Trek 8500 o Scott scale 35 quale più leggera?

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Mah, io da possessore di Trek ti posso solo dire che non è e leggerissima (in taglia L sei circa sull'1,7kg), ma ti posso però dire che ha una qualità di assorbimento delle asperità che pochissimi altri allumini hanno.
Di conseguenza, una volta preso informazione sulla scott, che peraltro sarà più leggera, valuta anche questo aspetto dipendentemente dall'uso che ne devi fare...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao danym mi sembra strano ke la L pesi 200g + della M, ma di ke anno è??

comunque la trek serie 8000 (almeno la 2007) è una bike molto rigida, nervosa e precisa. in salita con una forcella da 80mm è un mostro da scalata, inarrestabile.

le scott sono ottime bike, ma se ne vedono troppe (almeno dalle mie parti) ;)
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Ciao...guarda, la mia è del 2008 (colorazione grigia e rossa) e so per certo che non è cambiato praticamente nulla dall'anno precedente...
Quindi mi aspetto che un 80-100 g di default di siano per la taglia...il resto, bè...sarebbe da provarle sulla stessa bilancia.

COmunque, trovo strano sentir dire che è rigidissima...forse sono i termini di paragone che ci mancano, ma provenendo da un trek 9.9 oclv l'ho trovata solo un filo più rigida (ma proprio un filo)...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Secondo voi quale pesa di meno tra le due? E soprattutto quale ritenete migliore? Mi raccomando giudizio non da trekkista è! Sono indeciso sull'acquisto di questi modelli fine serie...grazie

beh..innanzi tutto bisogna capire a che anno ti riferisci..la Trek è in alluminio, mentre la scale 35 da quest'anno è in carbonio, mentre gli anni precedenti era in alluminio:celopiùg:
 

Albiranza

Biker novus
10/10/08
8
0
0
PADOVA
Visita sito
Io ho l'8500 taglia xl del 2005 e pesa 1,75 Kg. Diciamo che non è leggerissima però attutisce discretamente. La scale in alluminio pesa di sicuro meno (1 etto forse) ma non ho idea di come sia.
 

Robven

Biker novus
Secondo voi quale pesa di meno tra le due? E soprattutto quale ritenete migliore? Mi raccomando giudizio non da trekkista è! Sono indeciso sull'acquisto di questi modelli fine serie...grazie

Forse la Scott è un po' più rigida ed anche meno “ben dotata” come componentistica, ma quello che è interessante è che il prezzo della Scale 35 2009 (€ 1995) è più o meno lo stesso in tutta Europa, invece il prezzo della 8500 in Italia è di € 2419, mentre negli altri paesi europei viene molto meno (€ 1799 vedi http://www.trekbikes.com/be/fr/bikes/mountain_hardtail/8_series/8500/ ).
Quindi acquistando la Trek si sa in partenza che una parte rilevante dei soldi spesi finisce nelle tasche di chi gestisce la distribuzione e commercializza anzichè nel mezzo, mentre per altri marchi la distribuzione e la commercializzazione hanno una rimunerazione più congrua e che incide molto meno nel prezzo finale. In sostanza per Scott paghi sostanzialmente il valore di ciò che acquisti come tutti gli altri europei, per Trek devi aggiungere una sorta di particolare "commissione" perchè siamo in Italia...............................
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
io ho una 8500 zr e nn è un mostro di leggerezza ma se ci metti una forka e dei cerchi un po leggeri va benissimo

una trek e x sempre ahahahahah

scoot per me va bene la scale!!!!! poi fai te ma la trek va molto bene
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
io in negozio ho la trek 8000 2009 con telaio in alluminio e la scott scale 35 2009 con telaio CR1 in carbonio. tutte e 2 in taglia M.
La trek va a 10,700 e la scott a 10,800, senza pedali


la lia 8500zr sta sui 11.8 ma devo cambiare i cerchi

ma cio che hai scritto mi sorprende un po pensavo che la scoot pesasse almeno 300 grammi in meno poi ovvio dipende dai cerchi e dalla forka e tt il resto
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Ho una trek 8000 mod 2009 e non mi sembra leggerissima...non l'ho mai pesata ma credo stia sugli 11 kg completa.La mia vecchia junkers era di sicuro piu' leggera.Cio' non toglie che la trek va molto meglio,soprattutto in discesa.E' molto stabile e precisa.La leggerezza non e' tutto,anke se aiuta!
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Ho una trek 8000 mod 2009 e non mi sembra leggerissima...non l'ho mai pesata ma credo stia sugli 11 kg completa.La mia vecchia junkers era di sicuro piu' leggera.Cio' non toglie che la trek va molto meglio,soprattutto in discesa.E' molto stabile e precisa.La leggerezza non e' tutto,anke se aiuta!

Esatto, è proprio ciò che vado predicando..
Non è detto che il leggero in assoluto sia di fatto il meglio in qualsiasi caso...
Detto questo, la mia 8500 in taglia L montata tutta XT e ruote bontrager race lite arrivava quasi a 12 kg..
Ora ho le red fulcrum, e siamo a 11,5.
Posti su cui lavorare ce ne sono quanti ne vuoi....basta avere un bel po' di dindi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo