Trek 4900 2013 oppure Cube Acid 2013?

gatto randagio

Biker novus
11/5/13
12
0
0
Visita sito
Buongiorno e un saluto a tutti gli utenti, mi sono iscritto stamani e vorrei chiedere delle informazioni. Vorrei comprarmi una delle due MTB che ho trovato ad un prezzo simile sulle 800 euro, perchè dopo un anno e mezzo che ho pedalato con la mia prima mtb una Bianchi Duel 26 (quella dell' Esselunga) ho bisogno di qualcosa di meglio e per un importo non altissimo avrei visto queste 2 mtb e volevo sapere le differenze tra le due. Grazie e saluti.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*

gatto randagio

Biker novus
11/5/13
12
0
0
Visita sito
Ricorda di mettere sempre i link di quello su cui chiedi, altrimenti è scomodo e non ci si può ricordare le caratteristiche di tutto a memoria.
[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/sport/4_series/4900_disc/#/it/it/model/details?url=it/it/bikes/mountain/sport/4_series/4900_disc[/URL]
[url]http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/acid-26/[/URL]
Le differenze più evidenti sono:
il telaio migliore della trek
la forcella migliore nella cube
I freni, ma non so quanta differenza ci sia tra Elixir 1 e M395
Scusa hai ragione, ma per quanto riguarda la forcella c'è tanta differenza perchè quella della Cube è si ad aria ma non è per esempio la Silver della Rock.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Scusa hai ragione, ma per quanto riguarda la forcella c'è tanta differenza perchè quella della Cube è si ad aria ma non è per esempio la Silver della Rock.
Non è la Recon ma è quella appena inferiore. Non all'altezza della Recon Silver, ma altra storia rispetto alla XCR.
Poi ovviamente questo tipo di scelte dipendono molto dalla propensione agli upgrade futuri. Se, in caso di bisogno preferisci cambiar bici, io prenderei la Acid.
Se invece sei propenso a spendere anche cifre proporzionalmente elevate per cose come una nuova forcella, allora è un altro discorso.
Ma guidare una XCR o una XC32 ad aria, per quanto non si tratta di Fox o di Reba, è abbastanza differente.
 

gatto randagio

Biker novus
11/5/13
12
0
0
Visita sito
Non è la Recon ma è quella appena inferiore. Non all'altezza della Recon Silver, ma altra storia rispetto alla XCR.
Poi ovviamente questo tipo di scelte dipendono molto dalla propensione agli upgrade futuri. Se, in caso di bisogno preferisci cambiar bici, io prenderei la Acid.
Se invece sei propenso a spendere anche cifre proporzionalmente elevate per cose come una nuova forcella, allora è un altro discorso.
Ma guidare una XCR o una XC32 ad aria, per quanto non si tratta di Fox o di Reba, è abbastanza differente.
In un futuro potrei sempre cambiare la forcella, io provengo dalla Duel che aveva la forcella fissa e perciò la differenza la sentirei con ambedue le mtb, x il peso che differenza c'è tra le due mtb? Ciao
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
In un futuro potrei sempre cambiare la forcella, io provengo dalla Duel che aveva la forcella fissa e perciò la differenza la sentirei con ambedue le mtb, x il peso che differenza c'è tra le due mtb? Ciao
La Acid è dichiarata per 13.1Kg. La Trek non dichiara il peso, ma a quei prezzi stanno quasi tutte intorno a quella cifra, difficilmente sotto i 12.5.
 

gatto randagio

Biker novus
11/5/13
12
0
0
Visita sito
La Acid è dichiarata per 13.1Kg. La Trek non dichiara il peso, ma a quei prezzi stanno quasi tutte intorno a quella cifra, difficilmente sotto i 12.5.
Grazie, senti io esco di casa e trovo subito lo sterrato perchè abito in piena campagna, ma poi entro nelle strade asfaltate e mi capita di fare anche una 10-20 km di asfalto, anche con discreta salita, secondo te queste due mtb sono adatte a fare percorsi del genere? Ciao
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie, senti io esco di casa e trovo subito lo sterrato perchè abito in piena campagna, ma poi entro nelle strade asfaltate e mi capita di fare anche una 10-20 km di asfalto, anche con discreta salita, secondo te queste due mtb sono adatte a fare percorsi del genere? Ciao
Sono molto simili, per cui non c'è alcuna differenza di percorsi permessi o vietati o preferibili.
Le differenze da questo punto di vista esistono se cambi tipo di bici (e con tante puntualizzazioni), se da una front passi ad una full con escursioni elevate che hanno finalità e uso differente, non certo se cambi due dettagli su bici quasi uguali.
Quel che cambia può essere come la forcella assorbe le disconnessioni. Con una forcella migliore avrai meno contraccolpi e più stabilità, ma nessun divieto di sicuro.
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Mia opinione. Se il prezzo è lo stesso starei sulla cube. Visto che ad alcuni utenti la 4900 l'hanno proposta anche a 720€ in tal caso altrimenti se hai intenzione di upgrade futuri ovvero la forcella per intenderci potresti prendere la Trek...
Se già hai una mezza idea che non upgraderai la bici: forse cube.

Esteticamente come le vedi?
 

gatto randagio

Biker novus
11/5/13
12
0
0
Visita sito
Mia opinione. Se il prezzo è lo stesso starei sulla cube. Visto che ad alcuni utenti la 4900 l'hanno proposta anche a 720€ in tal caso altrimenti se hai intenzione di upgrade futuri ovvero la forcella per intenderci potresti prendere la Trek...
Se già hai una mezza idea che non upgraderai la bici: forse cube.

Esteticamente come le vedi?
Ciao, senti esteticamente mi piace più la Trek (quella 2013 nera,rossa,binca) e in futuro potrei mettere una forcella ad aria. Dove hanno comprato la Trek 4900 a 720 perchè io a meno di 810 non l'ho trovata, il modello 2013.
 

gatto randagio

Biker novus
11/5/13
12
0
0
Visita sito
Ero indeciso tra la Trek 4900 e la Cube Ice come avevo già postato una settimana fa, alla fine dopo che il venditore mi è venuto un pò incontro nel prezzo ho scelto la Trek Elite 8.5. Ieri l'ho usata la prima volta e rispetto alla precedente che avevo una Bianchi Duel 26 c'è una differenza abissale sopratutto di leggerezza del telaio, nel cambio e nella forcella che nell'altra era fissa. Saluti
 

Allegati

  • IMG_3280.jpg
    IMG_3280.jpg
    56,1 KB · Visite: 48

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ero indeciso tra la Trek 4900 e la Cube Ice come avevo già postato una settimana fa, alla fine dopo che il venditore mi è venuto un pò incontro nel prezzo ho scelto la Trek Elite 8.5. Ieri l'ho usata la prima volta e rispetto alla precedente che avevo una Bianchi Duel 26 c'è una differenza abissale sopratutto di leggerezza del telaio, nel cambio e nella forcella che nell'altra era fissa. Saluti
Eh bon, la Elite 8.5 inizia ad essere una buonissima bike per permetterti anche di lanciarti in discese in buona sicurezza. 950€ non è malaccio come prezzo: certo, non è regalata, però non si può neanche pretendere di averla per molto meno.
Complimenti, bella bilke.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo