Trek 4300 disc

Ketamina

Biker popularis
10/5/11
73
0
0
Sora
Visita sito
Oggi mi sono fatto un giro per i negozi nelle mie vicinanze per poter vedere dal vivo una cube aim 2011 e magari provarla e vedere se per me era comoda... E il negoziante mi ha detto che la cube aim non vale per niente i soldi che ci spendi, come tralaltro nell'altra discussione aperta da me mi avevate gia accennato... Quindi mi porta nel retro e mi fa vedere questa trec 4300 disc con freni idraulici, forcella idraulica ecc ecc... Mi ha detto che me la da con contachilometri borraccia ecc ecc allo stesso prezzo dell'on line e mi ha anche detto che ho il telaio garantito a vita O_O... Ecco io ero partito con una cube aim per spendere poco, ma vedendo questa trec ho notato che effettivamente la cube costa piu di quel che effettivamente vale... Quindi diciamo che ho cambiato la mia idea e vorrei buttarmi su questa trec... Voi cosa ne dite? E' una bella spesa ma sarà buona? A vedere le caratteristiche lo sembra ma vorrei una conferma :D

http://www.trekbikes.com/it/it/bike...it/it/bikes/mountain/sport/4_series/4300_disc
 

vwalter79

Biker novus
15/4/11
17
0
0
Ponte buggianese
Visita sito
anche io ieri l'ho vista questa bicicletta e infatti volevo chiederVi un paragone tra questa e la rr 8.0 che costano quasi uguale.
Come estetica, secondo i miei gusti, la Trek 4300 è superiore alla RR 8.0 ma come telaio, cambio, freni e forca?
grazie a tutti!
Walter
P.S. a me la trek me la danno a 500 euro!
 

Ketamina

Biker popularis
10/5/11
73
0
0
Sora
Visita sito
Maledetto... :D do la pigli a 500? :D

Credo che il telaio sia migliore perche ne parlano un sacco bene un po tutti e dicono che è identico alle serie 6 che sono di gran lunga migliori... Quindi stesso telaio, stessa qualità :D A meno che non ho letto bufale dovrebbe essere cosi xD Per il resto aspetto risposta anche io ;)
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ciao ragazzi, SVEGLIA!!!! :smile:
Leggete qui tutti e due:http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=189829&page=7

Sorvolo sui commenti che al sivende. La Trek è praticamente identica alla Cube è solo che ha dei freni a disco entry level che forse, ma forse giustificano la differenza di prezzo.
Il mito del telaio migliore è una puttanata (volevo usare un altro termine meno diretto, ma non rendeva l'idea). Fino ad un certo livello non c'è differenza sui telai.
Con il vostro budget non trovate nulla di meglio (a parte se il vostro metro di misura è l'estetica) delle RR di Decathlon (leggetevi le tantissime discussioni dei loro possessoro o le cnetinaia di consigli).
Volete spendere poco: RR 5.3 (meglio della Trek e costa meno). Ne va da se che anche la RR 8.0 è migliore. Poi potete salire con la 8.1 (si trovano ottime offerte sul modello 2010) e infine la 8.2 (il meglio come rapporto qualità prezzo sotto i 1000€).
Però se volete spendere di più per avere di meno, ma una bella estetica e un nome noto fate come volete e va bene. Per me quando il budget è limitato si deve puntare alla qualità prima di tutto.

Capisco che un sivende debba portare a casa la pagnotta, i margini sulle Trek sono quello che sono e non può di certo dirvi "questa mtb è buona, di certo non è a livello delle RR, ma io quelle non le vendo". Lui fa il suo lavoro, voi però vi potete informare, leggere, sapere e scegliere.

Spero di esservi stato utile e leggete la discussione che vi ho linkato.
:celopiùg:
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Sinceramente l'ho vista dal vivo oggi la rr, sono andato a posta, non mi ha per niente convinto, sembra un giocattolino!

Quale modello hai visto? Perchè ti sembra un giocattolo? Quali componenti non ti convincono?

Credo il tuo giudizio dipenda solo dall'estetica. I componenti montati sulle mtb sono sempre quelli per ogni produttore, la differenza la fa il livello di quelli che vengono montati e come ho già detto il bla, bla, bla sui telai serve solo a giustificare i costi spropositati delle entrylevel blasonate.
 

Ketamina

Biker popularis
10/5/11
73
0
0
Sora
Visita sito
Sinceramente il complesso non mi ispira per niente fiducia... Cioè facendo un paragone con la stessa trek noto una certa differenza nelle rifiniture, nelle saldature e nel complesso stesso...! BHO!
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Sinceramente il complesso non mi ispira per niente fiducia... Cioè facendo un paragone con la stessa trek noto una certa differenza nelle rifiniture, nelle saldature e nel complesso stesso...! BHO!

Nulla di reale quello che dici e non sostieni la tua opinione con nulla di concreto. Ma non è un crimine, io preferisco la verità: "preferisco la Trek perchè è più bella" "preferisco la Trek perchè assomiglia alle sorelle grandi da 3000€" "preferisco la Trek perchè è un blasone figo" "preferisco la Trek perchè è famosa e la usano in gara" "preferisoc la Trek perchè è più bella" piuttosto che voli pindalici sulla qualità superiore irreale.

Non sono qui a giudicare le tue scelte, se ti piace la Trek prendi quella i soldi sono tuoi e devi essere contento e soddisfatto quando guardi e usi la tua mtb, ma se chiedi opinioni sulle mtb, sono quelle che riceverai e si parlerà di qualità e prezzo, non di estetica e gusto.
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Grande Ottavopianeta.
Concordo con quanto scritto da te. Noi possiamo consigliare, ma se loro vogliono la TREK ok, la prendano pure! e fra un po via di upgrade. Ma anche qui i soldi non sono miei quindi...
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Nulla di reale quello che dici e non sostieni la tua opinione con nulla di concreto. Ma non è un crimine, io preferisco la verità: "preferisco la Trek perchè è più bella" "preferisco la Trek perchè assomiglia alle sorelle grandi da 3000€" "preferisco la Trek perchè è un blasone figo" "preferisco la Trek perchè è famosa e la usano in gara" "preferisoc la Trek perchè è più bella" piuttosto che voli pindalici sulla qualità superiore irreale.

Non sono qui a giudicare le tue scelte, se ti piace la Trek prendi quella i soldi sono tuoi e devi essere contento e soddisfatto quando guardi e usi la tua mtb, ma se chiedi opinioni sulle mtb, sono quelle che riceverai e si parlerà di qualità e prezzo, non di estetica e gusto.
:smile::smile::smile::smile::smile: Lo stavi sgridando? :smile::smile::smile::smile::smile:
 

Ketamina

Biker popularis
10/5/11
73
0
0
Sora
Visita sito
E' inutile attaccare perche io non scelgo la trek perche la usano in gare perche nemmeno lo sapevo, non voglio la trek perche è bella, ci sono modelli piu belli che a me piacciono di piu a di meno come la aim cube con cui ero partito... ho puntato la trek perche a mio parere visivo mi ispira piu sicurezza perche vedo finiture e qualita migliori ma non ho detto che ha componentistica migliore... Si i soldi sono miei decido io e non ho intenzione di buttarli per la prima bici che mi passa sotto gli occhi, io ho espresso una mia opinione in base al mio giudizio da ignorante in materia e specificato le mie motivazioni... Poi se voi avete intenzione di sminuire il mio metro di giudizio dicendomi tra le righe che sono stupido non mi sta bene!
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
E' inutile attaccare perche io non scelgo la trek perche la usano in gare perche nemmeno lo sapevo, non voglio la trek perche è bella, ci sono modelli piu belli che a me piacciono di piu a di meno come la aim cube con cui ero partito... ho puntato la trek perche a mio parere visivo mi ispira piu sicurezza perche vedo finiture e qualita migliori ma non ho detto che ha componentistica migliore... Si i soldi sono miei decido io e non ho intenzione di buttarli per la prima bici che mi passa sotto gli occhi, io ho espresso una mia opinione in base al mio giudizio da ignorante in materia e specificato le mie motivazioni... Poi se voi avete intenzione di sminuire il mio metro di giudizio dicendomi tra le righe che sono stupido non mi sta bene!

Mi dispiace che il messaggio che ti è arrivato è quello di un attacco o di un giudizio personale su di te. Nessuno ha detto che sei stupido e nemmeno credo che lo pensiamo e nemmeno siamo qui ad attaccarti o a parlare di te, ma a parlare di mtb e di scelte.

Risottolinel una mia precedente posizione ovvero che sei libero di prendere ciò che vuoi e che l'importante è che tu sia contento e soddisfatto.

Detto questo se ti va di parlare di mtb con chi ha un po' più esperienza di te (non per altro ma perchè ci siamo già passati) ci possiamo confrontare con calma su questa tua affermazione:"a mio parere visivo mi ispira piu sicurezza perche vedo finiture e qualita migliori" così magari ti possiamo dare qualche informazione che vada oltre il parere visivo. Se invece non ti va di parlare di questo non capisco perchè ci hai scritto.

:celopiùg:
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
No no no... Assolutamente no! Non volevo assolutamente sminuire te e il tuo giudizio e assolutamente non mi permetterei mai di darti dello stupido. Ci mancherebbe...
Mi aveva fatto ridere la risposta di ottavopianeta perchè sembrava un genitore che grida il figlio, tutto quì!

Pensa che io volevo comprare una rr5.3 per la morosa, ma quella disgraziata ha voluto la cube aim perchè è più bella... Che ti devo dire? Io soldi sono suoi, io un consiglio glielo avevo dato, ma se lei non ci ha sentito, che faccio? La strozzo?
 

Ketamina

Biker popularis
10/5/11
73
0
0
Sora
Visita sito
La spiegazione di quella frase è questa: io parlo di qualità visiva intesa non come bellezza estetica ma come qualità trasmessa tramite l'occhio, che è diversa dalla bellezza estetica... Cioè non so se mi son fatto capire... è come quando prendi un legno trattato ecc e lo metti a confronto con lo stesso legno che ha ricevuto magari un trattamento piu economico... Alla fine il risultato visivo sara diverso no? Quindi questo implica si una bellezza maggiore ma dovuta ad una qualità migliore nel trattamento usato sul materiale... Sono riusci a spiegarmi?
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
La spiegazione di quella frase è questa: io parlo di qualità visiva intesa non come bellezza estetica ma come qualità trasmessa tramite l'occhio, che è diversa dalla bellezza estetica... Cioè non so se mi son fatto capire... è come quando prendi un legno trattato ecc e lo metti a confronto con lo stesso legno che ha ricevuto magari un trattamento piu economico... Alla fine il risultato visivo sara diverso no? Quindi questo implica si una bellezza maggiore ma dovuta ad una qualità migliore nel trattamento usato sul materiale... Sono riusci a spiegarmi?

Sì, tu vuoi una bici di legno!!!
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Dai che scherzo!!! ;-P
Dunque, la qualità oggettiva è una cosa (che lo diceva ottavopianeta), la qualità soggettiva un'altra...
Su quella fascia di prezzo, purtroppo la rr5.3 è insuperabile, resta il fatto che se per te la trek ti suscita maggiore fiducia, beh... Prendi trek...
Ripeto, alla mia fidanzata ho preso la cube aim, sapendo perfettamente che la rr5.3 è migliore. Cavolo, a lei piaceva quella, mica posso strozzare la morosa per una mtb...
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Mirco_83: Cos'è mi sgridi tu adesso?!?!?!? :celopiùg: Capisco la tua ragazza, la 5.3 non brilla per estetica e se non ci deve fare nulla in particolare ha fatto bene a prendere una mtb che le piacesse di più. Pensa che la mia ragazza si è presa una Scapin Kyoto usata e ora mi fa a pezzi quando usciamo...

P.s. Ci mancano pure le mtb in legno, magari prodotte da Ikea... :smile:

Katemina: Io credo di non avere più argomenti a disposizione perchè non riesco a trovare nulla per spiegare in modo esauriente che le differenze di qualità su due telaio del genere non si possono vedere ad occhio nudo. Quello che si vede ad occhio nudo è un discorso visivo, quindi estetico. La verniciatura può essere esteticamente più bella (forse il colore) e le saldature madari sono limate per renderle più omogenee. Ma queste cose non influiscono sulla sicurezza, sulle prestazioni e sulla qualità ma solo sull'estetica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo