Trek dubbio su acquisto

naish51

Biker serius
26/6/07
114
0
0
Ticino
Visita sito
vi rompo per l ultima volta poi prendo una decisione, allora meglio prendere la S e allungare la pipa (originale 7 cm) e metterne una da 9 cm o meglio prendere la M e mettere una pipa da 3 cm.

A mio modo di vedere, ma correggetemi se sbaglio, meglio una M con 3 cm cosi il mio peso è sulle sospensioni che una S dove allungando mi troverei ad avere il peso 9 cm avanti rispetto alle sospensioni.

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
vi rompo per l ultima volta poi prendo una decisione, allora meglio prendere la S e allungare la pipa (originale 7 cm) e metterne una da 9 cm o meglio prendere la M e mettere una pipa da 3 cm.

A mio modo di vedere, ma correggetemi se sbaglio, meglio una M con 3 cm cosi il mio peso è sulle sospensioni che una S dove allungando mi troverei ad avere il peso 9 cm avanti rispetto alle sospensioni.

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:


diciamo che con la pipa da 3cm guadagni in discesa in reattività dello sterzo..essendoci meno braccio di leva...in salità però farai u pò più di fatica perchè in quelle belle ripide l'anteriore tenderà a sollevarsi!

la S invece con la pipa da 9cm è meno reattiva in discesa ma più comoda in salita!
per la sella con la S non ci sono problemi? avrei giurato che avresto dovuto prendere il canotto da 400! :roll:
 

naish51

Biker serius
26/6/07
114
0
0
Ticino
Visita sito
ma ti diro la sella proprio non mi crea problemi anche perche c è poi solo un 1 cm di differenza tra S e M, invece la lunghezza del tubo orrizontale cambia di 3-4 cm tra S e M.

Cmq sulla S mi sono trovato bene pero sarei piu propenso alla M con la pipa da 3 cm cosi guadagno quei 4 cm di telaio

sono decisamente confuso su cosa fare
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
in genere se si è a cavallo tra una taglia e l'altra si dovrebbe scegliere per la più piccola, poi dipende da cosa preferisci in una bici.. la S sarà sicuramente più agile e reattiva, la M più stabile sul veloce
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
ma ti diro la sella proprio non mi crea problemi anche perche c è poi solo un 1 cm di differenza tra S e M, invece la lunghezza del tubo orrizontale cambia di 3-4 cm tra S e M.

Cmq sulla S mi sono trovato bene pero sarei piu propenso alla M con la pipa da 3 cm cosi guadagno quei 4 cm di telaio

sono decisamente confuso su cosa fare

confronta le giometrie della biga attuale con quelle della trek...quella che si avvicina di più.......................... :celopiùg:
 

naish51

Biker serius
26/6/07
114
0
0
Ticino
Visita sito
allora versione 2010

ci saranno due versioni in alu e 2 in carbonio siceramente non capisco la scelta del carbonio bhoooooo

cambiamenti al telaio per alu il sistema ISCG per mettere i tendi cantena

a livello di componenti praticamente uguali o leggermente meglio in tutte se non erro c è la fox su anteriore

ciauu
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Ok grazie!praticamente niente di troppo differente da '08/'09...a parte il carbonio e tendicatena!
Mi sache cercherò un modello precedente,tanto per risparmiare in po.
 

naish51

Biker serius
26/6/07
114
0
0
Ticino
Visita sito
si decisamente non credo valga la pena cmq il tendicatena non te lo danno c è solo in sistema per montarlo meglio ma il tendi catena devi comprartelo tu

pure io sto facendo cosi modello 2009 e via di risparmio
 

SBena

Biker novus
29/6/09
34
34
0
Genova
Visita sito
Allora aggiornamento avrei trovato una Remedy 8 ma è taglia 15.5 e io sono 1.74 credo di essere al limite, che ne pensate ????


Io sono alto 1,75 ed ho una Fuel Ex 8 (2009) ho scelto la S mi e' perfetta, misura virtual 17,5, non so come sono le Remedy ma con la M rischi di avere un mezzo un pelo meno maneggevole.

A mio giudizio la tua taglia giusta e' la S per le misure Trek che sono di base un po' piu' grossine delle altre marche.
 

ganfete

Biker novus
10/11/06
4
0
0
44
udine
Visita sito
Io ho una remedy 8... vai su alla grande... grande resa in salita.. la mia pesa 13.8 senza pedali.. io peso 82, sommaci zaino etc etc... arriviamo a un pacchetto sui 100kg.. beh salgo davvero alla grande... e poi... quando sei su... giri il fox, alzi la lyric e credimi è godimento purooooooooooooo!!!!
per me Remedy tutta la vita... se poi non sei così estremo fai un pansierino anche alla fuel..
 

FaberB

Biker serius
Iio avevo una fuel ex8 e con questa sali sali e sali alla grande!! Ho provato la remedy 8 di Nico e sali molto bene ma resti comunque lontano dalla fuel che sembra salire sola ( ma le gambe servono!!). Poi arriva la discesa e li non c'è storia... Remedy fantastica!! Fuel molto divertente.. Spero che le mie impressioni possano servirti.. Ciao e divertiti!!
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
49
Castellarano (RE)
Visita sito
Io ho una remedy 8... vai su alla grande... grande resa in salita.. la mia pesa 13.8 senza pedali.. io peso 82, sommaci zaino etc etc... arriviamo a un pacchetto sui 100kg.. beh salgo davvero alla grande... e poi... quando sei su... giri il fox, alzi la lyric e credimi è godimento purooooooooooooo!!!!
per me Remedy tutta la vita... se poi non sei così estremo fai un pansierino anche alla fuel..


.......(VANGELO!)........


a mw da da fare della fuel solo il fatto che ad un paio di forumendoli si son rotti i foderi alti del carro giusto dopo l'ABP.....
però credo che ormai Trek abbia risolto il problema....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo