aveva aperto uno dei primi negozi MTB a Bergamo, aveva un MegaStore, produceva un programma MTB per la Tv locale, poteva fare strage... dopo qualche anno si è trasferito in un negozio mooolto più piccolo, il programma non lo fa più e non vende tantissimo... questo per la sua simpatia!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
La mia seconda mici fu una trek 7000 shx, ottimo prodotto per l'epoca che upgradata con V-Brake e forcella Bergman PJOvera era veramente ottima..

Purtroppo mi sembrache che l'importatore non stia facendo un grosso lavoro, non a caso di negozi che vendono trek ce ne sono pochi.

Comunque non penso sia un caso che in una zona come la Val Seriana (BG) dove si trova un grosso importatore e vicino ad un altro, non se ne vedano molte delle loro bici in giro, ma più costose Cannondale, Scapin, MDE, Rocky Mountain e Specialized...
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
fabiusfabio ha scritto:
Io posso dire che conosco un sivende in zona che aveva anche Trek... poco tempo fà mi ha detto che per il 2006 non le varebbe più vendute motivo :
- Problemi con le garanzie, tempi lunghi per la sostituzione ecc....
- Informazioni dalla casa madre uguali a 0, era impossibile vare delle risposte su qualsiasi problema.

Il mio si vende invece è esattamente il contrario.
I suoi marchi sono Trek, Gary Fisher e Cannondale. Del gruppo Trek non fa altro che lodarne la serietà e la qualità dei prodotti. per quanto riguarda le informazioni dalla casa ad Agosto è stato una settimana negli States dove ha girato la fabbrica, ha provato i modelli e ha conosciuto Lance Amstrong (per la cronaca...).
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
monorotula ha scritto:
Stai per essere aggredito dal plotone dei possessori di santa cruz!

Tra l'altro la produzione dei monocross di Santa Cruz (Heckler, Superlight e Juliana, visto che la Bullit è temporaneamente fuori produzione) dovrebbe essere stata spostata in Taiwan.
 

asp

Biker tremendus
session77_gold.jpg


a me sembrano interessanti.
 

zizobiker

Biker novus
27/10/05
4
0
0
Umbria
Visita sito
La mia compagna di rider/montani è una Liquid 30 2004 con equipaggiamento personalizzato e vi posso garantire che si lascia guidare in ogni avversita.
Ottima nello scorrimento e di facile controllo in velocita.
Se avete prob con i vostri "centri" visitale il sito della casa madre per vedere il punto vendita piu vicino a voi.
Vi posso garantire che non ve ne pentirete qualsiasi mod voi sciegliate.
 

Allegati

  • SSCN2411.JPG
    SSCN2411.JPG
    40,1 KB · Visite: 18
Qui a Lucca, ad un tiro di schioppo da casa mia c'è il rivenditore "autorizzato" Trek per tutta la Toscana e vende sia Trek che Specialized con nessuna particolare "preferenza" tra i due marchi (almeno alla "luce del sole").
Questa estate ho acquistato due modeste M.T.B di fascia "bassa" (una 6500 Disc versione 2004 ed una 3900 da adibire a "muletto") e le ho subito adorate.
Nella mia zona ho visto solo una altra 6500 quasi identica alla mia e niente più...solo Specialized per il resto.
Grazie.

Marco Franceschini.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo