Trek 4700 vs Trek 4500 ... o sempre meglio RR?

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
Salve, chiedo consiglio a voi per un amico che vorrebbe cominciare a pedalare in mtb senza spendere un capitale, ma nemmeno buttando i suoi soldi per puntare al risparmio. Budget 500 euro circa.

Siamo stati da un rivenditore molto rinomato nella nostra zona che ci ha proposto
TREK 4700 540€ (borraccia portaborracce computerino borsa e kit riparazione
TREK 4500 460€ (idem come sopra)

Secondo voi vale la pena spendere questi 80 euro in piu o meglio che li conserva per abbigliamento e altro?

ultime due domande:
a questi prezzi sempre meglio decathlon? se si 8.0 o 5,3?
conviene comprare ora una mtb da 26 nuova? meglio aspettare l'arrivo delle 27 a fine settembre? anche se secondo me sul nuovo questi saranno gli sconti?
potrebbe essere meglio puntare a un buon usato?
 

rantataplan

Biker serius
7/2/12
299
2
0
Torino
Visita sito
Ciao, non sono un esperto per cui prendi ciò che ti dico con le molle.
Fra RR 8.0 e RR 5.3 in genere sul forum consigliano la 5.3 e coi soldi risparmiati riesci a comprare l'abbigliamento tecnico necessario.
I modelli di Trek da te proposti, così a naso, mi sembrano che siano montate in maniera simile o al massimo leggermente superiore alle RR, però ti ripeto sono un principiante per cui potrei sbagliarmi.
Diciamo che per chi ha un budget di circa 500 euro la RR 5.3 è quella consigliata in modo che poi restano i soldi per comprare abbigliamento tecnico.
Spero che chi ne sa più di me possa essere più esaustivo.
Ciao.
 

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
grazie della risposta, io a naso gli consiglierei la 4700 a quel prezzo, contando che gli da anche tutto il necessario, tranne l'abbigliamento ovviamente.
Sinceramente anche io sono convinto che le RR siano ottime come qualita prezzo, ma con questi sconti ne sono meno convinto.
Cmq oggi vado dal sivende che mi ha venduto la mia bici per vederne un altra, dice che ha una BMC usata, cosi vi faccio sapere come e montata (ps e un buon marchio?)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Prendi la 4700, senza se e senza ma.
Già 209€ di sconto + accessori è una ottima offerta (28% di sconto)
Vale tutti gli 80€ in più della 4500 ed è migliore anche delle 5.3 / 8.0.
 

angelo90

Biker serius
4/9/12
100
0
0
altamura
Visita sito
caspita, io allora prenderei al volo la 4700, a quel prezzo e cn quegli accessori è un affare! considera che come dice il sito è un mezzo che di listino sta 750 euro ed è superiore in tutto alle 5.3 e 8.0 (freni shimano, trasmissione deore/slx 3x10), è un mezzo che se la gioca piu cn la 8.1. Rispetto alla 4500 hai in piu una forcella migliore (xcr al posto di xcm) e una trasmissione 3x10 quindi direi che i soldi in piu ci stanno
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
caspita, io allora prenderei al volo la 4700, a quel prezzo e cn quegli accessori è un affare! considera che come dice il sito è un mezzo che di listino sta 750 euro ed è superiore in tutto alle 5.3 e 8.0 (freni shimano, trasmissione deore/slx 3x10), è un mezzo che se la gioca piu cn la 8.1. Rispetto alla 4500 hai in piu una forcella migliore (xcr al posto di xcm) e una trasmissione 3x10 quindi direi che i soldi in piu ci stanno

Si quel prezzo per la 4700 compresa di accessori non è per niente male. Rispetto la 5.3 ha di meglio il deragliatore posteriore, quello anteriore, i freni idraulici, 1 velocità in più, la forcella uguale ma con lo sblocco al manubrio se non sbaglio ed un telaio esteticamente più bello :-)

Diciamo che la spesa in più con gli accessori inclusi vale la pena sia contro la 5.3 che la 4500 (la 8.0 non la prendo in considerazione perché è uno dei modelli con meno qualità prezzo fra le rr, anche se ha un telaio migliore ed i freni idraulici il resto è identico alla 5.3 con il noto problema di guarnitura e deragliatore etc.)

Come abbigliamento il minimo per iniziare (visto anche che è quasi inverno) è un pantalone lungo con fondello, i guanti lunghi ed eventualmente un intimo termico da mettere sotto una maglia/felpa e si spendono almeno 50€ dal deca oltre ad una bandana ed un caschetto per altri 35/40€ sempre al deca
 

michele.82

Biker novus
2/4/13
2
0
0
Visita sito
salve ieri ho aquistato una trek 4700 nuova ancora da provare... prima di usarla volevo cambiare la forcella con una marzocchi corsa superleggera cosa si guadagna senza considerare il peso della forca... in sterrato pedalato grazie...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo