Trek 9700 vs Cube Reaction gtc pro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale fra le due a pari prezzo?

  • Trek 9700

    Voti: 0 0,0%
  • Cube Reaction gtc pro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Bella sfida; allora vediamo differenze qualitative:
- forca: uguale
- freni:meglio cube
- telaio: ottimo entrambe: trek garantito a vita cube 5 anni
- ruote e mozzi:meglio trek
- cambio: simile forse meglio trek con guarnitura xt
- estetica: belle tutte e due ma la scelta finale è la tua.

dove scegli non sbagli anche se io ri-prenderei trek pe un fattore qualitativo del telaio toccato con mano.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
cube tutta la vita.
la trek non mi piace, il telaio sarà anche garantito a vita ma è fatto in cina come il cube.
la cube è rivendibile come la trek in quanto il concessionario è sempre lo stesso.
i cerchi belli li hai già comprati pertanto meglio avere i freni buoni di partenza e senza spendere altri soldi.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Su questo ho paura che ti sbagli,da quanto ne so trek è una delle poche case che non produce in cina,ma negli usa. Però potresti ugualmente vincere l'aifon;)

ps i freni non li cambierei comunque,non ci penso proprio,gli slx non saranno il top ma comunque validi.
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
cube tutta la vita.
la trek non mi piace, il telaio sarà anche garantito a vita ma è fatto in cina come il cube.
la cube è rivendibile come la trek in quanto il concessionario è sempre lo stesso.
i cerchi belli li hai già comprati pertanto meglio avere i freni buoni di partenza e senza spendere altri soldi.

La trek produce a taiwan dove ci sono i migliori saldatori al mondo( in cina produce cube). alcuni modelli poi sono assemblati in usa. senza nulla togliere a cube, se provi trek te ne rendi conto. il telaio è garantito a vita poichè hanno diverse tipologie di lavorazione dell'alluminio che rende una bici resistente ma leggera. non x nulla è una delle bici + vendute al mondo!! ricordo che gary fisher (trek) ha inventato lui la mtb insieme ad altri pionieri e dal allora ha investito molto in tecnologia e qualità!!!!
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
La trek produce a taiwan dove ci sono i migliori saldatori al mondo( in cina produce cube). alcuni modelli poi sono assemblati in usa. senza nulla togliere a cube, se provi trek te ne rendi conto. il telaio è garantito a vita poichè hanno diverse tipologie di lavorazione dell'alluminio che rende una bici resistente ma leggera. non x nulla è una delle bici + vendute al mondo!! ricordo che gary fisher (trek) ha inventato lui la mtb insieme ad altri pionieri e dal allora ha investito molto in tecnologia e qualità!!!!

Avevo visto qualche tempo fa uno di quei programmi di discovery channel dove facevano vedere la produzione trek proprio negli usa,però parlavano di bdc trek madone. Comunque per la 9.7 e la gtc si stà parlando di telai monoscocca in carbonio(so che pure quelli la maggior parte dei produttori, anche le bdc,li produce a taiwan)

ma il prezzo è lo stesso?
mi sa proprio di no...

Il prezzo preciso della cube non lo so,è 1699€di listino e da quanto mi ha detto il venditore su Cube c'è poco sconto(presumo si andrà sui 1600 o poco più),mentre la Trek se non ricordo male da 1999 di listino me la lasciava sui 1650-1680,quindi la differenza è proprio minima.
 

Classifica mensile dislivello positivo