Trek 9700 vs Cube Reaction gtc pro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale fra le due a pari prezzo?

  • Trek 9700

    Voti: 0 0,0%
  • Cube Reaction gtc pro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Se avete alternative valide,accetto ogni consiglio. Mi piacerebbe molto la ktm http://www.ktm-bikes.at/mountain/race/hardtail-alu/Raceaction.php?lang=DE,ma come prezzo è fuori budget,2200€ di listino e lo sconto è molto poco oppure la trek 8500,ma entrambe sono in alluminio. Oppure questa ghost in carbonio http://www.ghost-bikes.com/2012/bikes-2012/bike-detail/htx-lector-5800/. Adesso sono fermo per un bel mesetto abbondante,anzi saranno quasi due...quando riprendo vorrei avere in mano il mezzo nuovo,ma ho bisogno un po di consulenza. Intanto continuate anche a votare il sondaggio che c'è ancora in palio l'aifon:smile: Grazie a tutti!
 

Flavvf88

Biker novus
1/11/10
26
0
0
Fossano
Visita sito
anche la cube è di ottima qualità, non ha esperienza della trek ma è un buon marchio, io ho avuto sia trek, in passato che cube un anno fa, e sono stato contento di entrambe, la decisione x me andrebbe su cube x l'estetica, più nuova diciamo, mentre trek è ferma al passato secondo il mio punto di vista, certo che la garanzia del telaio a vita, poi se pensi di cambiare prima di 5 anni prendi cube, risparmi 300 euri
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
anche la cube è di ottima qualità, non ha esperienza della trek ma è un buon marchio, io ho avuto sia trek, in passato che cube un anno fa, e sono stato contento di entrambe, la decisione x me andrebbe su cube x l'estetica, più nuova diciamo, mentre trek è ferma al passato secondo il mio punto di vista, certo che la garanzia del telaio a vita, poi se pensi di cambiare prima di 5 anni prendi cube, risparmi 300 euri

Su trek il sivende mi fa più sconto,quindi l'andrei a pagare solo 100€ circa in più,se non meno.
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
Trek ad occhi chiusi, l'ho provata a Settembre in un demoday e ha un telaio favoloso, le Cube sono belle...

Non ci metto la mano sul fuoco ma la Trek dovrebbe essere più leggera di 11 Kg...
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Cavoli anche questa mi sembra un gran mezzo,dovrebbe stare sotto i 2000€ di listino addirittura dichiarano meno di 10kg! http://www.haibike.de/produkte_detail_en,683,7538,detail.html
Nella mia provincia(piacenza) però non ci sono rivenditori haibike,qualcuno sa se ce ne sono nelle città limitrofe,tipo parma,cremona,milano,pavia ecc? O perlomeno a non più di 100km?
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
francamente ti consiglio di scegliere in base all'estetica ed al piacere di montare qualcosa che senti veramente tuo!!!!

la qualità è uguale (basta con ste storie di chi ha inventato la mtb e le ruote, dove è fatto il prodotto ecc. ecc.).
la globalizzazione esiste ormai anche nel settore delle mtb!: stiamo paragonando di fatto due bici che rientrano nella medesima parita di fascia prezzo-utilizzo in quanto non stiamo paragonando una front da un 1000ino con una da tremila e passa.....
lascia stare pure la questione della rivendibilità....quando rivendi la tua biga ci perdi sempre....puoi solo sperare sull'onestà del rivenditore e nel caso mio se ti conosce da anni ti offre il giusto ma non ti credere che una trek perchè di mezzo c'è il buon gary ficher...valga di più!

personalmente dopo due trek (molto valide...) sono passato con somma felicità a quello che vedi in firma ;-) e ti confermo che la sua reattività è al top anche per grassoni come il sottoscritto!
ciao e buone pedalate
enzo
 

Classifica mensile dislivello positivo