trek 69 singlespeed

ispettorederrick

Biker novus
28/8/08
7
1
0
modena
Visita sito
ciao a tutti
sono nuovo di questo forum
premesso che sono stradista, ho visto l'altro giorno una trek "senza rapporti" che mi ha entusiasmato

ma a cosa servono le mtb single speed?
In che specialità si usano?
in genere che rapporti montano?

qualcuno ha provato la trek 69 single speed? come mai ha le ruote di diametro diverso?

grazie e un ciao a tutti

alex - modena

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
hai fatto delle domande che potrebbero scatenare l'inferno, visto che il 26"+29" è un formato nuovo e che gli appassionati di singlespeed sono una specie di setta fondamentalista (non prendetevela eh!!! mi state simpatici!!!) !!!

c'è un utente (nick: Supa Phat Cat) che è una specie di guru del singlespeed italiano, che ha una Carver 69 (in titanio se non sbaglio) quindi saprà dirti il comportamento della combinazione 26"+29"

comunque la sezione dedicata al SS è qui, magari chiedi ai moderatori di spostare il topic!!
link ------> http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=124

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
ciao a tutti
sono nuovo di questo forum
premesso che sono stradista, ho visto l'altro giorno una trek "senza rapporti" che mi ha entusiasmato
Benvenuto nel club

ma a cosa servono le mtb single speed?
A cosa servono le mtb?
Ma che domande sono, sono biciclette a tutti gli effetti!

In che specialità si usano?
in genere che rapporti montano?
Non ho mai visto regolamenti che prevedono di montare il cambio, ergo le puoi usare dove vuoi, Marathon, XC, freeride ecc...
Monti il rapporto più adatto a te, e al percorso che vai a fare, solitamente il rapporto di partenza è un 2:1, ma per esempio io ora ho un 36:16 che non è proprio 2:1.
Comunque ci sono anche gare esclusivamente per le SS, vedi i campionati italiani di SS e ciclocross SS che organizzano quelli di singlespeed-italy (Chiedi a Supa)
Oltre ai vari campionati mondiali ecc...
Cerca SSWC08 con google

qualcuno ha provato la trek 69 single speed?
Non so se in italia sia importata, e tral'altro costa un botto!

come mai ha le ruote di diametro diverso?
Perché in trek non credono ancora nel formato da 29, allora per testare il mercato fanno ste robe: 69' che hanno alcuni pro delle 29 e alcuni pro dell 26, oltre ovviamente ai difetti, insomma a mio avviso non sono ne carne ne pesce, molto belle da vedere ovvio, ma non prenderei mai una 69 nuova, magari la costruisco a partire da una 26...

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
bè si loro vanno oltre!!! io nel mio piccolo sono un razionale curioso delle 27,5 ma non se ne vede da nessuna parte... certo le 69 mi hanno sorpreso, la Trek è bellissima, e anche la Los Lobos rosa!! poi se la utilizza anche Supa credo proprio che un loro perché lo hanno, non è certo il primo pirla che passa!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo