trek... cosa ne pensate??? Consiglio

samuele08

Biker novus
20/1/11
5
0
0
Forlì
Visita sito
Amici, ho deciso di prendere una mtb e dpo aver letto i consigli di "la prima bici per... disorientati" e dopo aver girato un po per i negozi penso di aver deciso su una "Trek Marlin Disc 29er Geared Shimano Bontrager" che riuscirei a prendere a circa 600 eurozzi scarsi...
vi chiedo la cortesia di volermi dire cosa ne pensate... soprattutto sul fatto che sia una 29 pollici, c'è chi dice che è il futuro e chi sostine che è un ibrida che non avrà futuro.
grazie in anticipo per le risposte
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Che percorsi farai? Il mezzo va scelto principalmente in base al tipo di percorso. Comunque, la componentistica del mezzo indicato, come detto, è scarsa. Dato un occhio qui http://www.decathlon.it/81-2011-id_8168695.html ?

Amici, ho deciso di prendere una mtb e dpo aver letto i consigli di "la prima bici per... disorientati" e dopo aver girato un po per i negozi penso di aver deciso su una "Trek Marlin Disc 29er Geared Shimano Bontrager" che riuscirei a prendere a circa 600 eurozzi scarsi...
vi chiedo la cortesia di volermi dire cosa ne pensate... soprattutto sul fatto che sia una 29 pollici, c'è chi dice che è il futuro e chi sostine che è un ibrida che non avrà futuro.
grazie in anticipo per le risposte
Per "600 eurozzi scarsi" cercherei la Decathlon RockRider 8.1 2011. Ce ne sono ancora a 599 euro. Oppure con 100 euro di più il modello 2011, tra l'altro più bello e meglio montato. Sia per budget, sia per poca esperienza non penserei ad una 29" come prima bici. Anche perchè non sei basso ma neppure altissimo e non è necessario prendere una 29". In più essendo un settore che sta nascendo ora non è ancora nel catalogo di case ad ottimo rapporto qualità/prezzo come Decathlon, Canyon (che però nel 2012 pare presenterà delle 29"), Cube, Radon, Rose, etc.
 

climber1979

Biker serius
17/8/10
248
11
0
44
Orbassano (TO)
Visita sito
Bike
Front da 26 del 2008 rockrider
Io, ma come ti hanno suggerito già altri, ti consiglio di abbandonare l'idea 29 per il momento. Cerca di capire se e quanto ti piace la Mtb, iniziare con una bici di "nicchia" perchè la 29 per ora è ancora una nicchia io non lo farei. Cerca da Deca se vuoi spendere troppo e non sei troppo fissato con l'estetica oppure su internet Canyon, Radon, Cube vanno tutte benissimo e sono anche belle esteticamente.
 

secondosottopasso

Biker novus
24/4/11
7
0
0
55
pesaro
Visita sito
Ciao a tutti. Mi inserisco in questa discussione perchè anche a me interessa la marlin 29er. Io sono alto 1,90 e sono in cerca di una mtb che mi faccia fare qualche sterrato, non ho bisogno di prodotti troppo tecnici in quanto faccio uscite di un'oretta o due un paio di volte al mese sia per il poco tempo libero sia per la "gamba" scarsa. Ero interessato alla rockrider 6.3 in taglia xl (399 euri) ma recentemente ho visto la marlin che già in taglia m è imponente vicino ad altre mtb front immagino quindi nella 21 (spesa 539 euri, già un pò superiore al mio budget).L'usato economico in taglia xl preticamente non esiste. Sono traumatizzato dal mio primo acquisto, una taglia m rifilatami da un commerciante disonesto e non vorrei sbagliare di nuovo quindi qualsiasi consiglio è graditissimo. Ciao e grazie.
 

PolloRuspante

Biker serius
27/7/08
244
0
0
Trapani
Visita sito
Guarda, in questi giorni un mio amico mi ha chiesto consigli sull'acquisto della sua prima MTB.
E' alto 1,67 m e non ha esperienze pregresse in bici.

Dopo un giro per negozi che gli proponevano marche sconosciute e telai spaventevoli per 600 € (che sono comunque soldini), gli ho detto: "ho ti compri una decathlon, oppure una 29er, ad es. la Trek Marlin, fatta da chi ha inventato le 29er".

Io dopo avergli spiegato che la decathlon è montata un pelino meglio a parità di prezzo, gli ho detto che per me avrei scelto senza ombra di dubbio la Trek, perchè guido una 29er economica da due anni e ormai non farei cambio con nessuna 26, la sicurezza che mi da la Alpine Trail 29er nelle discese sconnesse, non ce l'ha nessuno di quelli con cui sono uscito negli ultimi due anni (e sia chiaro, io sono una schiappa, solo che so mollare i freni). La sensazione di stare dentro la bici e non appollaiato sopra, la stabilità, la capacità di salire senza scomporsi, secondo me fanno comodo anche e soprattutto a chi compra la sua prima bici, quindi non capisco i commenti di chi dice, che per adesso ti va bene una decathlon da 26".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo