Trek? Canyon? Cannondale?.... chi piu` ne ha piu` ne metta...

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Ciao

ok mi state convincendo... per il cicloturismo a tempo debito faro` un mini investimento da 500-600 euro... :D

Io mi trovo a Ginevra in questo momento e ho visto che qui le trek costano stranamente meno che in Italia e` vero o sono io che ho sfiga a trovare siti che sparano prezzacci?

la trek 6700 la si trova a 1300 euro? che ne dite del prezzo?

L'Italia è quasi detentore del "record" per i prezzi almeno a livello europeo per le Trek...che tristezza.
Sospetto che il tutto derivi dai troppi "passaggi" che le biciclette compiono prima di arrivare al cliente finale.
Nessuno si è mai risentito di questo andazzo e quindi lo status quo viene mantenuto...e ci mancherebbe.
La Trek 6700 è un ottimo modello...anno ?
Sì per dirti se i 1300 Euro sono "convenienti" mi dovresti dire a che anno appartiene la 6700.
Per paragone ti posso dire che qui a Lucca, la "Nuova cicli Franceschi" ha la 6700 del 2009 a 1400 Euro in pronta consegna (prezzo suscettibile di essere ulteriormente limato verso il basso ma dopo trattative).
Grazie.

Marco1971.
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
puoi prendere in considerazione anche kona,dal 2009 ha la garanzia a vita sui telai e inoltre ci sono diversi modelli che sono predisposti per il cicloturismo, ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.. altrimenti... basta che vieni a Roma :-)
 
La 6700 e` a 1300 e` il modello 2009 con il gruppo slx xompleto e forcella anteriore RockShox Recon Race Solo

vi posto il link con tutte le specifiche

http://www.trekbikes.com/fr/fr/bikes/mountain_hardtail/6_series/6700e/

che ne pensate del gruppo slx?
e la forcella?

L'SLX ha sostituito il glorioso LX e s’inserisce nella gamma media dei prodotti della casa Shimano.

Il deragliatore posteriore SLX utilizza la tecnologia Shadow, grazie alla quale diminuisce il rischio di impatti indesiderati e relativa rottura del cambio (merito del profilo sottile e poco sporgente) mentre le leve freno adottano la tecnologia Servo-Wave e sono completamente regolabili senza l’ausilio di attrezzi.



è un buon gruppo, decisamente. inoltre lo vedo molto appropriato al tuo caso (secondo il mio parere)

per quanto riguarda la rock shox, anch'io l'ho montata sulla mia bike, e male non mi ci trovo (poi, nel caso, la forcella più avanti la potrai sempre sostituire con una più performante ma per ora questa basta e avnza sicuramente)

ciao, spero di esserti stato utile ;-)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.604
3.557
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La 6700 e` a 1300 e` il modello 2009 con il gruppo slx xompleto e forcella anteriore RockShox Recon Race Solo

vi posto il link con tutte le specifiche

http://www.trekbikes.com/fr/fr/bikes/mountain_hardtail/6_series/6700e/

che ne pensate del gruppo slx?
e la forcella?

Ottima bici, e anche molto bella. Non ho capito perchè dici che si trova a 1300, mentre sta scritto prezzo consigliato (quindi forse passibilie di ulteriori sconti) di 1199 euro.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.604
3.557
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Avete ragione.... bhe allora prova a tirare altri 100 euro... in francese nn sara` facile pero` ci provo!!! :D

x Monorotula visto che hai esperienza sulle rock shox mi chiedevo se era possibile mettere un controllo remoto per il bloccaggio... e quanto funziona bene?


Si, il remoto si può montare e funziona bene, ma non ricordo quanti e quali pezzi della forcella devi cambiare; informati bene, perchè potrebbe non risultare una spesa da pochi euro (ma forse mi confondo con Fox!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo